PDA

View Full Version : Account per lo streaming

g.iannello
29-12-2015, 20:43
Ciao a tutti, secondo voi e contro le leggi creare un account su siti che danno come servizio lo streaming di video.

Una curiosità, perché dalla smart TV mi si chiede di creare un account, mentre dal PC non lo chiede?

aled1974
29-12-2015, 21:55
se lo streaming è illegale, quindi se parliamo di siti pirata, se tu ti iscrivi lo fai a tuo rischio e pericolo :read:

sarebbe come chiedere se è rischioso prendere la tessera di socio di un club dove c'è prostituzione o spaccio di droga
è illegale? no
è rischioso? ovviamente sì
se vieni pescato nel sito (o nel club) voglio vedere come ti giustifichi, il "eh ma io non lo sapevo" (l'equivalente di tana libera tutti) non credo avrà molto successo con le forze dell'ordine :D

per l'iscrizione con account sarebbe da capire di quale account di parla, la mia smart Tv mi ha chiesto di creare un account samsung per usufruire dei contenuti (legali) in streaming, della parte social eccetera

ma a me non è mai interessata la parte smart e l'ho saltata a piè pari ;)

ciao ciao

g.iannello
30-12-2015, 13:58
Ciao, sto parlando di tutti quei siti che danno la possibilità di guardare ho scaricare filmati.

Si sappiamo che se un contenuto e coperta da copyrigth e illegale, altrimenti non lo è.

Non si può sapere se loro anno questo diritto, al meno, perciò io che visualizzo dovrei essere apposto?

So poco di questo, ho voluto aprire la discussione solo per condividerla con voi del forum e capici un po di più.

Ciao ciao.

aled1974
30-12-2015, 14:08
no, non credo che tu possa ritenerti "salvo", l'ignoranza non ti permette di avere un salvacondotto e giustificarlo poi dopo quando già ora hai dei dubbi....

lo streaming gratuito di materiale ©-free è molto limitato, diciamo che il 90% di quello che si trova online è illegale ;)
ma per toglierti il dubbio fai la domanda diretta a chi gestisce il sito di streaming, in questo modo saprai per certo in che guai rischi di metterti :D

ciao ciao

g.iannello
30-12-2015, 15:24
Certo, devo dire che ai ragione anche tu, proverò a informarmi.

Quello che non mi torna, ci sono siti che danno lo streaming su abbonamento mensile, e da capire se sono tutti illegali, sia con abbonamento che senza?

Ciao ciao, Un buon anno 2016.

aled1974
30-12-2015, 16:06
guarda non me ne intendo perchè non faccio streaming, in casa non ho neanche l'abbonamento a sky o mediaset premium perchè non ho tempo (ne soldi) da starci dietro

se poi parliamo in via del tutto ipotetica senza riferirci ad un sito in particolare, beh, anche MEGA è ad abbonamento, poi dentro ci trovi di tutto di più.... diciamo per lo più cose illegali

il fatto che ci sia un abbonamento da pagare non lo rende automaticamente legale, solo doppiamente truffaldino: nei confronti di chi detiene i diritti d'autore sul materiale piratato e nei confronti di chi paga per essere correo :doh:

ad ogni modo le mie conoscenze in materia si fermano qui, vediamo cosa dice chi ne sa di più :mano:

ciao ciao