PDA

View Full Version : I migliori smartphone top di gamma - Inverno 2015

Redazione di Hardware Upg
02-01-2016, 16:32
Link alla Guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/4540/i-migliori-smartphone-top-di-gamma-inverno-2015_index.html

Ogni anno vengono annunciati centinaia di nuovi smartphone ma tra questi quelli attorno ai quali è concentrata la maggiore attenzione sono sicuramente i top di gamma. Dispositivi che non scendono a compromessi sia per quanto riguarda la scheda tecnica che, ovviamente per quanto riguarda il prezzo. Ecco secondo noi i migliori della fine di questo 2015

Click sul link per visualizzare la guida.

Cpt O'Bryan
02-01-2016, 17:19
"Quest'anno Samsung a fatto centro"
http://www.quickmeme.com/img/1e/1ec985e6e1b24d0edd61e48c501d4b190508fb8e0d62084b870942ad3b564385.jpg

Dominioincontrastato
02-01-2016, 17:32
non so se siete ancora in fase di post sbornia ma da quando la mancanza di un sensore di impronte è considerato un difetto? Sul serio serve a qualcosa e chi lo possiede lo usa veramente? :confused: :confused: :confused:

Poi per quanto riguarda l'iphone

PRO

È un iPhone

CONTRO

È un iPhone

Sono io che non colgo l'ironia, cosa faccia ridere, oppure se siete seri

Simonex84
02-01-2016, 19:09

PRO

È un iPhone

CONTRO

È un iPhone

Io ho un iPhone e la battuta ha perfettamente senso, se non la cogli è perché non ne hai mai usato uno ;)

Dominioincontrastato
02-01-2016, 19:37
Io ho un iPhone e la battuta ha perfettamente senso, se non la cogli è perché non ne hai mai usato uno ;)

mai posseduto un iphone per astio che ho nei confronti apple, ma è una cosa personale e non c'entra con l'argomento, ma elencami i pro e elencami i contro messo così centra ben poco

X3n0
03-01-2016, 00:58
non so se siete ancora in fase di post sbornia ma da quando la mancanza di un sensore di impronte è considerato un difetto? Sul serio serve a qualcosa e chi lo possiede lo usa veramente? :confused: :confused: :confused:

io lo uso (oneplus 2), mi da troppa noia digitare il pin ogni volta

Simonex84
03-01-2016, 10:28
mai posseduto un iphone per astio che ho nei confronti apple, ma è una cosa personale e non c'entra con l'argomento, ma elencami i pro e elencami i contro messo così centra ben poco

Il PRO dell'iPhone è di essere un sistema molto ma molto semplice ed intuitivo da usare, quello che promette di poter fare lo fa egregiamente, questo però si traduce in un CONTRO quando vuoi uscire dal seminato e provare a fare qualcosa di non previsto da iOS.

Inoltre iPhone funziona perfettamente abbinato ad altri prodotti Apple ma è blindato con tutto il mondo esterno.

Quindi tutto ciò che è un PRO è anche un CONTRO, dipende dai punti di vista, io personalmente non lo cambierei con nessun altro smartphone, li ho provati ma non fanno per me.

lamp76
03-01-2016, 10:46
XIAOMI MI4C per me è il telefono perfetto! Ho comprato a 280€ la versione 3GB/32GB uso due sim senza il minimo problema, è manegevolissimo e al contempo ha un display 5" FHD favoloso, la batteria è abbondante, fotocamera fa ottime foto e filmati. Funziona tutto e posso fare quello che voglio, mente con iPhone NO, puoi fare solo quello che è previsto da Apple e nel modo previsto da loro.
Provate ad inviare una mail con due pdf allegati su iPhone!!! Per ora XIAOMI Mi4C per me perfetto, senza la necessità di accendere un mutuo.

TheSim
03-01-2016, 11:26
Samsung sicuramente ha un bel design e un ottimo hw.. ma personalmente lo trovo "bello e inutile". l'Iphone ha il pregio di aver finalmente fatto un modello con lo schermo grande che ha sottratto molti utenti ad android, per il resto ha non-innovato, è lo stesso telefono, ottimo hw, semplice da usare, limitato e costoso. Tutti i modelli con il 810 personalmente li eviterei, l'LG è bello ma mi dà un senso di "già visto" imho (come poi molti altri smartphone in classifica), software migliorabile.

Per chi ha citato lo xiaomi Mi4C .. ottimo telefono prestazioni da (quasi) top della gamma a prezzo onesto, materiali non certo all'altezza di samsung e apple, e sw da una parte molto bello, dall'altra credo pecchi ancora per la localizzazione in italiano e per essere un terminale più da appassionati che per la massa. Ma personalmente lo comprerei, anche se aspetto lo Xiaomi Mi5.

Rossi88
03-01-2016, 13:03
Da possessore mi aggiungo a chi dice che il Mi4c è favoloso. Prezzo più che onesto, velocità e schermo notevoli. Foto non ne faccio quindi non saprei giudicare. La batteria dura tanto, dipende ovviamente dall'uso che se ne fa, ma con un uso non eccessivo (un po' di navigazione, telefonate, whatsapp) a sera si può arrivare anche a più dell'80% in 4G.

[K]iT[o]
03-01-2016, 15:19
da quando la mancanza di un sensore di impronte è considerato un difetto?

PRO È un iPhone
CONTRO È un iPhone

Il lettore d'impronte su alcuni telefoni (Honor 7) è così rapido da diventare lo sblocco preferito, già scrivere il pin ti sembrerà un'eternità.
Sugli iPhones il problema è che fin quando fai quelle 4 cose previste da Apple va tutto bene, ma come poco poco cerchi di andare oltre inizi a tirare giù tutti i santi.

Con la situazione attuale comprare un top di gamma è uno spreco di denare, conviene senza dubbio rivolgersi sulla fascia media dove si risparmia molto senza rinunciare a nulla di necessario (mi4s, honor7).

The3DProgrammer
04-01-2016, 10:09
Mi accodo ai sostenitori del Mi4c: Comprato settimana scorsa usato a 200 euro inclusa cover e screen protector ( variante 2gb/16gb) e' senza ombra di dubbio il miglior android che abbia mai avuto. Schermo perfetto, eccellente gestione della doppia sim (entrambe 4G), batteria discreta e soprattutto un software aggiornato settimanalmente, scorrevole e senza bug (almeno finora). Il top!!

acerbo
04-01-2016, 10:33
Bah, solite comparative piuttosto sterili. Primo perché l'OS é determinante e dunque paragonare un iphone con un WP e con un android ha veramente poco senso.
Secondo, cosa piu' importante, i giudizi finali vanno pesati in base al prezzo.
Ad oggi, tanto per fare un esempio, i due top di gamma coreani ( lg g4 e galaxy s6 ) si trovano a poco piu' di 400 euro, l'edge e 'edge plus non sono che versioni speciali dello stesso terminale.
Detto questo, per me che sono in cerca di un nuovo smartphone per rimpiazzare il mio moto x del 2013 la scelta é molto complicata per via della taglia dei display che ormai sembra essersi attestata sui 5.5", il moto x style addirittura é un 5.7".
Visto il prezzo, le recensioni e l'ottimo supporto su XDA mi sa che a sto giro mi prendo il G4.

recoil
04-01-2016, 11:13

sblocco il telefono decine di volte al giorno e farlo con il pin sarebbe una gran seccatura
quando non c'era il lettore di impronte lo facevo e mi sembrava la cosa più naturale del mondo ma una volta abituato allo sblocco rapido appoggiando il pollice per un istante non ne farei più a meno

TheSim
04-01-2016, 11:30
Bah, solite comparative piuttosto sterili. Primo perché l'OS é determinante e dunque paragonare un iphone con un WP e con un android ha veramente poco senso.
Secondo, cosa piu' importante, i giudizi finali vanno pesati in base al prezzo[...]
Visto il prezzo, le recensioni e l'ottimo supporto su XDA mi sa che a sto giro mi prendo il G4.

Concordo, alla fine i giudizi vanno in base al prezzo, alle recensioni e al supporto su XDA! :D
Per dire, ho da un paio di anni un tablet LG G Pad 8.3", è ancora un ottimo prodotto, schermo FHD, snapdragon 801 e 2gb di ram. Completamente abbandonato da LG ma grazie a XDA ora monta android 6.0 con tutti gli aggiornamenti sulla sicurezza ed è ancora fluidissimo come hw.

acerbo
04-01-2016, 14:40
Il PRO dell'iPhone è di essere un sistema molto ma molto semplice ed intuitivo da usare, quello che promette di poter fare lo fa egregiamente, questo però si traduce in un CONTRO quando vuoi uscire dal seminato e provare a fare qualcosa di non previsto da iOS.

Inoltre iPhone funziona perfettamente abbinato ad altri prodotti Apple ma è blindato con tutto il mondo esterno.

Quindi tutto ciò che è un PRO è anche un CONTRO, dipende dai punti di vista, io personalmente non lo cambierei con nessun altro smartphone, li ho provati ma non fanno per me.

Ho l'impressione che tu invece non abbia mai provato un terminale android, per lo meno non uno in versione "stock".
Uso tutti i santi giorni sia ios che android e non venirmi a dire che ios é piu' intuitivo e semplice perché é una enorme stron..ta, piu' della metà delle app che utilizzo su entrambe le piattaforme sono molto piu' intuitive su android, su ios mi capita spesso di cercare per parecchi secondi come si torna alla schermata precedente, su android basta usare la freccia indietro nella barra di sistema.
Se voglio eliminare un'icona dal launcher su ios non posso farlo perché la rimozione comporta la disinstallazione dell'app stessa e molte app di sistema non sono disinstallabili, quindi sei costretto a raggrupparle e buttarle dentro delle cartelle.
Su ipad ancora non riesco a capire come si passa nelle varie viste di spotify.
Su viber per ios non posso cancellare un'intera discussione tenendo premuta la riga come su android, devi entrare nella discussione e cancellare uno alla volta tutti i messaggi, caxxo che intuitività!!!
Ti consiglio di leggerti un interessante articolo, scritto ovviamente da uno un po di parte, che critica le nuove interfacce di ios e che a detta sua, e pure mia, sacrificano moltissimo l'usabilità in favore di chissà quale stile e pulizia del layout.
Diciamo che sei piu' abituato all'iphone e basta ...

lamp76
04-01-2016, 16:12
Per chi ha citato lo xiaomi Mi4C .. ottimo telefono prestazioni da (quasi) top della gamma a prezzo onesto, materiali non certo all'altezza di samsung e apple, e sw da una parte molto bello, dall'altra credo pecchi ancora per la localizzazione in italiano e per essere un terminale più da appassionati che per la massa. Ma personalmente lo comprerei, anche se aspetto lo Xiaomi Mi5.

TheSim la localizzazione in italiano è perfetta, non manca assolutamente nulla, mia moglie ha voluo il mio "vecchio" Xiaomi Mi3, ha posseduto 2 Samsung prima di questo ed a lei piace molto, non è una appassionata, e considera che a mio avviso l'Mi3 è decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto all'MI4C.
Sui materiali ne possiamo discutere ma posto che il telefono non lo appendo ne al collo nè tantomeno alle orecchie, deve essere robusto, maneggevole e leggero, ti posso assicurare che è più robusto, maneggevole e leggero di quasi tutti i moderni smartphones, in primis Galaxy S6 e iPhone 6.
Ti consiglio di provarlo prima di replicare, così potrai rispondere con cognizione di causa. ;)

Simonex84
04-01-2016, 18:10
Ho l'impressione che tu invece non abbia mai provato un terminale android, per lo meno non uno in versione "stock".
Uso tutti i santi giorni sia ios che android e non venirmi a dire che ios é piu' intuitivo e semplice perché é una enorme stron..ta, piu' della metà delle app che utilizzo su entrambe le piattaforme sono molto piu' intuitive su android, su ios mi capita spesso di cercare per parecchi secondi come si torna alla schermata precedente, su android basta usare la freccia indietro nella barra di sistema.
Se voglio eliminare un'icona dal launcher su ios non posso farlo perché la rimozione comporta la disinstallazione dell'app stessa e molte app di sistema non sono disinstallabili, quindi sei costretto a raggrupparle e buttarle dentro delle cartelle.
Su ipad ancora non riesco a capire come si passa nelle varie viste di spotify.
Su viber per ios non posso cancellare un'intera discussione tenendo premuta la riga come su android, devi entrare nella discussione e cancellare uno alla volta tutti i messaggi, caxxo che intuitività!!!
Ti consiglio di leggerti un interessante articolo, scritto ovviamente da uno un po di parte, che critica le nuove interfacce di ios e che a detta sua, e pure mia, sacrificano moltissimo l'usabilità in favore di chissà quale stile e pulizia del layout.
Diciamo che sei piu' abituato all'iphone e basta ...

Non ho bisogno di leggere nessun articolo, mi basta usare Android per capire che è inferiore ad iOS ;)

TheSim
04-01-2016, 19:25
TheSim la localizzazione in italiano è perfetta, non manca assolutamente nulla, mia moglie ha voluo il mio "vecchio" Xiaomi Mi3, ha posseduto 2 Samsung prima di questo ed a lei piace molto, non è una appassionata, e considera che a mio avviso l'Mi3 è decisamente inferiore sotto tutti i punti di vista rispetto all'MI4C.
Sui materiali ne possiamo discutere ma posto che il telefono non lo appendo ne al collo nè tantomeno alle orecchie, deve essere robusto, maneggevole e leggero, ti posso assicurare che è più robusto, maneggevole e leggero di quasi tutti i moderni smartphones, in primis Galaxy S6 e iPhone 6.
Ti consiglio di provarlo prima di replicare, così potrai rispondere con cognizione di causa. ;)

Guarda che ne stavo parlando in maniera positiva..!
Non ho uno xiaomi, ma quando cambio telefono lo prendo ad occhi chiusi. ho un amico che ha il Mi4 e mi sembra ben fatto, robusto e leggero. Quello che mi ha riferito (quindi non ho provato) è che a volte negli aggiornamenti certe parti dell'os non sono tradotte e rimangono in inglese. :confused: Ma forse è lui che ha una rom particolare.. quindi non mi esprimo.
In oltre quando arrivano dalla cina spesso bisogna installare la rom italiana (cosa che il 99% degli utenti non sa fare) perchè non presente come lingua (sempre secondo quanto riferito). Se ho avuto informazioni sbagliate correggimi pure. :)
Riguardo i materiali, mi riferivo al fatto che esteticamente Iphone e S6 edge sono più curati, non che gli Xiaomi fossero plasticaccia! Infatti ho concluso dicendo che sto aspettando (per passare a Xiaomi) l'Mi5 e poi decido se prendere quello o l'Mi4c.

acerbo
04-01-2016, 20:47
Non ho bisogno di leggere nessun articolo, mi basta usare Android per capire che è inferiore ad iOS ;)

beh é una risposta molto articolata ... :mbe:

Simonex84
04-01-2016, 22:27
beh é una risposta molto articolata ... :mbe:

L'ho già scritto nel primo post perché ritengo ios superiore, non ha senso ripetermi

devilred
05-01-2016, 10:37

PRO

È un iPhone

CONTRO

È un iPhone

vuol dire che semplicemente e' un iphone nel bene e nel male.

manga81
05-01-2016, 18:04
mancano tanti prodotti dal mercato cinese nella fascia 150-300 euro che ormai sono gioeillini

Motorola Moto E edizione 2015 ottimo entry level;
Motorola Moto G 3rd edition 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, uno dei migliori nei 200 euro;
Wiko Fever con caratteristiche tecniche da smartphone di fascia medio/alta venduto a 199 euro ( 8 core 3gb ram 16/32gb memoria dual sim + microsd );
Motorola Moto X Play, Honor 7, LG G3 32GB, OnePlus X tra i migliori per chi vuole spendere circa 300 euro;
LG G4 il miglior smartphone del 2015 come rapporto qualità/prezzo, OnePlus 2 il miglior smartphone Dual SIM 4G del 2015 come qualità/prezzo

hwupgrade stavolta mi ha deluso...

manga81
05-01-2016, 18:05
ci vorrebbe un rapporto qualità/prezzo

anni fa per le cpu fecero una recensione con i controcazzi

aquistar
06-01-2016, 01:18
Su iphone 6s plus dovevano scrivere che si piega solo a guardarlo.
Non vuole essere una battuta ma è risaputo e comprovato.
Il fatto che io preferisco Samsung non ha nulla a che vedere con questa affermazione.
Un mio caro amico lo sapeva e l'ha comperato, giustamente mi ha detto "lo so che è delicato basta fare attenzione".
Un giorno eravamo a bere un caffè e aveva lasciato la macchina in doppia fila, lo hanno chiamato per spostarla lui accorso frettolosamente aveva lasciato iphone 6s plus nella tasca anteriore si è seduto alla guida e patatrac :muro: ed era la tasca ANTERIORE DEI JEANS.:doh:

Per chi fosse ancora incredulo ci sono mille informazioni a riguardo.

https://www.google.it/search?q=iphone+6s+piegato&num=100&hl=it&rlz=1T4GGHP_itIT633IT633&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwiiwu_X85PKAhVJWxQKHRlTDPgQ_AUIBygB&biw=1344&bih=655

Questa volta Apple ha veramente fatto rivoltare Steve Jobs nella tomba...Pace all'anima sua era un grande uomo.

roccaen
06-01-2016, 10:56
Il top della sfortunata stagione (lato cpu android) è l s6 poi il g4 e poi tutto il resto
io dovevo scegliere alla fine mi sono preso un (vecchio) htc m8!!
perchè ha il gps piu preciso di tutti gli altri
ha l ir blaster buona autonomia è veloce e ha lo slot sd..,ricezione perfetta
un ottimo display ed è velocissimo in tutto.. e riceverà fra poco MM anche se non sono un amante del material design
Apple questa volta ha perso anche la sfida del design rispetto al s6 di samsung che lato hw sta su un altro pianeta...
per il poco che ho usato l iphone 5 di mia sorella trovo l esperienza abbastanza frustante
boh forse mi saro abituato troppo bene con android

RealB33rM4n
07-01-2016, 16:18
iphone6 16GB NON ESPANDIBILI 700euro se non è un CONTRO questo....
e samsung uguale anche se te ne offre 32...

E a mio avviso anche la batteria non estraibile è un contro per qualsiasi modello.

Simonex84
07-01-2016, 16:23
iphone6 16GB NON ESPANDIBILI 700euro se non è un CONTRO questo....
e samsung uguale anche se te ne offre 32...

E a mio avviso anche la batteria non estraibile è un contro per qualsiasi modello.

hai detto bene con "a mio avviso", evidentemente per i milioni di acquirenti non poi questo gran CONTRO ;)

A me 16gb starebbero stretti, ma della batteria removibile non saprei proprio che farmene