PDA

View Full Version : WIN10 continua a chiedere password..

+Benito+
30-12-2015, 11:30
Ho un tablet con windows 10. Nonostante abbia tolto dalle opzioni il logn con password e tolto dalle opzioni la richiesta password dopo standby/sospensione etc, mi continua a chiedere sta ca**o di password ogni volta che spengo lo schermo, e all'avvio.

tallines
30-12-2015, 13:31
Ciao hai tolto il logon con password da Impostazioni - Account - Opzioni di accesso ?

E per quanto riguarda lo standby e la sospensione, da opzioni risparmio energia ?

La password di login si disattiva con due comandi da Esegui (Win + R):

1 - control userpasswords2

o con

2 - netplwiz (questo comando lo puoi dare anche da Start/Ricerca in Windows e nel Web)

Una volta che si apre la finestra Account utente, alla voce Utenti, selezioni la voce > Rimuovi .

Per rimuoverla ti chiederà di digitare la password, di nuovo .

Una volta fatto, sei a posto .

+Benito+
30-12-2015, 18:32
già fatto tutto, mi chiede le password. Nella knowledge base ho trovato trattasi di un bug....

tallines
30-12-2015, 20:28
E vai di bug...........:) magari riusciresti a risolvere reinstallando in aggiornamento (senza toccare dati, programmi.....) W10, poi.........

floxino
31-12-2015, 16:16
Quale build hai? Io con la prima build di 10 sul netbook avevo il problema opposto, ovvero non mi chiedeva mai la password.
Ovviamente era un problema di compatibilità sistemato con l'attuale.

Se ti va di provare e riesci a reperirla potresti provare... bugxbug almeno non ti chiederebbe la password. :D

+Benito+
02-01-2016, 17:02
Non saprei guarda..è su un X98 pro, francamente non mi fido a metterci mano