PDA

View Full Version : Strano comportamento del pc all'accensione

Peppe990
03-01-2016, 11:55
Buongiorno amici del forum, da poco tempo ho assemblato il pc, con i componenti che mi sono stati consigliati qui sul forum.

La mia configurazione è la seguente:

VGA Sapphire R9 380 4GB NITRO OC

Cooler Cpu 1156/55/50/AM3 Arctic Fr. 7 Pro R2 775/AM2(+)/939

Mon LED 21,5 Asus VE228HR 5ms,VGA,DVI,HDMI,Speaker

Aerocool Vs-92 Case Middle Tower Black Edition

MB Intel 1151 ASRock H170 Pro4S

PS 550W Thermaltake London 80plus/14CM/6+2 pin/ PCI-E*2

CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler

MEM KINGSTON DDR4 2133 16GB C14 Kingston kit 0

HD SEAGATE 3.5" 1000GB Seagate ST1000DM003 Barracuda

SSD 2,5 250GB Samsung MZ-75E250B 850EVO

DVD-RW ASUS DRW-24F1MT Retail E-Green BK

Come sistema operativo uso Windows 10 Pro.

Il sistema operativo è installato ed il pc funziona bene, ma ho un problema quando lo accendo.

Prima il pc era collegato ad una ciabatta che spegnevo quando finivo di usare il pc adesso invece l ho collegato (la presa di alimentazione) direttamente alla presa corrente.

Quando lo accendo, il pc si accende le ventole girano, i led si accendono ma sul monitor non appare nulla. Il monitor mi da nessun segnale. Per farlo partire devo spegnerelo dal tasto posteriore dell'alimentatore ( on / off) e dopo lui parte normale.
Sembra quasi che il pc per funzionare debba essere staccato, tra un utilizzo e l'altro dalla corrente elettrica, e dopo parte e funziona normalmente.

Secondo voi, questo problema da cosa può essere casuto e come posso risolverlo? Usare ogni volta il tasto on / off dell'alimentatore sembra funzionare ma ho paura di rovinare il pc (anche se lo spengo quando il pc è già spento). Non so ragazzi, è il mio primo pc assemblato e non so come venirne fuori.

Penso che possa essere un difetto imputabile all'alimentatore oppure ho letto che forse andrebbe settato qualcosa nella scheda madre per far chiudere completamente il tutto allo spegnimento.

Grazie mille