Mastrano
02-01-2016, 22:50
Possiedo un un Toshiba Satellite su cui è montata una Gpu Nvidia 740m e su cui gira windows 10. Il mio problema riguarda appunto la gpu, nel senso che, quando avvio un'applicazione 3D che sfrutta le Opengl,ottengo solo una schermata nera senza che appaiano poi messaggi di errore: l'applicazione continua ad andare ma lo schermo (anche in finestra) rimane nero. Ho notato questo problema utilizzando gli emulatori Dolphin e Pcsx2 e l'ho verificato con un benchmark opengl, che invece girava tranquillamente con l'intel HD4000 integrata nella cpu. Oltretutto, se uso dei plugin directx 11, oltre che Opengl, con gli emulatori sopra citati, la scheda video non renderizza lo stesso. Quando invece uso un plugin Dx9, tutto fila liscio. I giochi nativi per windows funzionano perfettamente invece. Qualche suggerimento?
Novità: mi sono appena accorto che qualsiasi appliazione che faccia uso sia di Opengl che di Directx11 produce una schermata nera.
Novità: mi sono appena accorto che qualsiasi appliazione che faccia uso sia di Opengl che di Directx11 produce una schermata nera.