PDA

View Full Version : Hard Disk Esterno

pspv92
30-12-2015, 17:41
Ho appena comprato l'Hard Disk esterno Samsung M3 da 2TB e vorrei sapere come si fa a formattarlo per poterlo usare su Mac (devo depositarci film da 8 anche 13 GB) ... Passo per Passo, scusate ma non sono pratico!

Max(IT)
30-12-2015, 23:27
Utility Disco dalla cartella Applicazioni > Utility, nella parte sinistra della finestra, cliccate sull'icona del disco, poi, nella parte di destra, sul tab in alto Inizializza, scegliete il file system voluto dal menu Formato volume e date un nome al disco, quindi cliccate su bottone Inizializza per formattare il disco.

Come formato se devi usare il disco solo sul Mac, e ci metterai anche i backup di time machine , scegli MAC OS ESTESO JOURNALED.

bio.hazard
31-12-2015, 16:44
Come formato se devi usare il disco solo sul Mac, e ci metterai anche i backup di time machine , scegli MAC OS ESTESO JOURNALED.

mi permetto di aggiungere solo che se il disco dovrà essere condiviso anche da macchine sulle quali girano sistemi operativi diversi da Mac OS X, probabilmente converrà una formattazione in exFAT (data la necessità di stoccare file più grandi di 4 GB), anche se così si perderà la possibilità dell'utilizzo con Time Machine, salvo un eventuale partizionamento.

Max(IT)
31-12-2015, 17:51
mi permetto di aggiungere solo che se il disco dovrà essere condiviso anche da macchine sulle quali girano sistemi operativi diversi da Mac OS X, probabilmente converrà una formattazione in exFAT (data la necessità di stoccare file più grandi di 4 GB), anche se così si perderà la possibilità dell'utilizzo con Time Machine, salvo un eventuale partizionamento.

Verissimo. Per quello ho scritto "se devi usarlo solo sul Mac ".
Però direi che il backup con Time Machine è irrinunciabile...

bio.hazard
31-12-2015, 19:30
Però direi che il backup con Time Machine è irrinunciabile...

se la tua macchina principale è un Mac, sicuramente.
:)

Eress
07-01-2016, 11:02
Conviene sempre l'exFat, se poi dovesse servire anche per TM potrebbe partizionarlo in due diversi file system

http://apple.stackexchange.com/questions/65670/partition-one-disk-with-2-different-filesystems