PDA

View Full Version : Pc Assemblato Rumoroso amd fx8 core

Cyberpanino
01-01-2016, 18:30
Case Carbide 100 r,
AMD FX8350 8 core 4.0 ghz,16.0 mb chace
Alimentatore Be Quiet! 450W System Power 7 80+ Silver
MB AM3+ Gigabyte GA-970A-UD3P
DDR3 16GB PC1866 CL9 Kingston Hyp k
HD SSD 2,5 256GB sandisk
SVGA PCX Sapphire R7 240 2GB NDA 11.10.
Masterizzatore lg dvdrw
Hard disk 3,5 1Tb Toshiba DT01ACA100 SATACiao a tutti, ho appena ricevuto un pc che ho fatto installare seguendo le valide indicazioni sul forum. Magari se avessi letto anche quelle per avere un pc silenzioso non avrei scelto il case solo per estetica.. e magari una cpu a basso voltaggio. Adesso appena il carico sale inzia a vibrare il case che sembra un Vibratore:banned: . Ora non so cosa sia meglio fare se cambiare dissipatore e ventole o cambiare direttamente il case con uno che non vada in RISONANZA.
Voi cosa mi consigliate? Saluti a tutti.

NicolaUnDueTre
01-01-2016, 18:44
Hai provato ad appoggiarlo su un tappeto o qualcosa di morbido e vedere se lo fa ancora? Ho un hard disk esterno che devo appoggiare sul tappetino del mouse per non farlo decollare :D
Potresti anche assemblarlo fuori dal case per vedere se il problema è quello.

zoeid
01-01-2016, 18:50
spero che il pc in questione non sia dedicato al gioco ahaha

dissipatore? apri e vedi l'hdd com'é alloggiato...

Cyberpanino
01-01-2016, 21:32
Hai provato ad appoggiarlo su un tappeto o qualcosa di morbido e vedere se lo fa ancora? Ho un hard disk esterno che devo appoggiare sul tappetino del mouse per non farlo decollare :D
Potresti anche assemblarlo fuori dal case per vedere se il problema è quello.

Ho provato a mettere una mano sopra al case, poi lo ho aperto e ho tenuto il dissi, risultato vibrazioni azzerate, ma la ventoina da 7 cm gira a 5000!:help:

Cyberpanino
01-01-2016, 21:34
spero che il pc in questione non sia dedicato al gioco ahaha

dissipatore? apri e vedi l'hdd com'é alloggiato...

L'hdd e alloggiato bene con le sue viti, poi il master e l'ssd, a meno che i bit non sbattono come in un accelleratore di particelle no dovrebbe fare rumore:D :D :D

kosta99
07-02-2016, 18:57
se e la ventola del dissi puoi sostituirla con una arctic F PWM compatibile e questo vale anche per le altre ventole rumorose nel case