PDA

View Full Version : Email e iPhone 6 plus

stefanocaino
02-01-2016, 05:52
Buongiorno a tutti, vorrei capire perché il mio nuovo iPhone 6plus non riceve ne invia email (con account configurati) sotto rete Wi-Fi ma lo fa solo sotto rete 3G.
È già che ci siamo perché risulta impossibile configurare account alice.
Grazie a tutti per le risposte.

teo180
02-01-2016, 11:41
Che connessione hai? Hai provato con altri Wi-Fi? Che errore da?

stefanocaino
03-01-2016, 08:16
Ho una fibra ottica Fastweb , ho controllato con altre reti se dava lo stesso errore
Per quanto riguarda l' errore mi dice che è impossibile scaricare la posta.

Max(IT)
03-01-2016, 22:30
Serve sapere qualcosa di più.... Anche io uso la fibra di Fastweb e non ho nessun problema.

M@n
05-01-2016, 09:33
magari e' un account email di quelli come libero.it che funzionano SOLO se li usi tramite il loro gestore

Max(IT)
05-01-2016, 09:53
magari e' un account email di quelli come libero.it che funzionano SOLO se li usi tramite il loro gestore

Però ha detto che sotto 3G funziona. Strano

stefanocaino
05-01-2016, 10:20
non solo funziona sotto rete 3G ma con altri dispositivi non ho problemi, blackberry, Ipad ecc. solo con iphone 6 mi da quest'errore. Alla Apple danno la responsabilità alla Tim ed alla Tim alla Apple.
Per configurare l'account sono impazzito perché era inconfigurabile poi per caso ho riprovato in un momento di attesa fuori casa e miracolosamente si potevano configurare.
Ho capito allora che tutti gli account Alice funzionano solo sotto 3G e non in wifi.
stranissimo.
Un grazie a tutti per l'interessamento ma mi sa che non riusciremo a trovare il motivo.

Max(IT)
05-01-2016, 10:29
non solo funziona sotto rete 3G ma con altri dispositivi non ho problemi, blackberry, Ipad ecc. solo con iphone 6 mi da quest'errore. Alla Apple danno la responsabilità alla Tim ed alla Tim alla Apple.
Per configurare l'account sono impazzito perché era inconfigurabile poi per caso ho riprovato in un momento di attesa fuori casa e miracolosamente si potevano configurare.
Ho capito allora che tutti gli account Alice funzionano solo sotto 3G e non in wifi.
stranissimo.
Un grazie a tutti per l'interessamento ma mi sa che non riusciremo a trovare il motivo.

guarda, la spiegazione che ti hanno dato non mi convince affatto.
Puoi postare i parametri che hai inserito (chiaramente mascherando il tuo indirizzo e le password) ?
Gli account Alice funzionano anche sotto wifi, ne conosco diversi.

maurovr
16-01-2016, 09:35
Sono interessato anch'io perché da quando sono passato da Telecom a Fastweb, ho lo stesso problema è non c'è verso di usare la posta con la Wifi.