PDA

View Full Version : Problema segnale DVI

Pandaliano
01-01-2016, 18:27
Salve ragazzi, mi chiamo Damiano e scrivo da Palermo.

Ho un problema con il segnale video DVI della mia TV.

Ho sempre usato un cavo DVI per collegare la TV al PC, ma da 2 giorni ogni volta che c'è una schermata nera-scura la luminosità cala al minimo e si iniziano a vedere le barre orizzontali salire e scendere (il tutto dura fino a quando la schermata non diventa nuovamente chiara).

Ha iniziato a dare questo problema dopo aver pulito la mia stanza con una pezza umida (cosa che faccio da sempre), ho anche pulito il monitor ma non ho toccato eventuali prese, solamente lo schermo.

Avete una minima idea di cosa possa essere?

PS: Non dipende dal PC in quanto anche senza cavo DVI collegato, se vado sul segnale DVI della TV ho lo stesso problema (tipica schermata "Nessun segnale" con sfondo appunto nero)

NicolaUnDueTre
01-01-2016, 18:36
Se hai la possibilità prova con un altro monitor o un altro pc in modo da escludere l'uno o l'atro...
Edit: ho visto ora l'ultima frase... Se la tv ha altri ingressi prova su quelli per vedere se il problema è ancora presente.

Pandaliano
03-01-2016, 20:23
Se hai la possibilità prova con un altro monitor o un altro pc in modo da escludere l'uno o l'atro...
Edit: ho visto ora l'ultima frase... Se la tv ha altri ingressi prova su quelli per vedere se il problema è ancora presente.

No, con altri segnali no, ho scordato di dirlo, solo DVI!
Devo provare se lo fa anche senza cavo inserito nella schermata "Nessun segnale", a quel punto è il segnale DVI del monitor.. magari lo stock

EDIT
Ho provato ma sia con o senza cavo non lo fa più sulla schermata "Nessun Segnale", invece mentre uso il pc se vado ad esempio su google e cerco "schermo nero" ed apro un'immagine nera continua a farlo.