PDA

View Full Version : Taranto. Quale linea ADSL?

tcclvt
30-12-2015, 15:40
Ciao,

mi sono trasferita a Taranto e dovrei attivare una linea adsl. Qual è la migliore, quella che prende meglio?

Grazie!

fuoriluogo
03-01-2016, 11:06
La qualità di una linea adsl dipende molto dalla distanza dalla centrale a cui sei collegata e dalle condizioni del doppino telefonico che ti arriva in casa.
Io ho un abbonamento con infostrada pre adsl vera (20 mega) e mi sono sempre trovato bene, con un ottima linea che prende tutti i 20 mega, ma sono a 500 metri dalla centrale.
Credo che in queste condizioni tutti i principali gestori vadano bene purché siano in ULL (cioè con propri apparati nella centrale e non rivendano la linea di telecom). L'unico che mi sentirei di sconsigliarti è tele2/teletu perché tutti quelli che conosco e che ce l'hanno hanno avuto problemi.

ciao

snike79
15-01-2016, 13:23
Valuta anche Fastweb, mio cugino ormai la usa da 8 anni e non ha mai avuto problemi, bisogna valutare anche la zona lui è in via Oberdaan.

langellotti
25-01-2016, 22:28
Ciao,

mi sono trasferita a Taranto e dovrei attivare una linea adsl. Qual è la migliore, quella che prende meglio?

Grazie!

che zona? se nn hai problemi di privacy quale via? (per copertura eventuale vdsl)

langellotti
25-01-2016, 22:30
Valuta anche Fastweb, mio cugino ormai la usa da 8 anni e non ha mai avuto problemi, bisogna valutare anche la zona lui è in via Oberdaan.

fastweb ultimamente va un po' male..di solito a Taranto adsl Infostrada nn e' male..ovvio come detto prima, se lontani da centrale nessun provider va bene

FabioD77
03-03-2016, 15:19
A Taranto centro abitato va molto bene Wind con la Absolute ADSL 20MB.
Però occhio ai quartieri appena distanti come Salinella, San Vito/Lama/Carelli che il discorso potrebbe cambiare.