View Full Version : I migliori notebook 2-in-1 di fine 2015
Redazione di Hardware Upg
30-12-2015, 14:14
Link alla Guida: http://www.hwupgrade.it/articoli/portatili/4538/i-migliori-notebook-2-in-1-di-fine-2015_index.html
Stanno conoscendo una diffusione sempre più elevata sul mercato, grazie alla loro capacità di adattarsi a differenti tipologie di utilizzo. Parliamo dei notebook 2-in-1, noti anche con il nome di ibridi, capaci di operare come PC portatili o come tablet ma in molti casi anche tali da assumere modalità di utilizzo che sono a cavallo tra queste due
Click sul link per visualizzare la guida.
-=W1S3=-
30-12-2015, 15:32
Scusate, e dello Spectre X360 che è davvero il migliore in assoluto non ne parlate?
Dominioincontrastato
30-12-2015, 15:57
io ho venduto il tablet e il portatile da 11,6" per passare direttamente a una soluzione 2 in 1 l'anno prossimo credo un Lenovo Yoga 3 11,6 " con core M e ssd sarà dei miei
zhelgadis
30-12-2015, 16:08
Riguardo ai modelli con display staccabile, un'informazione importante è: come si comportano se voglio usarli come portatile da viaggio, ovvero tenendomeli sulle ginocchia (in treno, per esempio)? L'aggancio del monitor è sufficientemente stabile/robusto, o rischio di sfasciarli dopo due giorni e se sono in giro devo prevedere di usarli solo come tablet?
macellatore
30-12-2015, 16:53
Ho appena preso l'HP X2 200 a un costo minimo.
Sono bellissimi questi cosi.
Il limite principale sono i 2Gb di Ram,
poi 10.2" non è ancora tantissimo,
forse 11 sarebbe meglio,
comunque gia' pregusto quelli in uscita il prossimo anno.
Un surface 4 a costo minimo mi piacerebbe molto,
surface 4 è perfetto.
Spero che i grossi produttori di smartphone entrino in forze nel settore dei 2-in-1 e spazzino via tutta quella roba progettata da gente che ovviamente non li usa nella vita reale, tutti i prodotti descritti o sono dei netbook un pochino più fighetti oppure hanno un costo propositato per quello che danno in cambio.
Riguardo ai modelli con display staccabile, un'informazione importante è: come si comportano se voglio usarli come portatile da viaggio, ovvero tenendomeli sulle ginocchia (in treno, per esempio)? L'aggancio del monitor è sufficientemente stabile/robusto, o rischio di sfasciarli dopo due giorni e se sono in giro devo prevedere di usarli solo come tablet?
Di solito l'incastro magnetico è bello forte, non si stacca da solo a meno che ti cada a terra, puoi anche capovolgerlo e squoterlo che non cade...
Non sono molto informato in merito a queste soluzioni 2 in 1 o del mercato tablet in generale, ma dato per presupposto che le versioni di Windows installate siano quelle standard con software x86 installabile (mi sbaglio?), come possono vendere dei dispositivi con 4 Gb di Ram o addirittura, nella fascia più bassa, con 2 Gb?
Solo io ho l'impressione che siamo al limite dell'utilizzo?
Mio fratello mi ha chiesto dei consigli su cosa acquistare, anche Android, attorno ai 12-13" e spendendo circa 600 €, ma fino ad ora non ho ancora trovato nulla di soddisfacente, eventuali consigli?
macellatore
31-12-2015, 12:05
Io ho windows 10 home. Si' due giga di ram sono pochini, ma ci ho ugualmente installato office e visual studio.
Serve software altamente ottimizzato, come quelli m$, chiaramente con libreoffice avrei qualche problema...
Marko#88
31-12-2015, 12:56
Spero che i grossi produttori di smartphone entrino in forze nel settore dei 2-in-1 e spazzino via tutta quella roba progettata da gente che ovviamente non li usa nella vita reale, tutti i prodotti descritti o sono dei netbook un pochino più fighetti oppure hanno un costo propositato per quello che danno in cambio.
Mi trovi completamente d'accorto. Core M va bene giusto per navigare e guardare foto/ascoltare musica (si, ci si fa anche del fotoritocco ma un i3 desktop downvoltato e undercloccato va il doppio). Le soluzione con processori decenti e un po' di ram costano più degli ultrabook (che già costano parecchio per le prestazioni che hanno) senza grantire chissà quale portabilità aggiuntiva.
Ok, sono utilizzabili come tablet...ma davvero abbiamo bisogno di quel tipo di interfaccia? Mah, secondo me è solo "moda".
Io ho windows 10 home. Si' due giga di ram sono pochini, ma ci ho ugualmente installato office e visual studio.
Serve software altamente ottimizzato, come quelli m$, chiaramente con libreoffice avrei qualche problema...
2Gb di ram (peraltro non espandibili) alle porte del 2016 sono semplicemente ridicoli :asd:
sempre e comunque le 4 grandi marche europee ma il mondo non è così piccolo:
io vi segnalo un Teclast x16 Pro https://www.youtube.com/watch?v=m7jotzZ9YG8
marchigiano
31-12-2015, 15:18
Non sono molto informato in merito a queste soluzioni 2 in 1 o del mercato tablet in generale, ma dato per presupposto che le versioni di Windows installate siano quelle standard con software x86 installabile (mi sbaglio?), come possono vendere dei dispositivi con 4 Gb di Ram o addirittura, nella fascia più bassa, con 2 Gb?
Solo io ho l'impressione che siamo al limite dell'utilizzo?
win10 32 e 64bit sono molto parsimoniosi di ram, con un uso leggero 2gb bastano, ovviamente 4 sono un altra cosa se si aprono diversi programmi insieme
sempre e comunque le 4 grandi marche europee ma il mondo non è così piccolo:
io vi segnalo un Teclast x16 Pro https://www.youtube.com/watch?v=m7jotzZ9YG8
anche il x98 pro molto buono
TheMonzOne
31-12-2015, 15:30
Stavo pensando di regalare qualcosa di questo tipo alla morosa per sostituire il suo eeePC 1000H. Preferirei il tipo detachable, quindi come l'Acer e l'Asus di questo articolo, con lo schermo da 12/13", con Windows.
L'Asus T300Chi sarebbe perfetto...ma costa un po' troppo...c'è il fratellino minore T100Chi ma ha lo schermo da 10"...l'acer mostrato qui com'è? Tenete conto di quello che andrebbe a sostituire, uso per web, fb e relativi giochini, video su youtube e poco altro...anche se è pure lui 10.1" ...
Interessante il Teclast, ma la tastiera va presa a parte e quella del video non sembra l'ideale per l'uso "da divano".
Il vero problema dei 2-in-1 è che manca un vero standard per le cover-tastiera
e che queste vengono vendute a parte con prezzi eccessivi.
Se ci fosse uno standard comune di connessione per "aggancio" e collegamento elettrico+dati per diciamo 3 formati (9.7" e 10.1, 13" e 15")
con batteria ausiliaria "piatta" sul fondo della cover-tastiera e slot aggiuntivi
per moduli NVM mi sa che spazzerebbero via tutta la fascia bassa.
In questo modo la cover-tastiera farebbe anche da espansione
(dell'autonomia e dello storage) e si eliminerebbe la necessità di configurare
la connessione BT.
Il vero problema dei 2-in-1 è che manca un vero standard per le cover-tastiera
e che queste vengono vendute a parte con prezzi eccessivi.
Se ci fosse uno standard comune di connessione per "aggancio" e collegamento elettrico+dati per diciamo 3 formati (9.7" e 10.1, 13" e 15")
con batteria ausiliaria "piatta" sul fondo della cover-tastiera e slot aggiuntivi
per moduli NVM mi sa che spazzerebbero via tutta la fascia bassa.
In questo modo la cover-tastiera farebbe anche da espansione
(dell'autonomia e dello storage) e si eliminerebbe la necessità di configurare
la connessione BT.
Se prenderanno piede credo si unificheranno gli standard
Comunque il surf ace book va i. Questa direzione ha dentro la tastiera una batteria aggiuntiva ,ed una gpu, non male come idea
Ho visto una recensione ė u prodotto costoso ed acerbo ma. L'idea ė buona
macellatore
01-01-2016, 15:23
2Gb di ram (peraltro non espandibili) alle porte del 2016 sono semplicemente ridicoli :asd:
Beh, il software ben realizzato, come Windows 10, Office e Visual Studio, funziona.
Chiaramente con Linux e LibreOffice avrei dei problemi.
L'ho pagato 199 euro e sono soddisfatto.
win10 32 e 64bit sono molto parsimoniosi di ram, con un uso leggero 2gb bastano, ovviamente 4 sono un altra cosa se si aprono diversi programmi insieme
anche il x98 pro molto buono
provato il pro personalmente, ottimo per uso promisquo ma a causa di alcune limitazioni di interfaccia HW è poco protico come uso desktop/pc tradizionale, a questo è stato ovviato con l' X16 che è un vero 2 in 1
Stavo pensando di regalare qualcosa di questo tipo alla morosa per sostituire il suo eeePC 1000H. Preferirei il tipo detachable, quindi come l'Acer e l'Asus di questo articolo, con lo schermo da 12/13", con Windows.
L'Asus T300Chi sarebbe perfetto...ma costa un po' troppo...c'è il fratellino minore T100Chi ma ha lo schermo da 10"...l'acer mostrato qui com'è? Tenete conto di quello che andrebbe a sostituire, uso per web, fb e relativi giochini, video su youtube e poco altro...anche se è pure lui 10.1" ...
Interessante il Teclast, ma la tastiera va presa a parte e quella del video non sembra l'ideale per l'uso "da divano".
teclast x16 pro a meno di 300 euro (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjsg9vW1onKAhWGVRQKHUM6DXkQFghJMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.gearbest.com%2Ftablet-pcs%2Fpp_261673.html&usg=AFQjCNH_4I_ZEi0DXbYdTUw_5H6gPFq39w)
e la tastiera te la fai come me della logitech K400
dalla lista mi pare manchi il Lenovo Yoga 3, ma forse non è ancofra uscito. Bei giocattoli comunque, ma nessuno monta scheda video dedicate, e per applicazioni che facciano uso anche minimo di cad con opengl le intel HD sono lentissime. qualcuno conosce alternative valide? l'unica cosa a cui ho pensato è un classico notebook 14", la cosa più piccola che sono riuscito a trovare con almeno un Radeon.
Enderedge
02-01-2016, 13:50
Se non hai problemi di costi il surface book è molto interessante
Enderedge
02-01-2016, 13:58
Secondo me comunque il problema, se così lo vogliamo chiamare, è unicamente legato al fattore "monitor".
La maggior parte dei device che sono presentati oggi sono tutti delle soluzioni simili dove la vera differenza la fa la grandezza del monitor.
La maggior parte del "mondo" potrebbe utilizzare tranquillamente uno smartphone per le attività di svago (come il trend di mercato evidenzia) ma sono i limiti strutturali (connessione, Storage dati, ecc.) e soprattutto la leggibilità dei dati, ovvero il monitor, che stimola ad avere altri device.
Per lavoro l'esigenza cambia nel senso che il monitor e di fatto la prima necessità ....
TheMonzOne
02-01-2016, 14:43
teclast x16 pro a meno di 300 euro (https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=web&cd=3&cad=rja&uact=8&ved=0ahUKEwjsg9vW1onKAhWGVRQKHUM6DXkQFghJMAI&url=http%3A%2F%2Fwww.gearbest.com%2Ftablet-pcs%2Fpp_261673.html&usg=AFQjCNH_4I_ZEi0DXbYdTUw_5H6gPFq39w)
e la tastiera te la fai come me della logitech K400La K400 ce l'ho, la usavo per l'HTPC, non è proprio il massimo...e poi non risolve affatto il problema "ergonomia da divano".
pingalep
02-01-2016, 23:46
io vorrei un hp elite x2 1012, ma 15-16 pollici, con schermo infinity tipo dell xps, e tastiera virtuale sul lato corto con due sostegni quindi, per visione portrait e landscape. thunderbolt 3, e due docking station tb3 con caricatore integrato, una grossa con anche slot per hdd e gpu, anche con limitazione wattaggio tipo massimo 70-100w. e poi lan, usb a profusione, e due uscite monitor 4k, ome il thunderbolt 3 permette insomma. e una docking + caricabatterie più piccola, con lan, hdmi, vga, displayport. entrambe le docking senza cavi proprietari, perchè usano un cavo usb c e un normale cavo per 220\110.
tutto sotto i mille con 8gb di ram e 256gb di ssd minimo. e monitor digitizer e penna buoni.
se la scocca è in plastica bellina e non magnesio o alluminio veramente me ne frega poco. se la scocca fosse pure sosituibile come un backplate per cell sarebbe il top.
La K400 ce l'ho, la usavo per l'HTPC, non è proprio il massimo...e poi non risolve affatto il problema "ergonomia da divano".
io a dire il vero adesso uso una variante con mouse reale anche se per il divano hai tempi dell' HTPC usavo una Trust Vista Remote Keyboard KB-2950
fotografo74
04-01-2016, 12:44
Salve,
che voi sappiate è possibile sostituire l'HDD dell'Hp X360 s104nl con un SSD?
Antonio
PaulGuru
04-01-2016, 13:08
Quelli la cui tastiera si separa dal monitor non sono notebook, ma tablet.
In quella lista solo l'HP e il Dell sono notebook.
Salve,
che voi sappiate è possibile sostituire l'HDD dell'Hp X360 s104nl con un SSD?
Antonio
non so se è lo stesso modello del filmato (https://www.youtube.com/watch?v=LuQymj8GVX4) ma normalmente lo puoi sostituire con SSD da 7mm
fotografo74
06-01-2016, 06:40
non so se è lo stesso modello del filmato (https://www.youtube.com/watch?v=LuQymj8GVX4) ma normalmente lo puoi sostituire con SSD da 7mm
Grazie mille :)
Antonio
Se non hai problemi di costi il surface book è molto interessante
già però arriva fra un paio di mesi (forse), io purtroppo ne ho urgenza :(
AleLinuxBSD
24-01-2016, 08:48
Mi auguro che nel tempo queste soluzioni vengano proposte a prezzi accettabili se i produttori vorranno davvero tentare di compensare la crisi al livello di mercato tradizionale.
Numeri di vendita, nel complesso, troppo contenuti, con più elevati margini di guadagno unitari, non saranno sufficienti.
già però arriva fra un paio di mesi (forse), io purtroppo ne ho urgenza :(
preso, e rimandato indietro, aveva un sacco di problemi
che altro c'è di 2-in-1 con scheda video non Intel?
grazie
sulle 600 max 700 cosa si potrebbe trovare con ottime caratteristiche?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.