PDA

View Full Version : Barra di avanzamento trasferimento file scomparsa

blackmonti
01-01-2016, 19:32
Ciao a tutti,
Dopo l ultimo aggiornamento di windows 10 vers. 11082,
purtroppo è scomparsa la barra di progressione trasferimento o copia e incolla file.
È un fatto increscioso che non permette di controllare l'avanzamento dell'operazione.
A qualcuno è successo e per favore come si può ripristinare la situazione?
Grazie

Eress
01-01-2016, 20:08
Ciao a tutti,
Dopo l ultimo aggiornamento di windows 10 vers. 11082,
purtroppo è scomparsa la barra di progressione trasferimento o copia e incolla file.
È un fatto increscioso che non permette di controllare l'avanzamento dell'operazione.
A qualcuno è successo e per favore come si può ripristinare la situazione?
Grazie
Prova con un sfc /scannow dal prompt aperto come amministratore, se non dovessi risolvere prova con questo tool

http://www.tweaking.com/content/page/windows_repair_all_in_one.html

blackmonti
01-01-2016, 21:14
Ho provato entrambi i suggerimenti, purtroppo niente da fare

tallines
01-01-2016, 21:47
Ciao, è un bug di W10, purtroppo............>

Here are the known issues in Windows 10 Build 11082

When copying, deleting, or moving files there will be no progress dialog shown. The file action will complete without intervention. This can cause confusion when acting on large files or directories. (Here are the known issues in Windows 10 Build 11082)

ekboz1
02-01-2016, 10:13
è un bug noto di questa build Insider ed era indicato chiaramente nell'hub insider, app che ognuno che usa queste build, visto che sono a scopo di studio/miglioramento del sistema dovrebbe leggere in quanto si sa da subito a cosa si va incontro.....

comunque problema facilmente risolvibile installando Teracopy

Se accetti di essere Insider si accetta anche di andare incontro a bug di questo tipo e secondo me, se c'è un bug del genere probabilmente qualcosa di nuovo bolle in pentola riguardo questa funzione.

blackmonti
02-01-2016, 16:24
Certo so di teracopy ma perché ricorrere per una funzione importante a terze parti?
E poi se win 10 è in continuum aggiornamento, si presuppone che debba migliorare.
Se penso a quanti bug, errori ci sono stati dall inizio e per di più sperimentati dagli insider, facendo grossi favori a chi dovrebbe invece assicurare efficenza, stabilità, sicurezza, etc, mi viene da pensare molto e poi ritengo che un s. Op. Non si costruisce in questo modo ma lo si immette sul mercato per permettere di lavorare, con esso e non subire sorprese o danni....... Etc, etc.......

Styb
02-01-2016, 17:41
Leggendo la tua risposta non capisco perchè partecipi al programma insider; installa la versione stabile e lascia perdere le build intermedie.

tallines
02-01-2016, 20:21
Certo so di teracopy ma perché ricorrere per una funzione importante a terze parti?
E poi se win 10 è in continuum aggiornamento, si presuppone che debba migliorare.
Se penso a quanti bug, errori ci sono stati dall inizio e per di più sperimentati dagli insider, facendo grossi favori a chi dovrebbe invece assicurare efficenza, stabilità, sicurezza, etc, mi viene da pensare molto e poi ritengo che un s. Op. Non si costruisce in questo modo ma lo si immette sul mercato per permettere di lavorare, con esso e non subire sorprese o danni....... Etc, etc.......
Chiaramente a chi è iscritto al programma insider, danno queste cose da provare per vedere come vanno o come non vanno .

Il programma insider secondo me c'è perchè la Microsoft non può provare su tutte le configurazioni hardware le varie novità che fa uscire .

Se poi un utente non vuole più essere messo sotto test...........sempre gratuitamente installa W10, senza essere più insider :)

blackmonti
02-01-2016, 22:46
Tralasciando il fatto della partecipazione o meno al programma,che è un fatto soggettivo e non sotto condizione, questo come altri e' un vero e proprio bug e il fatto che un s. O. Non puo' essere modellato su ogni diversa macchina mi sembra incoerente.
Le macchine sono tante e le risorse hardware tante e differenti ma un s. op. Deve garantire su tutte stabilita. ,equilibrio e coerenza.
Poi microsoft ha evidenziato come questo sistema operativo è sempre in continuo aggiornamento e quindi la versione stabile non esiste come non devono persistere certi errori
Ricorrere a teracopy è un palliativo come anche in altre situazioni lo si fa ma non è giusto, ne corretto.

Eress
02-01-2016, 23:01
Poi microsoft ha evidenziato come questo sistema operativo è sempre in continuo aggiornamento e quindi la versione stabile non esiste come non devono persistere certi errori
Ricorrere a teracopy è un palliativo come anche in altre situazioni lo si fa ma non è giusto, ne corretto
Ma infatti questa cosa l'avevo già sottolineato da tempo, W10 rischia concretamente di rimanere una beta in eterno e questo non è un gran vantaggio rispetto ai SO precedenti, tutt'altro. La MS insiste con lo slogan miglior windows di sempre, ma ho i miei fondati dubbi al riguardo.

Styb
02-01-2016, 23:44
I problemi in windows ci sono sempre stati e sempre ci saranno, se poi uno se li va anche a cercare allora è un altro discorso. :D

blackmonti
03-01-2016, 20:10
Sono d'accordo Con eress, mentre a styb dico che i problemi si cerca di evitarli e non cercare etc, etc
Se penso ai tanti errori riscontrati dall' inizio e poi in evoluzione, non credo che questa scelta?, di M sia stata efficace o proficuaComunque quest' ultimo errore a molti e ' comparso in questa versione 11082 anche se mi risulta che gia ad alcuni in passato è venuto fuori.
Si vedrà.

Styb
04-01-2016, 08:23
A blackmonti dico che i problemi te li stai cercando o creando, e non mi sembra proprio che li stai evitando. La prossima volta che hai un aggiornamento del sistema operativo come insider dovrai dapprima verificare i problemi noti della versione così da accettare il fatto che avrai un sistema con più problematiche rispetto alla versione di windows "stabile".

ekboz1
04-01-2016, 09:06
sinceramente penso che MS dovrebbe rivedere l'accesso alle Insider mettendo che so un vincolo di almeno 3 feedback (decenti, non del tipo l'ora va avanti di un minuto) in 3 mesi per accedere/restare.

Ribadisco, sei insider accetti le condizioni di TEST, altrimenti c'è la stabile che nonostante se ne parli mare pure di quella (ma il problema anche la nel 99% dei casi è tra la tastiera e la sedia) non ha problemi gravi e va bene per tutti.

In un altro forum c'era addirittura che si vantava di essere insider solo perchè era "avanti" rispetto ai suoi amici, lamentandosi però del processo che comprime la memoria che "occupava troppe risorse"

Insider = test
stabile = buona per tutti

blackmonti
04-01-2016, 21:06
Ho semplicemente evidenziato un problema, non credevo di trovarmi delle analisi su se voglio testare oppure devo per forza usare la stabile che tra l altro non esiste.
Io mi trovo bene con windows 10, se ci sono cose da risolvere e si puo farlo benissimo altrimenti si cerca di condividere, cosa che ho sbagliato qui in questo parlatoio di cose vuote.
Grazie, tolgo il disturbo e un piccolo consiglio
Rispettate tutte le persone e non giudicate non conoscendo le persone
Buona stabilità

Styb
14-01-2016, 16:21
Con l'ultima release 11099, il tuo problema dovrebbe essere risolto: Fixes the progress dialogues for copy/past actions

tallines
14-01-2016, 20:03
Tralasciando il fatto della partecipazione o meno al programma,che è un fatto soggettivo e non sotto condizione, questo come altri e' un vero e proprio bug e il fatto che un s. O. Non puo' essere modellato su ogni diversa macchina mi sembra incoerente.
Le macchine sono tante e le risorse hardware tante e differenti ma un s. op. Deve garantire su tutte stabilita. ,equilibrio e coerenza.
Ricorrere a teracopy è un palliativo come anche in altre situazioni lo si fa ma non è giusto, ne corretto.
Da un certo punto di vista non dico da Xp......ma quasi.......ho quasi sempre usato vari accelleratori per la copia e poi mi sono fermato a TeraCopy, non è che mi serve il copia di windows.......tra l' altro questi tool sono disponibili anche in versione portable, molto pratica da usare, molto più veloci del copia di windows, in tutti i SO fino a W10 .

Se escono dei problemi con la versione insider, di cui X360X ha aperto giustamente un thread ufficiale apposito :) , da un certo punto di vista dovrebbero essere anche messi in preventivo .

La versione stabile ufficiale di W10 c'è dal 29 Luglio 2015, e anche in questa molti utenti hanno avuto dei problemi .

Ma nell' insider da un certo punto di vista, visto che è tipo una demo, in prova se escono dei problemi, un pò c'è anche da aspettarselo .

Non può andare tutto tutto tutto bene, magari, questo vorrebbe dire che la versione ufficiale andrebbe ancora meglio :)