View Full Version : Account fantasma in win 10
Ciao a tutti, ho da poco installato win 10 e mi ritrovo con un fastidioso problema dopo un paio di giorni di funzionamento corretto. All'avvio mi viene chiesto di inserire la password (che avevo disattivato), ma non per l'account @hotmail.it che ho inserito, ma per un altro account insesistente, di cui ovviamente non conosco la password. Riesco comunque ad accedere perché posso poi selezionare il mio vero account e a mettere la sua password. La cosa mi scoccia non poco perché a me la password non interessa e non ho voglia di metterla ogni volta.
Non so se può far capire meglio, ma il nome dell'account fantasma è del tipo "marior" se la mail dell'accout corretto fosse "
[email protected]"
Idee?
Ciao, premi i tasti Win e R insieme (Win+R) e nella finestra Esegui digita netplwiz.
Nella finestra Account utente che si apre togli la spunta dall'opzione che richiede l'immissione della password.
Fatto. ;)
non è così semplice! questo l'avevo già fatto, il problema è questo account fantssma che mi chiede la password...
Un account si può eliminare se sei loggato come amministratore, bisognerebbe capire perché non riesci a eliminarlo.
il fatto è che non lo vedo da nessuna parte se non nella schermata di accesso
Prova a seguire questa guida dove sono descritti 5 metodi per rimuovere un account: http://www.tenforums.com/tutorials/5464-user-account-delete-windows-10-a.html
Ho risolto, anche se non ho ben capito che diavolo fosse successo. Sono andato su netplwiz e ho rinominato l'account (l'unico) che c'era. A quel punto le cose sembrano essere andate a posto, evidentemente c'era una sorta di conflitto per i nomi. Chissà... Grazie dell'aiuto comunque
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.