View Full Version : Windows 7 BSOD
__miche__
03-01-2016, 11:33
Si presenta ogni tanto all'avvio una schermata simile, e si presenta anche ogni tanto mentre lavoro al pc.
Configurazione: PSU 600W, P5Q-VM, Q9550, 8GB DDR2, HD5770, SSD Crucial
Cosa può essere?
http://i.imgur.com/1rsUfkQ.jpg
Dovresti tentare un ripristino dell'avvio, devi avere il disco di ripristino creato con l'utilità di Windows. Avvii il pc da quello inserito nel lettore ottico e nelle opzioni avanzate di avvio selezioni ripristino dell'avvio. In certi casi la procedura va ripetuta più volte. Fai anche un test sullo stato dell'SSD.
tallines
04-01-2016, 19:43
Si presenta ogni tanto all'avvio una schermata simile, e si presenta anche ogni tanto mentre lavoro al pc.
Configurazione: PSU 600W, P5Q-VM, Q9550, 8GB DDR2, HD5770, SSD Crucial
Cosa può essere?
Sembra che sia un problema di driver video, sembra.....per vedere cosa può essere prova a postare la scheda tecnica del problema, tramite BlueScreenView come fa vedere qui, quella con le scritte in blue >
http://www.geekissimo.com/2011/05/20/guida-visualizzare-la-causa-del-blue-screen-con-bluescreenview/
In più puoi andare a vedere anche cosa ti dice il visualizzatore eventi .
Digita eventvwr da Start/Cerca, espandi la voce Registri di windows, vai in Applicazione e in Sistema e guarda alle voci Errore .
Una volta selezionati gli errori (uno alla volta) che riguardano o che dovrebbero riguardare le schermate blue (cerca di capirlo dalla data e dall' ora in cui viene riportato l' evento) guarda cosa dice sotto, alla voce Generale, che è la descrizione dell' evento accaduto .
__miche__
11-01-2016, 22:13
Posto queste immagini, non so se bastano:
http://i.imgur.com/jOhhMTp.png
http://i.imgur.com/uoiAR5h.png
inoltre il visualizzatore eventi dice:
The computer has rebooted from a bugcheck. The bugcheck was: 0x0000001e (0xffffffffc0000005, 0xfffff80004d4a48f, 0x0000000000000000, 0x0000000000004601). A dump was saved in: C:\Windows\MEMORY.DMP. Report Id: 010816-14024-01.
tallines
12-01-2016, 17:49
Può essere anche un programma che va in conflitto o drivers .
Se vai in provvisoria il problema rimane ?
Guarda in Gestione dispositivi se hai dei punti esclamativi gialli .
I driver sono aggiornati ?
Blue_screen_of_death
13-01-2016, 16:10
Posta i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump
__miche__
17-01-2016, 13:17
Può essere anche un programma che va in conflitto o drivers .
Se vai in provvisoria il problema rimane ?
Guarda in Gestione dispositivi se hai dei punti esclamativi gialli .
I driver sono aggiornati ?
Non ho ancora provato a usare il pc in provvisoria per qualche ora.
Non ho punti esclamativi gialli in Gestione Dispositivi.
Tutti i driver sono aggiornati.
Posta i minidump che trovi in C:\Windows\Minidump
Come faccio?
tallines
17-01-2016, 14:08
Come faccio?
Come il secondo link al post n.4, se hanno delle voci diverse .
O tramite il Windows Debugging Tools che trovi qui >
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Se il report è lungo..........chiudilo nei Code, come vedi nel link sopra, qualche post più giù del post n.1 .
Cioè all' inizio del testo che copi scrivi [Code] e alla fine del testo, scrivi sempre code tra le due parentesi quadrate, come scritto prima, ma per chiuderlo devi mettere uno slash > / (che trovi sopra il 7), prima della parola Code .
Usa BlueScreenView
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
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