PDA

View Full Version : Problemi visualizzazione sito in locale su altro pc

lucas72
31-12-2015, 13:21
Ciao
Su un pc ho installato xampp. Tutto ok, i siti funzionano e ho provato anche una versione di wordpress in locale.
Il problema è che se voglio visualizzare le pagine su un altro pc della mia rete locale non riesco a vedere il layout e le immagini, in pratica vedo solo la parte testuale.
Come mai?
Grazie

tomminno
31-12-2015, 15:44
Il path a css ed immagini come l'hai scritto?
Non è che hai usato un path locale?

lucas72
31-12-2015, 16:23
Il path a css ed immagini come l'hai scritto?
Non è che hai usato un path locale?

Dove verifico questo path?

Sul notebook dove ho installato xampp apro i siti con ad esempio localhost/miosito/

Grazie e buon anno.

JohnMarston
03-01-2016, 17:29
Non vorrei scrivere una fesseria (mai fatto), ma dovresti inserire nel browser pc client, quello dove desideri visualizzare il sito, l'ip del pc server, quello a cui risiede il sito. Qualora non riuscissi a visualizzarlo, potrebbe esserci un problema di porte quindi ti toccherà aprirle nel pc server. Ma non sono certo di questo, perché in locale non ho mai provato. Considera che per ip intendo IPv4 che lo puoi trovare avviando cmd e digitando ipconfig dal pc server.

Se invece vuoi accedere da rete esterna apri le porte del router oltre a quelle del pc server. Naturalmente non dimenticarti del firewall, quindi dovrai modificare qualcosina nelle impostazioni avanzate e accettare gli accessi da esterno su porta che dovrai indicare.

lucas72
03-01-2016, 20:38
Non vorrei scrivere una fesseria (mai fatto), ma dovresti inserire nel browser pc client, quello dove desideri visualizzare il sito, l'ip del pc server, quello a cui risiede il sito. Qualora non riuscissi a visualizzarlo, potrebbe esserci un problema di porte quindi ti toccherà aprirle nel pc server. Ma non sono certo di questo, perché in locale non ho mai provato. Considera che per ip intendo IPv4 che lo puoi trovare avviando cmd e digitando ipconfig dal pc server.

Se invece vuoi accedere da rete esterna apri le porte del router oltre a quelle del pc server. Naturalmente non dimenticarti del firewall, quindi dovrai modificare qualcosina nelle impostazioni avanzate e accettare gli accessi da esterno su porta che dovrai indicare.

Inserivo già l'ip e riuscivo a visualizzare le altre pagine. Il problema era con wordpress. Grazie lo stesso