View Full Version : Problema nVidia Quadro 4000/5000
Il PC in firma funziona bene con la ATI 4890 a cui ho collegato i due cavi di alimentazione ausiliaria a 6 pin. Mi hanno prestato una nVidia Quadro 4000 e una 5000. Orbene quando monto una delle due(a cui collego un SINGOLO cavo di alimentazione ausiliaria a 6 pin) il PC parte e arriva tranquillamente a Windows 10 64 bit e inizia il download dei driver nVidia senza problemi. Quando poi riavvio il PC allora iniziano i casini. Mentre Windows è in start si vede il logo e i pallini che girano e subito il monitor si spegne, e dopo un po' il PC si riavvia e va in modalità ripristino. Se rimonto la vecchia ATI nessun problema
Qualche suggerimento? :(
UPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
Chimico_9
11-01-2016, 08:58
saranno da disinstallare i vecchi driver...
anche se è dai tempi di Vista che l'O.S. puo supportare due schede video contemporaneamente
ma essendo W10 una beta... tutto puo succedere
potrebbero anche essere le schede video fallate (ma fai presto a chiedere al tuo amico)
per toglierti i dubbi dovresti installare windows da zero (magari un'altra partizione) con già montata la quadro
saranno da disinstallare i vecchi driver...
anche se è dai tempi di Vista che l'O.S. puo supportare due schede video contemporaneamente
ma essendo W10 una beta... tutto puo succedere
potrebbero anche essere le schede video fallate (ma fai presto a chiedere al tuo amico)
per toglierti i dubbi dovresti installare windows da zero (magari un'altra partizione) con già montata la quadro
Innanzitutto grazie! Ho scoperto cmq che con i driver scaricati dal sito nVidia funziona tutto alla perfezione! La colpa è di quelli marci che Win10 scarica in automatico! Qui un link per capire come evitare ciò: https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.