PDA

View Full Version : Incredimail va in crash

Barbarellas
03-01-2016, 12:29
Salve a Tutti,
da tanti anni uso Incredimail come programma di posta ma, dal 23 dicembre, all'improvviso è andato in crash, chiudendosi. Ho provato a disinstallare e reinstallare più volte, anche versioni differenti. Ho fatto più pulizie e controllato virus e malware, etc. ma non c'è stato niente da fare. Ho provato anche ad installare l'ultima versione ma compare la solita finestrina che dice qualcosa come: 'è sopraggiunto un problema improvviso, Incredimail verrà chiuso'. Non so più che pesci prendere, forse dovrei eliminare tutto quello che rimane dopo la disinstallazione, manualmente, ma ho paura di perdere tutte le cartelle che ho creato sul programma. Qualcuno può suggerirmi una soluzione?

Styb
03-01-2016, 12:57
Probabilmente è l'ultimo aggiornamento di flash player che lo manda in crash.
Se questo è il tuo caso, allora dovresti disinstallare la patch Kb3132372.

Barbarellas
03-01-2016, 21:06
Probabilmente è l'ultimo aggiornamento di flash player che lo manda in crash.
Se questo è il tuo caso, allora dovresti disinstallare la patch Kb3132372.
Salve Styb, grazie per l'aiuto. Ho seguito il tuo consiglio e sono andata a cercare la patch che dici tu, fra gli aggiornamenti sul Pannello di controllo, ma non l'ho trovata. Ci sono molte Kb... ma quella che dici tu non c'è. Però ho visto che l'ultimo aggiornamento che ho fatto è proprio un Adobe, esattamente un Reader XI (11.0.08), potrebbe essere quello a creare problemi? Oppure c'è una cartella dove cercare l'aggiornamento di flash player?
Grazie!

Styb
04-01-2016, 11:13
Probabilmente non sei con windows 10. In questi giorni vengono riportati molti problemi con incredimail in windows 10 dopo l'applicazione dell'aggiornamento di cui ti dicevo.
In rete non trovo riscontri con il crash di incredimail dovuto ad adobe reader.
Che sistema operativo hai?

Barbarellas
04-01-2016, 22:43
Probabilmente non sei con windows 10. In questi giorni vengono riportati molti problemi con incredimail in windows 10 dopo l'applicazione dell'aggiornamento di cui ti dicevo.
In rete non trovo riscontri con il crash di incredimail dovuto ad adobe reader.
Che sistema operativo hai?

Ho Vista....

Styb
05-01-2016, 10:11
Non saprei. Sulle pagine di supporto di incredimail viene consigliato di provare ad avviare il programma dall'icona in basso a destra, nell'area di notifica, ma è per windows 7: http://support.incredimail.com/entries/98452368-Application-Crash-on-Launch

Barbarellas
05-01-2016, 12:17
Non saprei. Sulle pagine di supporto di incredimail viene consigliato di provare ad avviare il programma dall'icona in basso a destra, nell'area di notifica, ma è per windows 7: http://support.incredimail.com/entries/98452368-Application-Crash-on-Launch
Non credo sia questa la soluzione perchè lo uso da tanti anni e il problema si è presentato solo adesso. Proverò a fare un ripristino al giorno precedente all'inizio del crash e vediamo. Comunque grazie mille per l'aiuto.

Barbarellas
06-01-2016, 15:28
Non credo sia questa la soluzione perchè lo uso da tanti anni e il problema si è presentato solo adesso. Proverò a fare un ripristino al giorno precedente all'inizio del crash e vediamo. Comunque grazie mille per l'aiuto.

Salve Styb, come dicevo, ho fatto il ripristino al giorno prima dell'inizio del crash e il problema si è risolto. Ovviamente non ho capito di cosa si è trattato anche perchè non ricordo cosa ho fatto quel giorno. Forse, come suggerivi tu, qualche aggiornamento, e siccome vorrei evitare che accadesse di nuovo, tu sai in che modo posso sapere di cosa si è trattato? Dopo il ripristino c'è un log da qualche parte che mi indichi l'origine del problema? Grazie ancora e buona giornata...

Styb
07-01-2016, 16:19
I file di log sono del tutto incomprensibili :D (almeno per me, e penso anche un po' per tutti).
Nel frattempo sulle pagine di supporto di incredimail è uscito un fix e lo trovi qui: http://support.incredimail.com/entries/98452368-Application-Crash-on-Launch
Se ti dovesse ricapitare il crash, prima del ripristino proverei con il fix.

Barbarellas
07-01-2016, 17:30
I file di log sono del tutto incomprensibili :D (almeno per me, e penso anche un po' per tutti).
Nel frattempo sulle pagine di supporto di incredimail è uscito un fix e lo trovi qui: http://support.incredimail.com/entries/98452368-Application-Crash-on-Launch
Se ti dovesse ricapitare il crash, prima del ripristino proverei con il fix.

Ah, benissimo. Grazie mille!

Barbarellas
07-01-2016, 18:15
Ah, benissimo. Grazie mille!

P.s.: Ho dato un'occhiata al fix, ma è per Win7/8 non per Vista...
comunque grazie lo stesso...