View Full Version : Differenza tra asus n551vw-cn057t e cn080t
must4in3
02-01-2016, 00:11
Salve a tutti,
Ne approfitto per augurare a tutto il forum buon anno nuovo!! :)
Avrei un quesito da porvi. Giusto l'altro giorno ho approfittato di un offerta su un sito internet per comprare l'asus n551vw-cn080t. Sono soddisfatto del pc però ho notato che ha delle caratteristiche molto simili al modello cn057t, più economico. Lo 080 monta un HD da 2t 5400rpm, lo 057t 1t da 7200 rpm.
Avrei dubbi sulla tipologia di ram, non si capisce se siano DDR4 in entrambi i modelli o DDR3.
Il prezzo di listino del primo é 1400, scontato mi é venuto 1150, il secondo costa 990 circa, sarei propenso a effettuare il reso per comprare il secondo.
Voi che mi consigliate?? Cambia davvero solo l'HD?
Grazie a tutti,
e nuovamente buon anno!!!
Nicola
A parte l'hd sembra che il CN080T abbia 16 gb di ram ddr4, anche se mi sembra strano visto che gli unici due modelli su asus world montano ram ddr3, quindi immagino sia un errore dei negozi online, difficilmente ci sono portatili della stessa serie che montano ram di diverso tipo.
Guybrush.
02-01-2016, 09:53
Salve a tutti,
Ne approfitto per augurare a tutto il forum buon anno nuovo!! :)
Avrei un quesito da porvi. Giusto l'altro giorno ho approfittato di un offerta su un sito internet per comprare l'asus n551vw-cn080t. Sono soddisfatto del pc però ho notato che ha delle caratteristiche molto simili al modello cn057t, più economico. Lo 080 monta un HD da 2t 5400rpm, lo 057t 1t da 7200 rpm.
Avrei dubbi sulla tipologia di ram, non si capisce se siano DDR4 in entrambi i modelli o DDR3.
Il prezzo di listino del primo é 1400, scontato mi é venuto 1150, il secondo costa 990 circa, sarei propenso a effettuare il reso per comprare il secondo.
Voi che mi consigliate?? Cambia davvero solo l'HD?
Grazie a tutti,
e nuovamente buon anno!!!
Nicola
Il modello n551vw-057t monta ram ddr4 per testimonianza diretta di un utente del forum che l'ha comprato.
Il modello n551vw-057t monta ram ddr4 per testimonianza diretta di un utente del forum che l'ha comprato.
Quindi le specifiche ufficiali asus sono sbagliate? O funziona come con gli schermi ips e tn? Cioè su un pc dello stesso modello si trovano indipendentemente ram ddr3 e ddr4 a fortuna? A questo punto sono curioso :).
must4in3
02-01-2016, 10:10
grazie,
ho scaricato il software CPUZ e nel modello 080T mi conferma che è DDR4. A questo punto il 057T sembra più conveniente visto l'HD più veloce.
Sapete se le RAM sono espandibili? Il software CPUZ sembra segnalare 4 banchi di Ram.
Inoltre pensate che il mio SSD possa essere installato in questi pc (o nel nuovo modello 552)? Da altre discussioni mi sembra di capire che i 551 supportano solo la SSD più piccola..
must4in3
02-01-2016, 10:14
Quindi le specifiche ufficiali asus sono sbagliate? O funziona come con gli schermi ips e tn? Cioè su un pc dello stesso modello si trovano indipendentemente ram ddr3 e ddr4 a fortuna? A questo punto sono curioso :).
Anche io sono rimasto perplesso, nel sito asus dichiara DDR3! Non vorrei rimandare questo pc che ho verificato monta la DDR4 e prenderne un altro con DDR3 :confused:
Sapete se le RAM sono espandibili? Il software CPUZ sembra segnalare 4 banchi di Ram.
Il chipset supporta 4 banchi di ram, ma sui notebook ce ne sono 2, quindi non puoi andare oltre i 16 gb.
Inoltre pensate che il mio SSD possa essere installato in questi pc (o nel nuovo modello 552)? Da altre discussioni mi sembra di capire che i 551 supportano solo la SSD più piccola..
Al posto dell'hd da 2,5'' puoi mettere quello che vuoi, se poi per ssd più piccola intendi gli ssd m.2 allora sull'n551 non è possibile metterli, lo slot m.2 starà sugli n552, insieme all'usb tipo c.
must4in3
02-01-2016, 11:15
si intendevo quelli, gli ssd m.2.
Io ho un SSD normale, SATA II, mi stai dicendo che su n551 lo posso installare in aggiunta all'HD presente mentre nel n552 non potrò perchè ha lo slot m.2.. Ho capito bene??? Grazie =)
Guybrush.
02-01-2016, 11:29
Io ho un SSD normale, SATA II, mi stai dicendo che su n551 lo posso installare in aggiunta all'HD presente mentre nel n552 non potrò perchè ha lo slot m.2.. Ho capito bene??? Grazie =)
Su n551vw puoi montare un ssd mini msata half size in aggiunta all'hard disk meccanico presente. Oppure mettere il tuo ssd sata al posto dell'hard disk e quest'ultimo lo metti al posto del masterizzatore con un apposito caddy.
Su asus n552vw si può montare un ssd m.2 pcie x4 oltre all'hard disk meccanico di serie.
No, sull'n552 oltre al normale hd da 2,5'' si possono installare ssd m.2.
Sull'n551 invece puoi montare solamente i normali ssd da 2,5''...cmq l'unico modo che hai nell'n551 di mettere un ssd insieme all'hd già installato è togliere il lettore dvd e mettere un caddy, perché di base l'alloggiamento per l'hd su questi notebook è uno solo...nel caso lo volessi fare metti l'hd meccanico nel caddy e l'ssd lo metti al posto dell'hd.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.