PDA

View Full Version : Crossfire hd7790 o farsi passare la voglia?

Fulvio93
31-12-2015, 16:50
Ho appena montato un pc per un amico, con una gtx 960. Facendolo mi è venuta voglia di migliorare la mia configurazione.
Io ho una scheda madre AsRock 970 pro3 r.2, una Sapphire hd7790 OC da 1gb gddr5 e un alimentatore OCZ CXS da 500 watt.
Completano il tutto un FX6300, un SSD Samsung 850 Evo da 250gb e 10gb di ram. Su uno schermo da 24' a 1080p.
A quanto potrei trovare oggi una hd7790 usata? e se anche la trovassi, con questa configurazione sarebbe possibile il crossfire? Quanto ne guadagnerei?
Altrimenti potrei anche aspettare un altro anno e cambiarla direttamente con un modello nuovo, ma sono curioso di sapere se effettivamente sia possibile e cosa ne verrebbe fuori.
Edit: sembra che pure le R7 260X vadano bene in crossfire, essendo un rebrand, e forse sarebbero più facili da trovare.

celsius100
31-12-2015, 18:00
Ciao
vga piccoline in sli/crossfire danno piu problemi che altro, devi passare un sacco di tempo a smaenttare sul pc e poi cmq il tuo ali nn le reggerebbe bene
x cui ti conviene aggioranrla ad una singol apiu veloce
rivendendola ora potresti farci sui 60-70 euro, a seconda della marca/modello, condizioni e garanzia

Fulvio93
31-12-2015, 18:14
Ciao
vga piccoline in sli/crossfire danno piu problemi che altro, devi passare un sacco di tempo a smaenttare sul pc e poi cmq il tuo ali nn le reggerebbe bene
x cui ti conviene aggioranrla ad una singol apiu veloce
rivendendola ora potresti farci sui 60-70 euro, a seconda della marca/modello, condizioni e garanzia

Come temevo...
So che il crossfire faceva un po'cagare fino a un paio di anni fa, davvero non l'hanno ancora sistemato?
Per l'ali, penso che in effetti con 115+115w di crossfire, +95 di cpu arriverei più o meno al limite, ma speravo ancora ce la facesse.

Alla fine in realta oggi come oggi non ho neanche il tempo per giocare seriamente, quindi mi sa che me la tengo così e ne riparliamo dopo la laurea... :D
Alla fine per giochi indie/di qualche anno fa va ancora bene. :)
Ti ringrazio per la risposta!

lele980
31-12-2015, 19:45
rumore maggiore
problemi di surriscaldamento
consumi maggiori
problemi di driver

vado avanti?

vendi la tua come ti è stato gia consigliato e prendi una r9 270

celsius100
01-01-2016, 14:01
nn e tanto il problema che due vga in sli o crossfire nn scalano bene di prestazioni, bene o male coi titoli recenti sono abbastanza supportati
peòr tu hai avresti gia due vga piu vecchiotte, questo conta, inolter sono piccole
sli/cross hanno motivo di essere usati x me quando una vga sola x andare quelle prestazioni nn ce o cmq costerebbe piu di 500 euro e allora magari accoppiandone due da 200 l'una si riesce a fare uguale o meglio