View Full Version : Farsi spostare da rigida a elastica...
homer sampson
03-01-2016, 20:41
Ciao a tutti...volevo chiedervi un parere..
sto in una villetta inspiegabilmente coperta in rigida a 2,5 km dalla centrale a quanto ne so (ho un netgear dgn 2200 e 29,5db di attenuazione e aggancio 13700kb e in up 1127)
cmq... vedendo dal sito gea della vodafone mi da distanza aerea dalla centrale 987metri..
mentre nel sito di kpqn west la casa piu vicina che ho è la 114 di numerazione (non so perchè nel sito non riporta la mia numerazione ...io sono 104)
e mi da 2565metri dalla centrale...
il problema è che a gennaio dovrebbero attivare la fibra a MASCALI (CT) da come vedo dal sito kpqn e da infratel..(ma anche se l'attivassero dopo il problema è il medesimo)
il problema è sono collegato a sta cavolo di rigida per giunta aerea ma andando verso la centrale il cavo si interra(ho seguito la tratta)e dall'altro lato della strada a 50 metri c'è un armadietto se non sbaglio lo 0309 (non sono sicurissimo del numero al massimo fra poco esco e ricontrollo)
chiedevo se cmq la tratta di rigida potrebbe passare vicino l'armadio e casomai farmi spostare da rigida a quell'armadietto che dista da casa mia un 300-450 metri massimo...
o se comunque non si puo cosa posso fare per avere sta benedetta fibra che aspetto come il messia da anni...grazie anticipatamente ragazzi aspetto risposte dato che non so che pesci prendere
brendoo011
03-01-2016, 22:20
Come detto già ad altri utenti , se nasci tondo non puoi morire quadrato... ergo non è possibile, TRANNE, casi rari
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
homer sampson
03-01-2016, 23:23
Spiegami i rari casi..cosi vedo un po
Che poi non capisco ...mi da fastidio che coprono il paese ma non per tutti....
homer sampson
04-01-2016, 20:00
Ho chiamato oggi la telecom e mi hanno detto che mi mandano al piu presto un tecnico per cambiarmi da rigida a elastica
romitto22
04-01-2016, 20:29
Ho chiamato oggi la telecom e mi hanno detto che mi mandano al piu presto un tecnico per cambiarmi da rigida a elastica
Non ci credo neanche se tu avessi registrato la conversazione.
homer sampson
04-01-2016, 20:43
Cosi mi ha detto c'e da dire che anche io non ci credo e quando verranno avro' una delusione...lui mi ha detto che se passa vicino l'armadio possono farlo..io ci spero
romitto22
04-01-2016, 21:07
Cosi mi ha detto c'e da dire che anche io non ci credo e quando verranno avro' una delusione...lui mi ha detto che se passa vicino l'armadio possono farlo..io ci spero
Più che altro mi fa specie che lo facciano per te che sei già loro cliente, e non per me che vorrei ardentemente diventarlo, e passare dalla adsl fw alla fibra tim.
homer sampson
04-01-2016, 21:12
Ma ci mancherebbe che non lo fanno se possono farlo..10 anni che sono cliente loro..al mio paese eta media 70 anni..penso saremo in 20-30 famiglie a fare sta fibra
romitto22
04-01-2016, 21:18
Ma ci mancherebbe che non lo fanno se possono farlo..10 anni che sono cliente loro..al mio paese eta media 70 anni..penso saremo in 20-30 famiglie a fare sta fibra
La storia dei commerciali, non solo nelle TLC ma anche nelle payTV ecc, insegna che sono sempre i nuovi clienti ad essere avvantaggiati, non i vecchi. Mi stupisce tutto questo disturbo per un singolo cliente, già contrattualizzato oltretutto (e non volermene)
chris190
04-01-2016, 21:25
Scusate se m'intrometto, ma cos'è sta rete rigida e rete elastica? :confused:
Mai sentito. Potete delucidarmi brevemente? grazie :D
homer sampson
04-01-2016, 21:30
No non mi offendo romitto tranquillo..e' che comunque io sono per principio cosi...smuovo mari e monti per avere una cosa..anche pagando se capita..ma comunque credo che verranno e diranno no...ma non demordo in un modo o nell altro ci riesco a costo di tagliare e manomettere tutta la rete rigida della mia via che grazie a dio e' aerea e collegata a pali di legno facilmente spaccabili..scherzo ahahah ma non troppo
Ciao a tutti...volevo chiedervi un parere..
sto in una villetta inspiegabilmente coperta in rigida a 2,5 km dalla centrale a quanto ne so (ho un netgear dgn 2200 e 29,5db di attenuazione e aggancio 13700kb e in up 1127)
cmq... vedendo dal sito gea della vodafone mi da distanza aerea dalla centrale 987metri..
mentre nel sito di kpqn west la casa piu vicina che ho è la 114 di numerazione (non so perchè nel sito non riporta la mia numerazione ...io sono 104)
e mi da 2565metri dalla centrale...
il problema è che a gennaio dovrebbero attivare la fibra a MASCALI (CT) da come vedo dal sito kpqn e da infratel..(ma anche se l'attivassero dopo il problema è il medesimo)
il problema è sono collegato a sta cavolo di rigida per giunta aerea ma andando verso la centrale il cavo si interra(ho seguito la tratta)e dall'altro lato della strada a 50 metri c'è un armadietto se non sbaglio lo 0309 (non sono sicurissimo del numero al massimo fra poco esco e ricontrollo)
chiedevo se cmq la tratta di rigida potrebbe passare vicino l'armadio e casomai farmi spostare da rigida a quell'armadietto che dista da casa mia un 300-450 metri massimo...
o se comunque non si puo cosa posso fare per avere sta benedetta fibra che aspetto come il messia da anni...grazie anticipatamente ragazzi aspetto risposte dato che non so che pesci prendere
Non sono un tecnico, né un insider di chicchessia operatore. Ti rispondo da profano con un pizzico d'esperienza fatta proprio sul campo, visto che anch'io sono su rete rigida e ti rispondo, altresì, perché so cosa vuol dire chiedere consigli quando si è nella tua stessa situazione. Se posso dirti la mia, scordati che Tim ti passi da rete rigida in elastica. Se avessero voluto farlo tu non l'avresti nemmeno saputo e ti ci avrebbero passato già prima che tu ti accorgessi di non esserlo. La fibra non è certo motivazione valida che spinge gli addetti allo spostamento cavi e infrastrutture, a muovere un singolo utente da un tipo di connessione a un'altra. Non avrebbe alcun senso la ftte (fiber to the exchange, ossia alla centrale). Spera che mettano un ONU in centrale piuttosto; è la cosa più probabile. In ogni caso, se tu dovessi riuscire in questo compito a mio avviso assai improbabile, ti prego di farmelo sapere. Ho provato anch'io ma naturalmente senza alcun esito. Con questo aggiungo che l'unica possibilità sarebbe una cassetta di derivazione o di ripartizione che sia abbastanza vicina a casa tua, in contiguità con il tuo stabile, che sia connessa in armadio e che abbia coppie libere sotto, negli innesti. Per verificare, qualora tu ne abbia nei pressi qualcuna a parete (sono grigie e sotto hanno gli ingressi per le coppie), controllane il numero e vedi se corrisponde a un armadio, a quel punto dovresti trovare qualcuno tim (non altri) che ti stende il doppino dalla cassetta fin dentro casa. Non è impresa semplice, ma, che io sappia, questa è l'unica via.
p.s. io sono di catania. Hai fatto il 187 o altro numero per ottenere una cosa che io definisco davvero difficilissima ????
Ripeto, faresti cosa gradita allora se dessi il numero che hai composto, in modo da rendere, se non altro, possibile il tentativo anche ad altri nella tua identica condizione. Non è sostanzialmente corretto, che Tim operi sulle infrastrutture quando si tratta di loro clienti e mandi a marcire il resto, tra l'altro vorrei proprio anch'io passare a tim smart fibra. Grazie
mia esperienza diretta: non fanno nessuna modifica.
non lo fanno neanche se c'è pochissimo lavoro da fare.
non lo fanno neanche se (tentare di) riparare la situazione attuale costa 6 volte rispetto l'allaccio all'altro armadio/centrale.
puoi provare a scrivere all'AD Telecom e vedere se può intercedere sulla tua problematica. piccolo problema: poi finisci in black list.. :D
homer sampson
05-01-2016, 14:31
Ripeto ho chiamato il 187 jans..anche io sono pessimista
Poi nella cassettina a casa mia c'e scritto .03.6 che cacchio significa..ps dell onu in centrale non me ne faccio nulla a 2,5 km dalla centrale aggancio di meno di ora che sono in adsl
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.