View Full Version : La metà dei dispositivi attivati a Natale è Apple, Samsung insegue
Redazione di Hardware Upg
29-12-2015, 11:21
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/la-meta-dei-dispositivi-attivati-a-natale-e-apple-samsung-insegue_60069.html
Secondo una nuova indagine condotta da Flurry Apple ha dominato la stagione natalizia con i suoi iPhone e iPad, occupando una quota di mercato del 49,1%
Click sul link per visualizzare la notizia.
con tutto il rispetto per l'autore e chi ha fornito i dati mi sembra impossibile che meta' del mercato sia di apple come dispositivi attivati.
posso credere di Samsung
ma come pezzi se Samsung ha il 20 nokia ha il 2 apple dovrebbe avere tra 10 ed il 20 considerato che un apple costa da 2 a dieci volte il costo degli altri dispositivi
con tutto il rispetto per l'autore e chi ha fornito i dati mi sembra impossibile che meta' del mercato sia di apple come dispositivi attivati.
posso credere di Samsung
ma come pezzi se Samsung ha il 20 nokia ha il 2 apple dovrebbe avere tra 10 ed il 20 considerato che un apple costa da 2 a dieci volte il costo degli altri dispositivi
il trucco secondo me sta nel fatto che parlano di attivazioni per brand, e non per SO, se mettessi insieme i vari samsung, xiaomi, huawei, htc, oneplus... la classifica sarebbe ben diversa.
Detto questo sono numeri sempre impressionanti che fanno un certo effetto, sarebbe l'ora per Google di analizzare la situazione e capire cosa si vuole fare, qualità o quantità in primis.
pingalep
29-12-2015, 11:44
io vedo in giro un sacco di windows phone.
e un sacco di iphone con schermi rotti.
non riesco a spiegarmi le due cose
Sono le attivazioni di una settimana, dal 19 al 25 dicembre.
Il periodo natalizio ha rilevanza negli USA, Europa e Sud America, ma è ininfluente in India o Cina.
Per quest'ultima, il periodo rilevante è la fine di gennaio.
In ogni caso, notevole il trend dei dispositivi > 5" e senza iPhone 5S/6/6s, probabilmente saremmo vicini al pareggio tra i "medium" ed i "phablets".
Marko#88
29-12-2015, 11:53
Sicuramente quello che vedi tu è lo specchio della realtà :asd:
Qualche adolescente avrà avuto il suo regalo di natale, indispensabile per non sfigurare.
A parte l'ironia, le attivazioni a "Natale" cosa dovrebbero monitorare?
Presumo che un soggetto economicamente indipendente si compri il telefono durante qualsiasi periodo dell'anno, non aspetti natale. E sinceramente regalare un telefono è sempre un azzardo, in questi casi parecchio costoso.
Presumo il target sia "che telefono regali a natale?" , e se la mia ipotesi è corretta, regalare un telefono da 800€ ad un ragazzino mi pare davvero una cosa preoccupante (soprattutto se i numeri sono questi).
[K]iT[o]
29-12-2015, 12:09
Ridiamo :D
È che la gente passa a Windows Phone, poi si rende conto di cosa è, e allora siccome non ha i soldi ritorna ad usare il proprio iPhone rotto. :asd: :asd: :asd:
ultordeux
29-12-2015, 12:34
Ma attivati come? Su un gestore in un marletplace? nei negozi? Dove????????
ThE cX MaN
29-12-2015, 12:55
La cosa incredibile è che c'è qualcuno che dice ancora "phablet"... :D
3 ogni 100 sono un sacco?
Dumah Brazorf
29-12-2015, 13:18
A parte l'ironia, le attivazioni a "Natale" cosa dovrebbero monitorare?
Monitora che c'è la crisi, arrivi a fine mese a pane e cipolla ma il telefono da 800euro cascasse il mondo ce lo devi avere... :fagiano:
Ah no, ho sbagliato anno.
Monitora che c'è la crisi, arrivi a fine mese a pane e cipolla ma il telefono da 800euro cascasse il mondo ce lo devi avere... :fagiano:
Ah no, ho sbagliato anno.
Come quello che sfotte l'amico con il cell da 800€ ma poi ha il golf tamarrato, fuma, esce a mangiare tutte le sere, veste firmato, però lui usa ancora il Nokia 3310 eh!
:mc:
Come quello che sfotte l'amico con il cell da 800€ ma poi ha il golf tamarrato, fuma, esce a mangiare tutte le sere, veste firmato, però lui usa ancora il Nokia 3310 eh!
Capisco cosa vuoi dire ma golf tamarrato, fumare e vestiti firmati non vanno proprio d'accordo con il Nokia 3310 e soprattutto con il vantarsi di essere rimasto "indietro". Se c'è uno stereotipo di chi spreca un sacco di soldi in telefoni che poi usa solo per WhatsApp è proprio quello che hai citato tu.
MiKeLezZ
29-12-2015, 14:11
Ma attivati come? Su un gestore in un marletplace? nei negozi? Dove????????Non si capisce una pippa news più inutile di sempre
Attivati in che senso? Che mi registro l'account su Samsung.com? E chi diavolo lo fa, solo gli utonti!
La cosa incredibile è che c'è qualcuno che dice ancora "phablet"... :DA me fa ridere che io avrei il phablet visto che è 5,5", peccato sia grosso come il 5" Samsung Ace... che è uno smartphone... Hmmm :muro:
3 ogni 100 sono un sacco?
In Italia ha buone quote, se non sbaglio aveva raggiunto il 17-18%, ora credo sia un po' più bassa.
Pier2204
29-12-2015, 15:15
È che la gente passa a Windows Phone, poi si rende conto di cosa è, e allora siccome non ha i soldi ritorna ad usare il proprio iPhone rotto. :asd: :asd: :asd:
Hai la stessa simpatia di un gatto aggrappato ai maroni...
Ginopilot
29-12-2015, 21:40
Sempre il solito discorso, samsung spara numeri a caso di "vendite" finte che invece sono consegne alla distribuzione. Questi numeri invece indicano terminali venduti realmente. Ed e' evidente come ci sia una bella differenza tra i due dati.
"As we do every year, Flurry examined what was waiting under the Christmas tree last week, based on the 780,000 apps we track."
Praticamente i dati sono presi dalle apps in cui è presente la componente pubblicità "flurry".
Sarebbe da vedere il pool delle app e se cozza con la richiesta del "condividi dati anonimi su utilizzo e preferenze".
Perchè se vincolata alla spunta, sarebbe da preoccuparsi.
E i più fobici non userebbero nemmeno shazam se sapessero che monitora l'uso della loro app.
Delle app che lo utilizzano vedo degne di nota shazam, angry birds e skype. Sicuramente non rientrerei mai nella loro statistica :(
Samsung meritatamente in picchiata, trend che sembra ormai consolidato. Credo che l'azienda coreana, sia ormai destinata a soccombere all'ondata proveniente dalla Cina. WP non è mai contato, non conta una cippa e non se lo caga nessuno, vabbè ma questo già lo sapevamo.
Samsung meritatamente in picchiata, trend che sembra ormai consolidato.
Veramente quelli di Flurry danno Samsung in aumento (+2.1% contro Apple che segna un -2.1%).
E notare che si parla di uno dei periodi in cui Apple di solito tocca il picco annuale di vendite.
Sembra una buona notizia per Apple, ma invece è decisamente pessima.
Veramente quelli di Flurry danno Samsung in aumento (+2.1% contro Apple che segna un -2.1%).
E notare che si parla di uno dei periodi in cui Apple di solito tocca il picco annuale di vendite.
Sembra una buona notizia per Apple, ma invece è decisamente pessima.
Se guardiamo non solo questa ultima indagine, ma per esempio gli ulrimi sei mesi, mi sembra che i cinesi stiano fagocitando rapidamente ampie fette di mercato a Samsung, non dad Apple. Per ora la vedo grigia per Samsung.
MiKeLezZ
30-12-2015, 10:24
Samsung meritatamente in picchiata, trend che sembra ormai consolidato. Credo che l'azienda coreana, sia ormai destinata a soccombere all'ondata proveniente dalla Cina. WP non è mai contato, non conta una cippa e non se lo caga nessuno, vabbè ma questo già lo sapevamo.Mi sa che vivi nel mondo delle fiabe, Samsung è una realtà consolidata e ha sempre prodotti innovativi e campioni di vendite.
S3, S4, S5, S6, Note 3, Note 4!!! Fa cellulari da quando ancora c'era Ericsson, parliamo del 1985...
E' da anni che è il brand che vende più cellulari di chiunque altro (il doppio di Apple) e anche se le performance 2015 vedono un declino rispetto al 2014 dubito questo sarà un problema nel lungo termine (nel 2016 gli basta settare i prezzi in modo un po' più aggressivo).
Peraltro gli altri brand (soprattutto i "cinesi" che tu sembri amare particolarmente e che sono in ascesa) comprano da lei buona parte di componentistica (es. amoled, exynos, dram, nand) e quindi rosicare quote per Samsung significa comunque introiti (e il diminuire la quantità di vendite retail sopperendovi con quelle oem potrebbe tranquillamente essere una scelta aziendale).
Ma dove li trova la gente tutti questi soldi?? *__*
Io non conosco quasi nessuno che utilizzi device Apple. Anche a me questa notizia sembra quantomeno da verificare. Però non conosco la realtà di altri paesi, come gli USA ad esempio, dove forse la gente è disposta a fare prestiti per un iPhone.
Io vedo un sacco di asini che volano e pochi cavalli al galoppo.
Non riesco a spiegarmi le due cose...:asd:
Esatto...
:asd:
È evidente che Apple si regala di più a Natale perché é il telefono preferito dai minorenni.
Pier2204
30-12-2015, 13:34
Io vedo un sacco di asini che volano e pochi cavalli al galoppo.
Non riesco a spiegarmi le due cose...:asd:
Esatto...
:asd:
Poi arriva anche il simpatico numero 2 a completare gli asini che volano...
MiKeLezZ
30-12-2015, 13:52
È evidente che Apple si regala di più a Natale perché é il telefono preferito dai minorenni.E' anche una fra le cose più costose che puoi regalare a qualcuno, nel caso hai per esempio da farti perdonare di essere stato un pessimo padre/marito nell'anno passato
Poi arriva anche il simpatico numero 2 a completare gli asini che volano...
E che dire invece del frustrato number one che rosica ad ogni notizia Apple e cerca sistematicamente lo scontro con altri utenti, sopratutto quelli che di fatto lo ignorano perché immaturo?? :asd:
Pier2204
30-12-2015, 15:09
E che dire invece del frustrato number one che rosica ad ogni notizia Apple e cerca sistematicamente lo scontro con altri utenti, sopratutto quelli che di fatto lo ignorano perché immaturo?? :asd:
..non meriti neanche la risposta.
Ma dove li trova la gente tutti questi soldi?? *__*
Io non conosco quasi nessuno che utilizzi device Apple. Anche a me questa notizia sembra quantomeno da verificare. Però non conosco la realtà di altri paesi, come gli USA ad esempio, dove forse la gente è disposta a fare prestiti per un iPhone.
In USA la stragrande maggioranza degli smartphone viene acquistata in bundle con il contratto telefonico a $199 dollari per il modello di punta.
Anche per questo da quelle parti gli iPhone sono molto più diffusi.
posso credere di Samsung
I dati sono rilevati da una società seria che appartiene a Yahoo.... Il prezzo dei dispositivi (a parte l'inesattezza che hai citato) cosa dovrebbe significare ?
Ah beh, quello che vedi in giro tu deve essere una base statistica solida eh ... :doh:
Se guardiamo non solo questa ultima indagine, ma per esempio gli ulrimi sei mesi, mi sembra che i cinesi stiano fagocitando rapidamente ampie fette di mercato a Samsung, non dad Apple. Per ora la vedo grigia per Samsung.
In Cina Apple sta andando molto bene ...
Mi sa che vivi nel mondo delle fiabe, Samsung è una realtà consolidata e ha sempre prodotti innovativi e campioni di vendite.
S3, S4, S5, S6, Note 3, Note 4!!! Fa cellulari da quando ancora c'era Ericsson, parliamo del 1985...
E' da anni che è il brand che vende più cellulari di chiunque altro (il doppio di Apple) e anche se le performance 2015 vedono un declino rispetto al 2014 dubito questo sarà un problema nel lungo termine (nel 2016 gli basta settare i prezzi in modo un po' più aggressivo).
Peraltro gli altri brand (soprattutto i "cinesi" che tu sembri amare particolarmente e che sono in ascesa) comprano da lei buona parte di componentistica (es. amoled, exynos, dram, nand) e quindi rosicare quote per Samsung significa comunque introiti (e il diminuire la quantità di vendite retail sopperendovi con quelle oem potrebbe tranquillamente essere una scelta aziendale).
Campioni di vendita dove ???
Piccolo ritorno alla realtà: i grandi numeri d Samsung li fanno con i cellulari da quattro soldi e con i millemila modelli tutti uguali con cui trollano il mercato. Il Note 4 è l'S6 , per citare i modelli di fascia alta, vendono una frazione dei numeri Apple. Poi con i duecento modelli tutti uguali da 100-200€ fanno i numeri, senza avvicinare i profitti di Apple naturalmente.
Ma di campioni di vendita in casa Samsung non se ne vedono proprio ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.