View Full Version : Attivazione Superinternet "negata"...ai 20mb
Salve, dopo mille peripezie, chiamate e sfuriate vi espongo brevemente la mia situazione chiedendovi un aiuto su cosa fare:
Premessa: non voglio per ora la fibra perché ho un allarme con combinatore telefonico e per farlo funzionare con la fibra è un macello...
Allora, ho la Tim Smart attivata a Luglio con profilo a 7 mega... ho visto la Superinternet Plus a 20Mb (d'ora in poi S.I.plus) e provando a fare l'attivazione dal sito 187 me la negava... dopo tanto e operatori uno più incapace dell'altro ho capito che a livello informatico possono attivarmi solo la 10mb sul mio numero. Ho chiamato anche il reparto tecnico e per loro è assurdo dato che i miei parametri soddisfano (secondo loro..) pienamente la 20mb.
Di seguito qualche screen:
http://i66.tinypic.com/28t9g85.jpg
http://i63.tinypic.com/rhv1jr.jpg
http://i66.tinypic.com/211o239.jpg
http://i63.tinypic.com/16m5p1.jpg
Da verifica fatta sul LIDO di Telecom selezionando la ETH fino a 20 mega me la dà disponibile e il tecnico mi ha confermato che la mia linea è già sulla Gigabit...
Secondo voi come mai agli operatori commerciali ed al punto 187 fisico non risulti disponibile la 20mega ma solo la 10?
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi a venirne fuori :muro:
ThesSteve87
31-12-2015, 15:06
un errore dei loro sistemi forse?
non sembra esserci alcun motivo per non farti avere i 20mb, da quello che hai postato sei ben vicino alla centrale e la possibilità fisica c'è... potresti provare a inviare un fax di reclamo esponendo i fatti e minacciando di lasciarli, anche solo per finta
fabio336
31-12-2015, 15:28
veramente per poco quella linea non prende nemmeno la portante piena di una 8Mbps con profilo a 12dB...
veramente per poco quella linea non prende nemmeno la portante piena di una 8Mbps con profilo a 12dB...
e questo è buono o male?...
come posso contattarli?... al telefono o al punto 187 non hanno i mezzi per attivarmi il profilo a 20 mega... al punto 187 ho visto io che dal loro pc il profilo a 20 è rosso mentre è verde quello a 10...
fabio336
31-12-2015, 15:43
e questo è buono o male?...
come posso contattarli?... al telefono o al punto 187 non hanno i mezzi per attivarmi il profilo a 20 mega... al punto 187 ho visto io che dal loro pc il profilo a 20 è rosso mentre è verde quello a 10...
è un male
la 10Mbps ha una portante massima di 11615Kbps
con profilo a 12dB in download non avresti alcuna differenza
con un 6dB invece potresti recuperare qualcosa
coinsidera che 3dB di snrm equivalgono a circa 2Mbps di portante
non hai altra scelta
è un male
la 10Mbps ha una portante massima di 11615Kbps
con profilo a 12dB in download non avresti alcuna differenza
con un 6dB invece potresti recuperare qualcosa
coinsidera che 3dB di snrm equivalgono a circa 2Mbps di portante
non hai altra scelta
ammazza faccio fatica a seguirti... :D
cioè se mi attivano la 10 con profilo a 12dB devo essere fortunato ad arrivarci a 10 e che con i 12dB non arriverei mai a 20?...
Scusa l'ignoranza... :(
lucano93
31-12-2015, 16:01
più di 10-11mb non potrai andare con snr a 6db
che non sia ben ferrato sull'argomento si è capito... domanda...
da QUESTA (http://wiki.vocesuip.com/index.php?title=Come_interpretare_i_valori_di_linea_(SNR%2C_detto_anche_rapporto_segnale/rumore_e_Line_attenuation)) tabella dovrei rientrare nella prima fascia e cioè adsl da 640 a 8 mega...
come mai il router mi indica ADSL2+ invece?
e poi... (sempre da profano) avendo 12/13 di snr in ricezione la linea risulta "mediocre" ma senza problemi eccessivi... cos'é il profilo 6dB?... :doh: ...
meglio chiudere l'anno in serenità e riprovare a capirci qualcosa più avanti...
aggiornamento...
ho contattato un altro operatore 187 del supporto tecnico e anche lui mi ha confermato che è strano che a livello commerciale non mi attivino la 20mb o perloneno "provarci..." .. si è consultato con un operatore commerciale e mi ha detto che devo chiamare loro per saperne di più... mah... chiamare ancora una volta per sentirmi dire "o ti prendi la 10 o non se ne fa niente..." ...
Ma non dovrebbe essere al contrario al limiti?.. cioé il commerciale attiva la 20mb e se poi ci sono problemi entra in gioco il reparto tecnico?
misterfibra
02-01-2016, 23:47
aggiornamento...
ho contattato un altro operatore 187 del supporto tecnico e anche lui mi ha confermato che è strano che a livello commerciale non mi attivino la 20mb o permoneno "provarci..." .. si è consultato con un operatore commerciale e mi ha detto che devo chiamare loro per saperne di più... mah... chiamare ancora una volta per sentirmi dire "o ti prendi la 10 o non se ne fa niente..." ...
Ma non dovrebbe essere al contrario al limiti?.. cioé il commerciale attiva la 20mb e se poi ci sono problemi entra in gioco il reparto tecnico?
quello che i ragazzi cercavano di spiegarti è semplice la tua linea qualitativamente non è idonea per agganciare 20mega anzi addirittura dai tuoi parametri arriveresti ad agganciare SOLO la 10 mega e solo con un target settato a 6db quindi anche SE commercialmente fosse vendibile non arriveresti mai ad avere una 20 mega
quello che i ragazzi cercavano di spiegarti è semplice la tua linea qualitativamente non è idonea per agganciare 20mega anzi addirittura dai tuoi parametri arriveresti ad agganciare SOLO la 10 mega e solo con un target settato a 6db quindi anche SE commercialmente fosse vendibile non arriveresti mai ad avere una 20 mega
quindi anche i 3 del reparto tecnico hanno detto fesserie...
fabio336
03-01-2016, 01:41
dal primo post mi sembra di capire che sei coperto dalla fibra
il mio consiglio è quello di adeguare il tuo impianto di allarme con un combinatore gsm
oppure, nel caso in cui la tua centrale di allarme sia troppo vecchia di acquistare un telefono gsm tipo il vodafone classic dove è presente anche un'uscita tel per collegare altri apparecchi telefonici
non ho mai avuto modo di provare però dovrebbe funzionare
aggynomadi
03-01-2016, 07:32
dal primo post mi sembra di capire che sei coperto dalla fibra
il mio consiglio è quello di adeguare il tuo impianto di allarme con un combinatore gsm
oppure, nel caso in cui la tua centrale di allarme sia troppo vecchia di acquistare un telefono gsm tipo il vodafone classic dove è presente anche un'uscita tel per collegare altri apparecchi telefonici
non ho mai avuto modo di provare però dovrebbe funzionare
Sconsigliata, caldamente ☺, la 20.
Per contro con fibra potresti avere dei grossi vantaggi in termini di ottenibile, soprattutto se hai l'armadio vicino casa, verifica.
Per l'allarme come già detto vai di GSM
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
OK... Girando la storia per un attimo al contrario.... Se invece si aver attivato una smart a 7mega avessi attivato una a 20 così come da "offerte attuali", la velocità minima garantita da Telecom qual è?...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
aggynomadi
03-01-2016, 16:05
OK... Girando la storia per un attimo al contrario.... Se invece si aver attivato una smart a 7mega avessi attivato una a 20 così come da "offerte attuali", la velocità minima garantita da Telecom qual è?...
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Ti stai arrampicando sugli specchi 😂😂😂
Purtroppo con i valori di linea che hai postato, con il profilo a 20 nemmeno aggancierai la portante o avresti sconnessioni continue in frazioni di secondi. Con conseguente downgrade del profilo ovvero pagheresti per una 20 per avere ciò che hai ora.
Ti conviene?
Se vuoi una linea migliore l'unica è vdsl2 ovvero fibra fttc di Telecom
Inviato dal mio KFFOWI utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.