PDA

View Full Version : Problema in avvio (scheda video?)

heko
29-12-2015, 11:54
Salve,

ho il pc fisso che fa i capricci :cry:

Quando lo avvio fa il boot normale, completa il caricamento di windows 10 e invece di mostrare la schermata di accesso dell'utente, interrompe il segnale video con conseguente messaggio a schermo "nessun segnale video".

Ho provato la modalità provvisoria e funziona normalmente, ho provato a rimuovere la scheda video e funziona normalmente (con quella integrata). Ho provato ha formattare tutto e l'istallazione si conclude con successo, ma al primo avvio fa in automatico l'aggiornamento dei driver della scheda video e se lo riavvio non funziona più. (ho comunque fatto controllo su ram e hd senza trovare errori).

grazie per l'aiuto :muro:

Chimico_9
29-12-2015, 18:51
sintomo di scheda video fallata : và con i driver generici ma si pianta quando carica i driver specifici

recenti eventi particolari ?

potrebbe essere anche altro ma intanto :
- da provvisoria disinstalla i driver e scarica una versione, magari più vecchia, che non ti dava problemi
- staccati da internet così non si aggiorna in automatico e rispova
- prova la scheda su un'altro pc

heko
30-12-2015, 11:37
nessun evento, ha sempre funzionato senza dare alcun problema.

ho provato a disconnettere dalla rete il pc, e istallare i driver di inizio anno (la terzultima versione) ma il problema rimane.

dovrei provare la scheda su un altro pc, ma ora non ho modo :(

comunque grazie della risposta :)

heko
03-01-2016, 13:49
aggiornamento:

ho utilizzato il pc per diversi giorni senza scheda video (utilizzando quella integrata) e non ho avuto nessun tipo di problema. Ho rimontato la scheda video e provato ad istallare solo i driver grafici (senza 3d, physix ecc) e si è piantato di nuovo il segnale video.
Oramai è certo che la colpa è sua. C'è qualche tentativo che posso fare per riportarla in vita o devo abbandonare al suo destino la mia 770? :eek: