gcerasari
02-01-2016, 17:21
Salve,
Scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto un consiglio per un upgrade della scheda video (una ATi Radeon HD5870) visto che è molto rumorosa e scalda parecchio.
Il sistema attualmente è configurato così:
Processore : Intel Core i5 750 @2.66 Ghz
Scheda Madre : ASUS P7P55D
Scheda Video : ATi Radeon HD5870
Dissipatore CPU : Arctic Freezer Xtreme Rev 2
Memoria RAM : DDR3 Corsair Dominator 4gb(2x2gb) PC3-12800 1600MhZ
SSD : CRUCIAL M4 128gb
L'utilizzo è principalmente con giochi su Steam non di ultimissima generazione (Borderlands 2 etc.) e visione di film/telefilm in alta definizione.
Il budget è variabile, diciamo sui 150-200€. Ovviamente vorrei fargli prendere un prodotto compatibile e che non risulti "castrato" dalla configurazione, visto che non sfrutterebbe completamente le schede di ultima generazione a quanto ho capito per la CPU e la scheda madre non proprio recentissime.
Grazie e buon anno:D
Scrivo per conto di un amico che mi ha chiesto un consiglio per un upgrade della scheda video (una ATi Radeon HD5870) visto che è molto rumorosa e scalda parecchio.
Il sistema attualmente è configurato così:
Processore : Intel Core i5 750 @2.66 Ghz
Scheda Madre : ASUS P7P55D
Scheda Video : ATi Radeon HD5870
Dissipatore CPU : Arctic Freezer Xtreme Rev 2
Memoria RAM : DDR3 Corsair Dominator 4gb(2x2gb) PC3-12800 1600MhZ
SSD : CRUCIAL M4 128gb
L'utilizzo è principalmente con giochi su Steam non di ultimissima generazione (Borderlands 2 etc.) e visione di film/telefilm in alta definizione.
Il budget è variabile, diciamo sui 150-200€. Ovviamente vorrei fargli prendere un prodotto compatibile e che non risulti "castrato" dalla configurazione, visto che non sfrutterebbe completamente le schede di ultima generazione a quanto ho capito per la CPU e la scheda madre non proprio recentissime.
Grazie e buon anno:D