PDA

View Full Version : aggiornamento semplice pc

Bresà
29-12-2015, 23:11
Salve, ho un pc con problemi alla scheda video, si sono staccati dei dissipatori sotto la ventola del dissipatore principale (8800GT?) li ho incollati con l'attack ed ora sembra che funzioni.
La mb è una asus p5kpro la cpu intel Q6600 4gb di ram, l'alimentatore un corsair hx 520 la cpu intel Q6600 il case un cooler master cm 690, hd samsung 850 evo monitor un tv 32" full hd.
L'uso è office più internet con molte schede aperte, qualche video e fotografie ed alcuni programmi su win, sistema operativo in dual bot con ubuntu e win di cui dovrei prendere la licenza, perchè avevo quella di vista ma non lo voglio più usare.
qualcuno mi può consigliare un aggiornamento senza spendere cifre eccessive max 300€ che duri per parecchi anni, oppure lo tengo così finchè va.
grazie a chi mi aiuta

celsius100
29-12-2015, 23:38
Ciao
direi ceh ci sono pc da ufficio che nn vanno nenahce un decimo di quello, ha pur sempre un quadcore e un ssd, x cui francametne finchè nn va sostituita qualche sua parte x età troppo avanzata io terrei tutto

Bresà
30-12-2015, 07:04
Grazie per la risposta veloce, il problema è la scheda video che perde i pezzi (piccoli dissipatori in alluminio che ho reincolato) uno l'ho perso e prima mi faceva spegnere la TV monitor collegata in hdmi.
Per la key di Windows cosa devo prendere o si può aggiornare vista?

celsius100
30-12-2015, 11:23
quando nn sara piu riparabile puoi cambiare solo la vga
direi che win7 e sicuramente piu leggero di vista

Bresà
30-12-2015, 12:28
quando nn sara piu riparabile puoi cambiare solo la vga
direi che win7 e sicuramente piu leggero di vista

OK grazie, eventualmente per incollare i dissipatori cosa si può usare?
La licenza di Windows 7 quale devo acquistare e dove?

celsius100
30-12-2015, 17:01
dovresti rpovare a vedere se trovi pad termici della misucra adatta, online si trovano
ti mando pm x windows