View Full Version : Attivazione uscita hdmi su Radeon HD 6800
Buongiorno e buon 2016 !
Ho appena acquistato un nuovo monitor, il Samsung S24E390HL (http://www.samsung.com/us/support/owners/product/LS24E390HL/ZA) che ha in input solo hdmi e vga, mentre il vecchio monitor era collegato in dvi. Ora ho collegato il cavo hdmi dalla scheda in oggetto al nuovo Samsung e lo schermo non viene rilevato....non riesco a trovare la soluzione. Ho aggiornato i catalyst ma niente :muro: :help: !
Nessuna idea ? Non ho nemmeno nient'altro con uscita hdmi per testare almeno che il nuovo monitor funzioni :mbe:
Grizlod®
02-01-2016, 11:52
Hai provato a collegarlo temporaneamente in VGA ed installarvi i driver?
Con quale cavetto HDMI l'hai collegato? Era in dotazione al monitor?
Chimico_9
02-01-2016, 12:00
inoltre : il samsung è l'unico schermo o c'è ne un'altro ?
Ciao Chimico, ho il vecchio monitor collegato in dvi, i driver sono installati, anche se non so se li ha aggiornati correttamente visto che mi propone ancora l'aggiornamento anche se ho scaricato ed installato già l'ultimo aggiornamento.
Il cavo hdmi funziona, già lo avevo usato in altre occasioni.
Ora penso di comprare un adattatore dvi-hdmi e via...ma non capisco perchè non funzioni l'uscita hdmi !
Chimico_9
02-01-2016, 18:32
prove da fare :
1- win+P
2- collega solo il samsung e riavvia (tolti eventuali adattatori)
3- prova il samsung con un'altro pc/notebook/console (l'hai già scritto...ma cerca di trovare qualcosa)
il tutto al fine di isolare il colpevole
p.s. non è una questione di driver: la scheda è vecchia, i driver vecchi sono più stabili e maturi, l'uscita hdmi è qualcosa di talmente basilare che non servono neanche i driver
Sembra proprio non "attiva" l'uscita hdmi della HD 6800, ho collegato il nuovo monitor alla l'uscita vga della scheda video integrata nel processore i5 e funziona regolarmente. Solo che c'è anche una uscita hdmi della motherboard e non funziona nemmeno quella, ne con il monitor ne con una tv.
Chimico_9
03-01-2016, 16:37
c'è anche una uscita hdmi della motherboard e non funziona nemmeno quella, ne con il monitor ne con una tv.
a questo punto io punto il dito contro:
-cavo hdmi
L'ho pensato anche io, anche se era un cavo già provato su un televisore e funzionava, che si sia guastato mi sembra assai strano. Comunque ho appena ordinato adattatore dvi-hdmi e cavo hdmi, domani sera spero di avere una risposta/soluzione.
Arrivati cavi ed adattatori e purtroppo non è un problema di cavo :cry:
Ho collegato la tv via HDMI e funziona, sposto il cavo sul nuovo monitor e niente !
Però c'è qualcosa che non capisco...ora ho collegato il vecchio monitor sulla HD 6800 via DVI e la tv sempre sulla HD 6800 via HDMI e funziona anche quella (facendo la duplicazione dello schermo), MA SE SCOLLEGO l'HDMI mi sparisce anche l'immagine sul vecchio monitor DVI :mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.