View Full Version : scheda audio o HDMI
kondalord
02-01-2016, 02:20
Ho il Pc in firma (ancora per poco :D ) è ho un TV sony da 50 pollici FullHD collegato al pc tramite
sinto-amplificatore denon x2100w e HDMI
a cui fa capo un 5.1
Dali: 2 torrette frontali, un diffusore centrale, due laterali
JBL: sub ES250
Uso l'HDMI della scheda video... ora mi chiedo: ma non sarebbe meglio usare il chip audio di una scheda audio dedicata o di quella della scheda madre per far uscire il suono dal pc?
Questo perchè mi son accorto che il suono esce con leggero ritardo sul TV rispetto all'invio di un comando...
Potrei provare a collegare il segnale video tramite HDMI e quello audio tramite uscita ottica?
Va bene come li hai collegati ora, per il ritardo se è durante la visione normale si può regolare da dentro il sintoamply o forse anche dal pannello controllo della vga
kondalord
02-01-2016, 20:49
ho fatto una prova collegado l'uscita ottica del pc a quella del sinto amplificatore e il flusso audio è perfetto... mentre ricollegando l'HDMI ritarda un pò: se provo a testare i diffusori dal pc, l'audio esce dopo quasi un secondo che ho pigiato sul singolo diffusore, o se avvio un file audio o divx l'audio parte appena dopo l'avvio...
devo provare a controllare le impostazioni della vga e del sinto... ma potrebbe essere la qualità del cavo HDMI? è di 6 metri il cavo...
Il tipo che me lo ha venduto mi ha assicurato che era ottimo e aveva lo standard 1.4 con supporto 3D... e mi disse che una lunghezza esigua come questa, i cavi HDMI son tutti uguali, nel senso che non hanno degradazione e calo di segnale, in poche parole solo su lunghezze di 20-25metri bisogna andare con una qualità ottima... sarà vero?
La lunghezza critica comincia già a 5 metri infatti se cerchi on line finno a quella lunghezza ne trovi parecchi, poi diminuiscono...
Con il collegamento ottico non hai tutte le decodifiche audio di un blueray
kondalord
03-01-2016, 01:54
La lunghezza critica comincia già a 5 metri infatti se cerchi on line finno a quella lunghezza ne trovi parecchi, poi diminuiscono...
Con il collegamento ottico non hai tutte le decodifiche audio di un blueray
quindi farò un pò di prove come mi hai suggerito, se non risolvo magari avvicinerò il pc al sintoamplificatore usando un cavo hdmi di 1,5metri di cui sono certo che sia un ottimo cavo... e chissà potrà essere quello...
intanto grazie per le dritte :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.