View Full Version : dissipatore economico e silenzioso
Caffè1996
31-12-2015, 08:36
Salve ragazzi, avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un dissipatore.
Un amico ha un pc con un fx 8350 ma si lamenta spesso del troppo rumore causato dal dissipatore (dalla ventola) quindi vorrebbe cambiare dissipatore.
Ha un case midi (credo si chiamino così quelli "standard"), c'è un dissipatore da circa 30-35€ che sia silenzioso ed efficiente quanto meno del dissi stock?
Cooler Master Hyper 212EVO, molto più efficiente e silenzioso, il prezzo dovrebbe essere sui 35€ ;)
Caffè1996
31-12-2015, 10:06
ho visto le misure, non sembra enorme, spero entri!
L'avevo già visto anche questo ma ero insicuro, magari prendo le misure appena posso e vedo se ci sta!
Si come dimensione è nella media, non è enorme, in linea di massima in un mid-tower ci sta, salvo che non sia un case di quelli pre assemblati da supermercato, in tal caso bisogna dare una misurata allo spazio a disposizione
29Leonardo
31-12-2015, 15:23
Si come dimensione è nella media, non è enorme, in linea di massima in un mid-tower ci sta, salvo che non sia un case di quelli pre assemblati da supermercato, in tal caso bisogna dare una misurata allo spazio a disposizione
160mm non è proprio nella media, molti case infatti non supportano cpu cooler di quell'altezza...si fermano sui 150mm.
Caffè1996
15-01-2016, 17:14
160mm non è proprio nella media, molti case infatti non supportano cpu cooler di quell'altezza...si fermano sui 150mm.
si infatti, il case arriva a 150mm non credo entri il 212EVO visto che è alto 160mm, qualcosa di silenzioso e più basso ad un prezzo non superiore ai 40€? anche 30€ eh, solo per avere silenziosità nel limite delle temp AMD cioè che il processore sta a 60°C in game non importa (se si può far star più fresco è meglio ovviamente), non vuole spendere molto, soltanto vuole avere silenziosità da parte del dissipatore
il case per esattezza è un: tecno series t-200
29Leonardo
15-01-2016, 17:42
mi viene in mente solo ARCTIC Freezer XTREME Rev. 2, è un pò ingombrante ma è l'unico che forse riesce a contenere anche le temp avendo tu un fx 8350 , altrimenti entrano sicuramente tutti quelli con la ventola da 92mm ma dubito facciano molto a livello di temp senza mettere la ventola al max che di sicuro farà rumore.
qui il link al produttore con le specifiche,
http://www.arctic.ac/eu_en/freezer-xtreme-rev-2.html
Al momento in cui scrivo lo trovi su Am***n a 35€ ss incluse.
Caffè1996
16-01-2016, 17:15
per quanto riguarda il discorso che è passivo invece? Posso star tranquillo o e meglio mettere qualche ventola che gli dia supporto??
29Leonardo
16-01-2016, 17:57
per quanto riguarda il discorso che è passivo invece? Posso star tranquillo o e meglio mettere qualche ventola che gli dia supporto??
Dove hai letto che è passivo? :mbe:
Guarda bene il link che ti ho messo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.