View Full Version : Consiglio caddy hd per LENOVO e DELL (e case ODD esterno)
Mc_Sturl4
03-01-2016, 17:58
Cari tutti,
a fronte della sostituzione degli hd principali dei miei laptop (DELL XPS L502X e LENOVO THINKPAD W541) vorrei acquistare due caddy per recuperare i dischi e montarli al posto delle ODD.
Sul web ne trovo di infinite qualità e prezzi. Esclusi i diversi spessori (per i quali mi so regolare), mi pare di trovare solo cinesate e cinesate rimarchiate.
Potreste indicarmi una buona marca per tale periferica? Vorrei evitare di trovarmi con caddy sata2 sulla carta, ma ide 33 come prestazioni. Colgo l'occasione per chiedervi se potete consigliarmi anche un case esterno USB 3.0 per riciclare uno dei masterizzatori.
Grazie in anticipo!
Chimico_9
03-01-2016, 23:03
1-una domanda per volta
2-una caddy non fa nulla, è una "prolunga"
Mc_Sturl4
04-01-2016, 11:11
1-una domanda per volta
2-una caddy non fa nulla, è una "prolunga"
Ciao,
grazie lo stesso per la (poco costruttiva) risposta.
Purtroppo a leggere le recensioni su noto store online i caddy non sono tutti uguali :rolleyes:...
Ciao spero di aver capito bene cosa cerchi.
Io ho acquistato un Caddy della Nimitz per mettere l'hdd meccanico (originale della macchina sostituito con un ssd da 512) al posto del lettore cd del mio 470 G3 d'ufficio.
Le prestazioni sono veramente ottime il drive trasferisce da HDD a SDD e viceversa a oltre 100mb/sec quindi direi che le prestazioni ci sono tutte.
Personalmente l'ho acquistato da a__zon Uk poichè su quello ita non era presente.
Il caddy è molto bello e perfettamente compatibile con lo chassis del portatile tant'è che con la mascherina (recuperata dall'unità ottica dell'hp e perfettamente compatibile) sembra che ci sia il lettore.
il prezzo stava sotto ai 20$ piu spedizione.
Se hai bisogno di più info fammi sapere :)
Se cercavi altro invece chiedo venia in anticipo
Mc_Sturl4
09-01-2016, 19:17
Ciao spero di aver capito bene cosa cerchi.
Io ho acquistato un Caddy della Nimitz per mettere l'hdd meccanico (originale della macchina sostituito con un ssd da 512) al posto del lettore cd del mio 470 G3 d'ufficio.
Le prestazioni sono veramente ottime il drive trasferisce da HDD a SDD e viceversa a oltre 100mb/sec quindi direi che le prestazioni ci sono tutte.
Personalmente l'ho acquistato da a__zon Uk poichè su quello ita non era presente.
Il caddy è molto bello e perfettamente compatibile con lo chassis del portatile tant'è che con la mascherina (recuperata dall'unità ottica dell'hp e perfettamente compatibile) sembra che ci sia il lettore.
il prezzo stava sotto ai 20$ piu spedizione.
Se hai bisogno di più info fammi sapere :)
Se cercavi altro invece chiedo venia in anticipo
Grazie, era proprio quello che avevo chiesto! :)
Mc_Sturl4
19-01-2016, 13:37
Alla fine ho comprato un caddy sata 3.0 della CSL, dichiarato compatibile solo con i MacBook (circa € 12,50).
Questo si inserisce e funziona perfettamente anche sul Lenovo W541, tuttavia è stato necessario eliminarne due alette sporgenti, al fine di riuscire ad incastrare per bene il frontalino del masterizzatore.
Per tagliare via queste alette è bastato utilizzare un paio di tronchesine, che non hanno avuto problemi a tranciare l'alluminio in eccesso. A ben vedere sarebbero bastate dell forbici da elettricista.
Se a qualcuno intessa procedo con l'upload delle foto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.