View Full Version : Ancora una volta tutte le console: passione sostenibile?
Ciao a tutti, come già nella generazione precedente (X360, PS3 e Wii), ho approfittato del Natale per completare la collezione di questa generazione, affiancando la PS4 presa l'anno scorso con una Xbox One (329€ inclusi due giochi ed un controller aggiuntivo) ed una Wii U Mario Maker edition (289€).
In questo modo, con la scusa dei due figli di età diversa, non mi perderò nessuna esclusiva....
In realtà mi sono interrogato sull'opportunità di procedere all'acquisto, visto l'investimento, ed alcuni dubbi sono sorti.
La Wii U valeva la cifra ?
L' Xbox One ha esclusive tali da differenziarsi veramente dalla playstation 4?
Queste risposte le avrò con il tempo ma voi che ne pensate?
-Mariello-
29-12-2015, 11:36
Queste risposte le avrò con il tempo ma voi che ne pensate?
Per come la vedo io, non comprerei mai tutte le console. Se non altro, per questione di tempo. Per me la miglior soluzione e affiancare una ps4 al PC.
Ad esempio, attualmente non accendo la ps4 da diversi mesi, probabilmente l'accenderò solo quando uscirà Uncharted 4.
Per il resto, gioco e giocherò su PC, a parte le esclusive, poche, che mi interessano su ps4 .
Per come la vedo io, non comprerei mai tutte le console. Se non altro, per questione di tempo. Per me la miglior soluzione e affiancare una ps4 al PC.
Ad esempio, attualmente non accendo la ps4 da diversi mesi, probabilmente l'accenderò solo quando uscirà Uncharted 4.
Per il resto, gioco e giocherò su PC, a parte le esclusive, poche, che mi interessano su ps4 .
la vediamo in modo diverso (ed è bello così :p ).
ho giocato con i pc per decenni, letteralmente.
oggi un "cassone" in casa mia non entra più....
Il "tempo" non è un problema, perché a casa mia giocano in tre (io, figlio grande di 17 anni e piccolo di 6).
Ciao Max! E' sempre un piacere rivederti ogni tanto :)
Diciamo che avendo tutte le console si ha più scelta, così ti puoi giocare le esclusive di entrambe (fino a quando le esclusive di una o dell'altra appartengono a generi che giochi), e i giochi disponibili su PS4 e Xbox li puoi comprare sulla versione trovi a meno (ho visto che lo stesso gioco si trova anche a 10€ di differenza a volte). Ovvio questa cosa è utile fino a quando la spesa per entrambe è "sostenibile" :)
Avendo due figli che giocano (più il papà) non si rischia di lasciarne una a fare la polvere oppure di vederli magari litigare perchè vogliono giocare a giochi diversi.
Nella passata generazione anche io avevo acquistato entrambe. Questa volta solo l'Xbox (me la sono regalata per Natale). Gioco molto poco e cercavo qualcosa da attaccare alla tv per usare Plex (disponibile per entrambe), così ho fatto la spesa.
-=Krynn=-
29-12-2015, 13:44
La WiiU per il figlio piccolo è la scelta migliore, anche se te non ci giochi. Se poi ci giochi pure te... meglio:D
Tra la PS4 e la XBOX sinceramente ne avrei presa solo una, alla fine la stragrande parte dei giochi sono multipiattaforma. E' vero,ti perdi alcuni titoli, ma boh, io avrei tenuto solo la PS4 che già avevi.
Diciamo che, se ne hai avuto l'opportunità e la scelta fatta non ti pesa, non c'è comunque niente di male ad averle tutte e tre, anche se il rischio che alcune stiano a prendere polvere per lunghi periodi c'è sempre. Io stesso con la sola PS a volte non la accendo per settimane intere;)
Io tre console non saprei gestirle a livello di tempo.
Già faccio fatica con una ed il pc figuriamoci se fossero 4 piattaforme.
In ogni caso in questa generazione più che mai le esclusive tra PS4 e Xbox si contano sulle dita di una mano quindi, secondo me, conviene una sola delle due.
La miglior combinazione possibile è affiancare la WiiU ad un PC od una PS4 a seconda delle abitudini.
Jeegsephirot
29-12-2015, 14:37
Dipende sempre da un sacco di fattori, in particolar modo quelli legati al tempo, passione e tipo di giochi che ti piacciono. Io apprezzando diversi generi ad esclusione dei sportivi e competitivi, riesco a gestire abbastanza bene tutte le console (compre le portatili). Fino a qualche tempo fa addirittura un MMORPG su PC. Certo è che bisogna diventare più selettivi sui giochi da giocare ed evitare di comprare tutto e subito per evitare di accumulare pile di giochi che probabilmente finiranno a prendere polvere. Un consiglio, talmente ovvio, che io sono il primo a non seguire :asd:
Ciao Max! E' sempre un piacere rivederti ogni tanto :)
Diciamo che avendo tutte le console si ha più scelta, così ti puoi giocare le esclusive di entrambe (fino a quando le esclusive di una o dell'altra appartengono a generi che giochi), e i giochi disponibili su PS4 e Xbox li puoi comprare sulla versione trovi a meno (ho visto che lo stesso gioco si trova anche a 10€ di differenza a volte). Ovvio questa cosa è utile fino a quando la spesa per entrambe è "sostenibile" :)
Avendo due figli che giocano (più il papà) non si rischia di lasciarne una a fare la polvere oppure di vederli magari litigare perchè vogliono giocare a giochi diversi.
Nella passata generazione anche io avevo acquistato entrambe. Questa volta solo l'Xbox (me la sono regalata per Natale). Gioco molto poco e cercavo qualcosa da attaccare alla tv per usare Plex (disponibile per entrambe), così ho fatto la spesa.Ciao !
Beh, polvere non ne fanno di sicuro.
La PS4 è di gran lunga la più usata (anche come lettore BluRay), ma il figlio piccolo si piazza a giocare a Splatoon o Mario maker sulla Wii U invece che guardare il più "deleterio" Call of Duty ...
L' Xbox One ? beh, potevo mancare Halo 5 dopo aver giocato TUTTI gli Halo dall'epoca della prima Xbox ?
La WiiU per il figlio piccolo è la scelta migliore, anche se te non ci giochi. Se poi ci giochi pure te... meglio:D
Tra la PS4 e la XBOX sinceramente ne avrei presa solo una, alla fine la stragrande parte dei giochi sono multipiattaforma. E' vero,ti perdi alcuni titoli, ma boh, io avrei tenuto solo la PS4 che già avevi.
Diciamo che, se ne hai avuto l'opportunità e la scelta fatta non ti pesa, non c'è comunque niente di male ad averle tutte e tre, anche se il rischio che alcune stiano a prendere polvere per lunghi periodi c'è sempre. Io stesso con la sola PS a volte non la accendo per settimane intere;)
Alla Wii U non credo che giocherò molto, il genere non fa proprio per me, però qualche partitella insieme al piccolo si fa.
L' Xbox One è stata una scelta "di cuore", in gran parte legata ad Halo 5, in parte legata al fatto che sin dai temi di Xbox ho sempre avuto predilezione verso la consolle Microsoft (ma ho preso la PS4 perché l'anno scorso mi sembrava una scelta migliore).
Io tre console non saprei gestirle a livello di tempo.
Già faccio fatica con una ed il pc figuriamoci se fossero 4 piattaforme.
In ogni caso in questa generazione più che mai le esclusive tra PS4 e Xbox si contano sulle dita di una mano quindi, secondo me, conviene una sola delle due.
La miglior combinazione possibile è affiancare la WiiU ad un PC od una PS4 a seconda delle abitudini.
Beh, come detto non ci giocherò certo da solo (anzi, ormai di tempo per giocare ne ho poco)
Io tre console da gestire non me le sono mai trovate... Mi è capitato il periodo PS2 - GC prima e PS2 - Wii poi (la PS2 e' stata una cosa mostruosa lol) in cui mi sono trovato a dedicarmi a due macchine insieme e da piccolo mi sarebbero piaciuti sia lo Snes sia il Megadrive (parlo anche col senno di poi, mi piacciono ancora!) ma avevo solo l'Amiga...
La Xbox ho provato a prenderla ma non mi ha mai preso troppo...
Come tempo io ce la facevo bene anzi mi sono capitati periodi di magra in cui compravo anche giochi che sapevo mi avrebbero fatto schifo per disperazione ma con tre boh? non saprei se è gestibile la cosa... come soldi poi dipende da che esigenze hai, se escono periferiche che vuoi o se ti basta l'hardware base... comunque ho sempre pensato (io e tutti quelli che mi conoscono) di essere fissato coi videogiochi mi fa un effetto strano pensare che qualcuno si appassiona a più console insieme di quante ne ho mai gestite io... sono invidioso!!! :p
Io tre console da gestire non me le sono mai trovate... Mi è capitato il periodo PS2 - GC prima e PS2 - Wii poi (la PS2 e' stata una cosa mostruosa lol) in cui mi sono trovato a dedicarmi a due macchine insieme e da piccolo mi sarebbero piaciuti sia lo Snes sia il Megadrive (parlo anche col senno di poi, mi piacciono ancora!) ma avevo solo l'Amiga...
La Xbox ho provato a prenderla ma non mi ha mai preso troppo...
Come tempo io ce la facevo bene anzi mi sono capitati periodi di magra in cui compravo anche giochi che sapevo mi avrebbero fatto schifo per disperazione ma con tre boh? non saprei se è gestibile la cosa... come soldi poi dipende da che esigenze hai, se escono periferiche che vuoi o se ti basta l'hardware base... comunque ho sempre pensato (io e tutti quelli che mi conoscono) di essere fissato coi videogiochi mi fa un effetto strano pensare che qualcuno si appassiona a più console insieme di quante ne ho mai gestite io... sono invidioso!!! :p
Beh, io ho cominciato molto presto, ad inizio anni 80 con Atari 2600 ed Intellivision :D
Io dico sempre che non prenderò tutte le console, e poi regolarmente finisco col prendere tutte le console :O
Anzi, in questa generazione mi è andata abbastanza bene: ancora non ho una PS Vita, e probabilmente a questo punto non ci penso nemmeno più :O
Io dico sempre che non prenderò tutte le console, e poi regolarmente finisco col prendere tutte le console :O
Anzi, in questa generazione mi è andata abbastanza bene: ancora non ho una PS Vita, e probabilmente a questo punto non ci penso nemmeno più :O
Quelle portatili dalla PSP in poi non le ho più considerate
Negli ultimi 10 anni:
- Wii => Venduto dopo 3 mesi
- Xbox 360 => 3 console, sfruttate al massimo e vendute
- Ps3 => 2 console, sfruttate (poco per giocare, tanto per film) e vendute
- Wii U => Venduto 6 mesi
- Psp => 2 console, usate pochissimo e vendute
- PsVita => 2 console, usate pochissimo e vendute
- 3ds XL => usato poco e venduto
- Ps4 => Ce l'ho attualmente e l'ho sfondata con BloodBorne
- Xbox One => Ce l'ho attualmente e la sfrutto tanto con Destiny, Fifa e film
Come vedi... tanti soldi buttati, ma si chiama passione :asd:
Ho avuto tutte quelle che hai elencato tu tranne la PsVita (non mi ha mai convinto a quel prezzo), però le ho tenute tutte per anni regalandole poi a parenti meno fortunati invece che venderle :p
A queste aggiungi la prima Xbox, un salto nel buio che però mi ha donato capolavori come Halo e mi ha fatto abbandonare il Pc gaming per sempre (nei dieci anni precedenti avevo passato il tempo ad aggiornare cassoni rumorosi ogni 8-10 mesi per star dietro all'ultimo gioco :D )
Non riesco con una, figiriamoci con 3.
PS4 basta ed avanza, oltre, uno spreco di soldi per me.
29Leonardo
14-01-2016, 18:34
Se uno ha i dindi e il modo di sfruttarle certo che è sostenibile, ovvio un minimo il parco giochi deve interessare altrimenti non mi prenderei mai una console solo per fare numero. Per questo motivo personalmente non ho mai preso console nintendo e microsoft non interessandomi i loro giochi, trane 2-3 per cui non valeva la pena sostenere il costo della console stessa.
Dopo meno di un mese chi sta finendo per essere usata poco è la Wii U....
Piuttosto deludente sin qui.
Dopo meno di un mese chi sta finendo per essere usata poco è la Wii U....
Piuttosto deludente sin qui.
Le vendite parlano chiaro... se poi non sei un fan di mario è dura, io l'ho rivenduta subito dopo aver giocato per un po' a kart e 3d land.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.