PDA

View Full Version : Alimentatore: consiglio per sistema datato con nvidia gtx 260 OC

starscream
30-12-2015, 12:20
Vorrei comprare un alimentatore per il suddetto sistema:
CPU Intel e6600,
Mobo Asus P5b deluxe
Scheda video Zotac Nvidia Gtx 260 amp^2 (OC di fabbrica)

Di che alimentatore ho bisogno, di uno modulare? La scheda video necessità di alimentazione diretta (i due connettori pci).

Il suddetto sistema prima era alimentato da un Corsair 620hx modulare, che disponeva di un alimentazione diretta per la scheda video (adesso questo ali é installato su un nuovo PC).

Vorrei spendere il meno possibile per il nuovo alimentatore, non importa che sia silenziosissimo, basta che non faccia rumore come una turbina di un boeing!

Quale ali mi consigliate? È necessario sia modulare per alimentare la Gtx 260?

klept
30-12-2015, 14:13
Vorrei comprare un alimentatore per il suddetto sistema:
CPU Intel e6600,
Mobo Asus P5b deluxe
Scheda video Zotac Nvidia Gtx 260 amp^2 (OC di fabbrica)

Di che alimentatore ho bisogno, di uno modulare? La scheda video necessità di alimentazione diretta (i due connettori pci).

Il suddetto sistema prima era alimentato da un Corsair 620hx modulare, che disponeva di un alimentazione diretta per la scheda video (adesso questo ali é installato su un nuovo PC).

Vorrei spendere il meno possibile per il nuovo alimentatore, non importa che sia silenziosissimo, basta che non faccia rumore come una turbina di un boeing!

Quale ali mi consigliate? È necessario sia modulare per alimentare la Gtx 260?

Nessun pc necessita di un alimentatore modulare, definisci "il meno possibile" e da dove vuoi comprare.

starscream
30-12-2015, 15:03
Nessun pc necessita di un alimentatore modulare, definisci "il meno possibile" e da dove vuoi comprare.

comprare decisamente online, per ovvie ragioni di prezzi.

Per quanto riguarda la spesa, a me basta che il pc funzioni e non avere un alimentatore che pare una turbina. Ho letto in vari thread che alimentatori sui 20 euro vengono sconsigliati, ma non mi servono prestazioni o stabilità per ovecrclock etc etc, basta che mi alimenti i componenti che ho indicato.

klept
30-12-2015, 15:20
comprare decisamente online, per ovvie ragioni di prezzi.

Per quanto riguarda la spesa, a me basta che il pc funzioni e non avere un alimentatore che pare una turbina. Ho letto in vari thread che alimentatori sui 20 euro vengono sconsigliati, ma non mi servono prestazioni o stabilità per ovecrclock etc etc, basta che mi alimenti i componenti che ho indicato.

xfx ts 430, be quiet system power 450, evga 500b, antec vpf450
Cercali dove meglio credi ;)

starscream
30-12-2015, 15:48
xfx ts 430, be quiet system power 450, evga 500b, antec vpf450
Cercali dove meglio credi ;)

grazie per i suggerimenti!:mano:
il più economico pare il xfx ts 430, a 42€ + SS su ekey.