PDA

View Full Version : wd blue sono i nuovi wd green ? [Risolto]

aeroxr1
29-12-2015, 20:25
Ciao,
non ci capsico niente, volevo comprare un hard disk per backup da collegare al mio nas per fare i backup periodici.

Per il mio nas ho un wd red 3tb, ora fuori ne volevo collegare uno da 1tb o 2tb green, ma cercando su internet ho visto che i green sono diventati blue ?

Come faccio a riconoscere la versione dei blue nuova (perchè la blue era già esistente prima come serie separata se non erro.. )?

Ho risolto :
http://www.wdc.com/it/products/products.aspx?id=770#Tab8

pocholoco92
05-01-2016, 09:17
ok stanno eliminando la linea green, ma quindi non cambia niente?
devo acquistare un HDD da 2tb ed il negozio ha sia il nuovo blue WD20EZRZ sia il vecchio green WD20EZRX, cambia solo l'etichetta?

aled1974
05-01-2016, 19:24
credo che, vista la mole di problematiche riscontrate con la serie Green (legate per lo più ad affidabilità e gestione del risparmio energetico) abbiano pensato bene di eliminare la linea inglobando tutto dentro la serie Blue

ma potrei sbagliarmi ed i motivi potrebbero essere altri, certo che ora distinguere i veri Blue dai falsi Blue (ex Green) è diventato una questione di sigle e loro interpretazioni :muro: :doh:

ciao ciao

pocholoco92
05-01-2016, 21:42
la versione ufficiale della WD è che volevano semplificare la scelta a chi compra anche se in realtà era gia semplice
e comunque ho letto che alla fine non esistono piu i vecchi blue tranne per quello da 1TB che è l'unico a 7200 rpm mentre tutti gli altri sono i vecchi green a 5400 rpm
quindi è solo una mossa per guadagnarci su chi crede di acquistare un disco da 7200 come i vecchi blue e si ritrova con un 5400
adesso se vuoi un disco buono devi per forza spendere per prendere un black

aled1974
06-01-2016, 22:16
se lo vuoi da OS allora sì, ma se ti serve per archivio dati ci sarebbero anche i Red, se proprio vuoi solo WD ;)

ciao ciao

pocholoco92
08-01-2016, 10:15
a me serve come secondario per film e musica, affiancato ad un ssd 850 evo, per questo avevo pensato ad un green.