Superlele_94
30-12-2015, 15:55
Salve a tutti,
scrivo per la prima volta su questo forum in quanto è da parecchi mesi che ho un problema col mio laptop: la ventola funziona costantemente, sia ad alti utilizzi della cpu (>20%) che ad un utilizzo normale, risultando più rumorosa che in passato.
Il tutto è iniziato a settembre quando ancora avevo windows 8.1 e, di punto in bianco, la ventola ha iniziato a funzionare in maniera molto più rumorosa; per quanto io non sia un esperto di informatica pensai subito ad un problema di polvere quindi aprii il portatile e lo pulii (per quanto, onestamente, fosse abbastanza pulito), ma il problema continuò a persistere. Decisi quindi di sfruttare l'occasione per aggiornare il sistema, così da eliminare il problema qualora fosse dovuto ad un virus; per questo motivo ho riformatato il portatile, installando windows 10 e i relativi driver; la situazione non cambiò.
Dopo mille peripezie decisi di mandare il portatile in assistenza, ma la Toshiba dopo aver sostituito la ventola mi disse che tutta la diagnostica risultava "ok"; tuttavia la mia "diagnostica acustica" continua a dare esiti negativi!
Ultimamente con l'ultimo aggiornamento di widows la situazione è peggiorata.
Vorrei anche sottolineare che il BIOS è aggiornato all'ultima versione come pure tutti i drivers degni di nota.
Onestamente non riesco a capire cosa possa essere.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia anche solo provare ad aiutarmi.
scrivo per la prima volta su questo forum in quanto è da parecchi mesi che ho un problema col mio laptop: la ventola funziona costantemente, sia ad alti utilizzi della cpu (>20%) che ad un utilizzo normale, risultando più rumorosa che in passato.
Il tutto è iniziato a settembre quando ancora avevo windows 8.1 e, di punto in bianco, la ventola ha iniziato a funzionare in maniera molto più rumorosa; per quanto io non sia un esperto di informatica pensai subito ad un problema di polvere quindi aprii il portatile e lo pulii (per quanto, onestamente, fosse abbastanza pulito), ma il problema continuò a persistere. Decisi quindi di sfruttare l'occasione per aggiornare il sistema, così da eliminare il problema qualora fosse dovuto ad un virus; per questo motivo ho riformatato il portatile, installando windows 10 e i relativi driver; la situazione non cambiò.
Dopo mille peripezie decisi di mandare il portatile in assistenza, ma la Toshiba dopo aver sostituito la ventola mi disse che tutta la diagnostica risultava "ok"; tuttavia la mia "diagnostica acustica" continua a dare esiti negativi!
Ultimamente con l'ultimo aggiornamento di widows la situazione è peggiorata.
Vorrei anche sottolineare che il BIOS è aggiornato all'ultima versione come pure tutti i drivers degni di nota.
Onestamente non riesco a capire cosa possa essere.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia anche solo provare ad aiutarmi.