View Full Version : Ecco come era BB-8 nei primi bozzetti di Star Wars Il Risveglio della Forza
Redazione di Hardware Upg
29-12-2015, 08:51
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/ecco-come-era-bb-8-nei-primi-bozzetti-di-star-wars-il-risveglio-della-forza_60065.html
BB-8 è l'amabile droide di Poe Dameron che letteralmente cattura la scena prima dell'arrivo di Rey.
Click sul link per visualizzare la notizia.
a me ricorda il robottino di the black hole
http://farm3.static.flickr.com/2635/3920540498_8523a007e2_b.jpg
forse è il personaggio più riuscito di questo episodio :asd:
calcolatorez3z2z1
29-12-2015, 10:35
BB.8 è stato il meno peggio in un film spazzatura come questo. I record d'incassi sono dovuti solo al marketing che ha saputo cavalcare l'onda dei successi precedenti.
pingalep
29-12-2015, 10:51
personalmente l'hanno troppo "canizzato", è troppo wall-e, è troppo walt disney. troppo merchandising-orientend.
personalmente l'hanno troppo "canizzato", è troppo wall-e, è troppo walt disney. troppo merchandising-orientend.
Visto il film ieri.
Sinceramente l'impronta disney è fastidiosamente presente. Tra situazioni e battutine a tratti sembra di stare su una sitcom di disney channel.
Il buon robottino ovviamente non è da meno.. Lo spessore ed il carisma della sestina originale è lontano.
Una cosa su tutte, che proprio non tollero.. IL PEGGIOR LATO OSCURO DI SEMPRE!!! :muro: :muro: :banned:
PaulGuru
29-12-2015, 11:11
BB8 è una vergogna come tutto il nuovo episodio e chiunque gli sia piaciuto non è un vero fan della saga.
La storia di star wars è il racconto della vita di Anakin, è lui il vero protagonista, con lui ha inizio e con lui tutto ebbe fine.
Un episodio in più ha solo contribuito a mandare alle ortiche tutti i principi della saga.
E BB8 ? Un palese tentativo di rimpiazzo di C1P8 come mascotte ! VERGOGNA !
I prototipi avevano sicuramente più grip del modello liscio XD
BB8 è una vergogna come tutto il nuovo episodio e chiunque gli sia piaciuto non è un vero fan della saga.
La storia di star wars è il racconto della vita di Anakin, è lui il vero protagonista, con lui ha inizio e con lui tutto ebbe fine.
Un episodio in più ha solo contribuito a mandare alle ortiche tutti i principi della saga.
Così fan che nemmeno i nomi originali sai :P
Si scherza eh...
per personaggi come calcolatorez3z2z1 e PaulGuru ricordo che:
(premetto che ho visto il primo a 12 anni al cinema)
i film di SW sono stati visti da moltissimi ma:
il primo e' stato criticato, il secondo e' stato ipercriticato perché noioso e non bello coem il primo, il terzo e' stato massacrato come pupazzoso perché non all'altezza dei primi due
la seconda serie: e' stata schifata perché non era come la prima triologia, il secondo peggio il terzo quasi detto meno male che e' finito.
Tutti poi sono stati metabolizzati dopo anni (come Toto per esempio che e' stato schifato in tutti i film) e sono diventati un fulcro.
Quindi commenti da sapientoni saccenti sono inutili: il film e' bello e fatto bene e tra dieci anni fara' parte della storia e quando uscira la quarta triologia si avranno le medesime critiche stupide e saccenti.
Stessa sorte per i videogiochi i soliti saccenti dicevano:
Kotor: ma che schifo: che razza di gioco e' stato fatto
Kotor2: ma che schifo: perché non e' stato fatto come il primo
Swtor: ma perché non e' come i primi due meravigliosi Kotor!
tra due anni direte: ma perché non e'stato fatto come il risveglio della forza.
saccenti!!!!
PaulGuru
29-12-2015, 11:54
Così fan che nemmeno i nomi originali sai :P
Si scherza eh...
non sono un fan, per niente.
PaulGuru
29-12-2015, 11:55
per personaggi come calcolatorez3z2z1 e PaulGuru ricordo che:
(premetto che ho visto il primo a 12 anni al cinema)
i film di SW sono stati visti da moltissimi ma:
il primo e' stato criticato, il secondo e' stato ipercriticato perché noioso e non bello coem il primo, il terzo e' stato massacrato come pupazzoso perché non all'altezza dei primi due
la seconda serie: e' stata schifata perché non era come la prima triologia, il secondo peggio il terzo quasi detto meno male che e' finito.
Tutti poi sono stati metabolizzati dopo anni (come Toto per esempio che e' stato schifato in tutti i film) e sono diventati un fulcro.
Quindi commenti da sapientoni saccenti sono inutili: il film e' bello e fatto bene e tra dieci anni fara' parte della storia e quando uscira la quarta triologia si avranno le medesime critiche stupide e saccenti.
Stessa sorte per i videogiochi i soliti saccenti dicevano:
Kotor: ma che schifo: che razza di gioco e' stato fatto
Kotor2: ma che schifo: perché non e' stato fatto come il primo
Swtor: ma perché non e' come i primi due meravigliosi Kotor!
tra due anni direte: ma perché non e'stato fatto come il risveglio della forza.
saccenti!!!!
Il 1°, 2° e 3° episodio così come il 4°, 5° e 6° facevano parte della storia, quindi potevano essere quello che vuoi, quest'ultimo NO ! Quindi che sia bello o meno non ha importanza, non è Star Wars ! Dovevano chiamarlo in un altro modo.
Anche "Creed" è un proseguimento forzato della saga di Rocky a modi remake con nuovo protagonista .... ma non è Rocky !!!
Mi sarei aspettato un remake in chiave moderna forse ( molto lontanamente ) ma mai un proseguimento forzato di una storia già terminata.
Marko#88
29-12-2015, 12:00
Leggere nello stesso post che chi ha gradito ep7 non è un vero fan e poi "C1P8" è piuttosto ridicolo :asd:
PaulGuru
29-12-2015, 12:04
Leggere nello stesso post che chi ha gradito ep7 non è un vero fan e poi "C1P8" è piuttosto ridicolo :asd:
Io non sono un fan.
ci mancava solo che all'accensione si sentisse il suono di boot di OSX :D
https://www.youtube.com/watch?v=y8MQB6q4WZY
ciccio357p
29-12-2015, 12:43
BB.8 è stato il meno peggio in un film spazzatura come questo. I record d'incassi sono dovuti solo al marketing che ha saputo cavalcare l'onda dei successi precedenti.
Chiaramente è una tua opinione ... E come tale va rispettata .
Per quel che mi riguarda sono in totale disaccordo
Buone feste
ciccio357p
29-12-2015, 12:49
Visto il film ieri.
Sinceramente l'impronta disney è fastidiosamente presente. Tra situazioni e battutine a tratti sembra di stare su una sitcom di disney channel.
Il buon robottino ovviamente non è da meno.. Lo spessore ed il carisma della sestina originale è lontano.
Una cosa su tutte, che proprio non tollero.. IL PEGGIOR LATO OSCURO DI SEMPRE!!! :muro: :muro: :banned:
Alla prima di guerre stellari ( sono vicino hai 50 ...) ero in sala , e le battutine stile Disney channel erano già presenti eppure la Disney non c'era ......per il lato oscuro aspettiamo gli altri capitoli , ma in questo ti do ragione in pieno .
Buone feste
ciccio357p
29-12-2015, 12:53
E perché scusa ?
Ma sentito parlare di un seguito ?
Somma è una fiaba più che un film di fantascienza e questo è sempre stato il suo
Forte .. Perché non dovrebbe avere un seguito ?
Comunque io sono un fan con la F maiuscola e personalmente a me il film è piaciuto .
Buone feste
io l'ho trovato un po banale......
troppo scontato, ed hanno scopiazzato molto i precedenti episodi...
non entro nel merito per non rovinare la trama a chi ancora non lo ha visto...
Marko#88
29-12-2015, 12:59
Io non sono un fan.
Tranquillo, non c'era bisogno di specificarlo :asd:
ciccio357p
29-12-2015, 13:06
non sono un fan, per niente.
Non ti preoccupare si capisce benissimo .
Quoto al 100%. Star Wars incassa grazie al nome perché il film ha una trama banale e scopiazzata dal primo. Il prossimo film rischia di fare il record negativo di incassi perché molti delusi da questo filmetto scialbo non ci andranno più (me compreso).
La Disney ha pensato: vogliamo fare tanti soldi spendendo il minimo possibile. Sfruttiamo il marchio famoso, bombardiamoli di pubblicità e chissenefrega dei contenuti!
io l'ho trovato un po banale......
troppo scontato, ed hanno scopiazzato molto i precedenti episodi...
non entro nel merito per non rovinare la trama a chi ancora non lo ha visto...
E' veramente il peggiore di tutti e 7 i film. Scontato e scopiazzato. Non capisco chi cerca di difenderlo... :doh:
ciccio357p
29-12-2015, 13:16
Il 1°, 2° e 3° episodio così come il 4°, 5° e 6° facevano parte della storia, quindi potevano essere quello che vuoi, quest'ultimo NO ! Quindi che sia bello o meno non ha importanza, non è Star Wars ! Dovevano chiamarlo in un altro modo.
Anche "Creed" è un proseguimento forzato della saga di Rocky a modi remake con nuovo protagonista .... ma non è Rocky !!!
Mi sarei aspettato un remake in chiave moderna forse ( molto lontanamente ) ma mai un proseguimento forzato di una storia già terminata.
Ma cosa ? Ma perché ? Ma quando ?
Ma scusa per tua stessa ammissione non sei un fan , e passi non vedo il problema , ma allora perché ostinarsi a scrivere pareri personali per altro abbastanza campati in aria?
Storia terminata ? Quella certo poi vennero i 3 precedenti capitoli e ora un seguito Di altri 3 capitoli , somma non parliamo dei promessi sposi ma di una storia chiaramente fantastica basata sulla fantasia più che la fantascienza e non vedo il problema nel fare uno o più seguiti , chiaramente se fatti come si deve rispettando il filone narrativo (cosa che in quest'ultimo film è stato fatto in maniera assolutamente coerente )
PS creed non è un seguito ma uno spinoff di Rocky ...
Buone feste
PaulGuru
29-12-2015, 13:34
Ma cosa ? Ma perché ? Ma quando ?
Ma scusa per tua stessa ammissione non sei un fan , e passi non vedo il problema , ma allora perché ostinarsi a scrivere pareri personali per altro abbastanza campati in aria?
Storia terminata ? Quella certo poi vennero i 3 precedenti capitoli e ora un seguito Di altri 3 capitoli , somma non parliamo dei promessi sposi ma di una storia chiaramente fantastica basata sulla fantasia più che la fantascienza e non vedo il problema nel fare uno o più seguiti , chiaramente se fatti come si deve rispettando il filone narrativo (cosa che in quest'ultimo film è stato fatto in maniera assolutamente coerente )
PS creed non è un seguito ma uno spinoff di Rocky ...
Buone feste
Pareri personali ?
A me interessa poco o nulla.
I capitoli 1-2-3 esistevano già all'interno della storia quando nacque il 4°, ed anzi mi pare non iniziarono da quelli finali perchè si riteneva che ai tempi la tecnologia informatica non era in grado di riprodurre al meglio lo scenario e quindi si decise di cominciare dal 4° che ritraeva una civiltà decaduta.
Questo è un parere obbiettivo, il 7° capitolo non esiste e non fa parte della storia, proprio per niente quindi qualunque cosa contenga è da considerare un fail.
E' un remake mascherato del 4° e si vede e per intensificare una diversità ( che non c'è ) hanno aumentato il numero di attori di colore.
ronthalas
29-12-2015, 13:49
a dire il vero dopo aver visto il nuovo Millennium Falcon versione Lego, mi aspettavo qualche meraviglia tecnologica strana alla Han Solo... invece è solo il solito "vecchio rottame" che pur con 30 in più sullo scafo, semina polvere ai nuovi fiammanti TIE Fighter biposto (ma non erano monoposto?) che ora stanno pure al guinzaglio... Ma probabilmente il Falcon sfoggerà qualcosa di nuovo più avanti.
Ennesima Morte Nera, visto che le due precedenti erano troppo piccole, han dovuto farla ancora inutilmente più grande... tanto fa la fine delle altre... anzi, aggiungiamo che ora abbiamo qualcosa come 7 sistemi solari destabilizzati, visto che la distruzione di un pianeta sconvolge gli equilibri di un sistema.
Carina la nuova livrea degli X-Wing...e in generale mi è piaciuto... lo andrò a rivedere al cinema spero non in seconda fila!!!
Yoda però non apprezzerà di certo sapere che c'è in giro gente che usa la Forza senza addestramento Jedi... ma vabbè... lo sapremo col prossimo episodio
Cronos00
29-12-2015, 14:22
I capitoli 1-2-3 esistevano già all'interno della storia quando nacque il 4°, ed anzi mi pare non iniziarono da quelli finali perchè si riteneva che ai tempi la tecnologia informatica non era in grado di riprodurre al meglio lo scenario e quindi si decise di cominciare dal 4° che ritraeva una civiltà decaduta.
Questo è un parere obbiettivo, il 7° capitolo non esiste e non fa parte della storia, proprio per niente quindi qualunque cosa contenga è da considerare un fail.
Guarda che Lucas originariamente aveva previsto 9 capitoli per la saga, e aveva già pronto un abbozzo di storia per i capitoli 7, 8 e 9.
Poi la Disney ha scartato le sue idee ma questa è un'altra storia.
E' un remake mascherato del 4° e si vede
Su questo sono d'accordo, non c'era bisogno di prendere Abrams per scoppiazzare il quarto episodio.
PaulGuru
29-12-2015, 14:27
Guarda che Lucas originariamente aveva previsto 9 capitoli per la saga, e aveva già pronto un abbozzo di storia per i capitoli 7, 8 e 9.
Poi la Disney ha scartato le sue idee ma questa è un'altra storia.
E questo 7° per caso fa riferimento a quelle bozze ?
E' una continuazione forzata, è un taglio netto con gli altri episodi che vengono solamente richiamati, c'è un nuovo protagonista e un nuovo antagonista.
Ma soprattutto non c'è Anakin, sarebbe il primissimo capitolo senza Anakin ( il protagonista principale di tutta la storia ), il chè farebbe perdere molto senso a tutto quanto.
calcolatorez3z2z1
29-12-2015, 15:07
Chiaramente è una tua opinione ... E come tale va rispettata .
Aggiungo che non sarà l'VIII che mi dirà se è una mia opinione o un dato di fatto. Bensì il IX, se avranno coraggio di farlo. Anche un certo tipo di musica estiva x ogni stagione prima fa il botto e poi viene rimpiazzata.
Perdonami ma se non sei un fan..perchè ti scaldi tanto??
Vergogna qua o là..visto che ormai sparare merda è di moda c'è chi dovrebbe fare colazione a base di limoni.......
E' una nuova trilogia..criticare il primo film - che non è autoconclusivo - è come giudicare scarso un pranzo dopo che ti hanno portato il cestino del pane...bisogna aspettare..
E poi perdonatemi..ma cosa vi aspettavate da un capitolo iniziale di una nuova trilogia?? Qui non stiamo parlando di un nuovo film...ma della continuazione di altri 6...stravolgere il contenuto per avere qualcosa di nuovo avrebbe rotto il filo che collegava il tutto...
Chi vuole anakin...dovrebbe ricordare che per quanto possibile ancora non è risuscitato nessuno nel mondo di SW...e vista la mole di denaro che sposta questa serie..non credo fosse un ostacolo poi tanto grande da superare...
A chi si aspettava cose fighettose nuove e sbrilluccicanti...ricordo che il film riprende eventi accaduti decenni dopo quelli accaduti nel sesto film...quindi non ci sono cose nuove..al limite più vecchie...proprio come gli attori xD
Io l ho trovato bello...il film riporta in quelle atmosfere che i precedenti facevano vivere...non ci dovete trovare per forza i difetti (che ci sono)...
Ennesima Morte Nera, visto che le due precedenti erano troppo piccole, han dovuto farla ancora inutilmente più grande... tanto fa la fine delle altre... anzi, aggiungiamo che ora abbiamo qualcosa come 7 sistemi solari destabilizzati, visto che la distruzione di un pianeta sconvolge gli equilibri di un sistema.
Star Wars VII è un film di intrattenimento..non un trattato sull' astrofisica..
Qui nessuno difende niente..se ci guadagnassi avrebbe senso ma purtroppo non è così..ma non vedo il motivo di tanto accanimento..
SW VII ha lo scopo di portarvi da un altra parte...(ed in IMAX 3D mi ha portato veramente altrove xD) e a farvi scordare un pò quello che succede fuori dalla sala..inutile dannarsi per trovare il cavillo e lasciare il cinema con lo scopo di sparare sentenze arrivati a casa..altrimenti avrete buttato soldi e tempo..
IO mi sono divertito...
forse è il personaggio più riuscito di questo episodio :asd:
E' sicuramente il personaggio più riuscito
Quindi commenti da sapientoni saccenti sono inutili: il film e' bello e fatto bene e tra dieci anni fara' parte della storia e quando uscira la quarta triologia si avranno le medesime critiche stupide e saccenti
Nessuno è sapientone, ne tantomeno critico cinematografico, solo gente
che ragiona sulla merda che ha visto di recente.
Perdonami ma se non sei un fan..perchè ti scaldi tanto??
Vergogna qua o là..visto che ormai sparare merda è di moda c'è chi dovrebbe fare colazione a base di limoni.......
E' una nuova trilogia..criticare il primo film - che non è autoconclusivo - è come giudicare scarso un pranzo dopo che ti hanno portato il cestino del pane...bisogna aspettare..
E poi perdonatemi..ma cosa vi aspettavate da un capitolo iniziale di una nuova trilogia?? Qui non stiamo parlando di un nuovo film...ma della continuazione di altri 6...stravolgere il contenuto per avere qualcosa di nuovo avrebbe rotto il filo che collegava il tutto...
Chi vuole anakin...dovrebbe ricordare che per quanto possibile ancora non è risuscitato nessuno nel mondo di SW...e vista la mole di denaro che sposta questa serie..non credo fosse un ostacolo poi tanto grande da superare...
A chi si aspettava cose fighettose nuove e sbrilluccicanti...ricordo che il film riprende eventi accaduti decenni dopo quelli accaduti nel sesto film...quindi non ci sono cose nuove..al limite più vecchie...proprio come gli attori xD
Io l ho trovato bello...il film riporta in quelle atmosfere che i precedenti facevano vivere...non ci dovete trovare per forza i difetti (che ci sono)...
Star Wars VII è un film di intrattenimento..non un trattato sull' astrofisica..
Qui nessuno difende niente..se ci guadagnassi avrebbe senso ma purtroppo non è così..ma non vedo il motivo di tanto accanimento..
SW VII ha lo scopo di portarvi da un altra parte...(ed in IMAX 3D mi ha portato veramente altrove xD) e a farvi scordare un pò quello che succede fuori dalla sala..inutile dannarsi per trovare il cavillo e lasciare il cinema con lo scopo di sparare sentenze arrivati a casa..altrimenti avrete buttato soldi e tempo..
IO mi sono divertito...
hem io mi aspettavo qualcosa di piu nella trama, la quale è stata scopiazzata
dal primo episodio, con particolari imbarazzanti, tipo la disattivazione degli scudi,o la figlia di luke (manco sa di essere uno jedi ) che batte uno jedi ben addestrato
Questi sono i numeri e guardate bene il giudizio della metacritica.
http://www.imdb.com/title/tt2488496/
http://www.gamespot.com/articles/star-wars-7-hits-1-billion-faster-than-any-movie-i/1100-6433385/
Tutti i numeri del fallimento, fossi nella Disney la chiuderei qui per non ritrovarmi a leccare le ferite con ep.VIII ed ep.IX.
dal primo episodio, con particolari imbarazzanti, tipo la disattivazione degli scudi,o la figlia di luke (manco sa di essere uno jedi ) che batte uno jedi ben addestrato
Per rispondere devo per forza mettere sotto spoiler...;)
QUINDI SPOILER ALERT!!!! ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL FILM
ma kylo ren non è ne un jedi ne è ben addestrato...
è praticamente scappato dall' addestramento...è poco più che un ragazzo...e diciamo che fa tremare giusto perchè è l' unico che sa usare la forza..
ma come leggevo altrove...il film parla di un "risveglio" nella forza...magari..e dico magari..questa risvegliandosi è più potente...
come letto altrove luke dopo qualche tempo di allenamento con yoda va a sfidare vader..e gli tiene testa..obi wan batte anakin nonostante quest' ultimo sia stato creato dagli stessi midiclorian...ed avesse il controllo del lato oscuro della forza (ok che faceva pena come concetto..ma così era stata pensata la cosa)
quindi non è che ci sia mai stata grande coerenza sulla forza dei personaggi..come non lo è ora..ci sono passaggi forzati..forse un po ridicoli..ma in fondo nel complesso sono trascurabili
mode nerd off
max_smp_
29-12-2015, 17:23
episodio 1, tolto addirittura dal machete order quando si devono guardare i film di guerre stellari, perchè definito dai fan film pessimo che non c'entra niente con star wars, che ad un tratto diventa meglio di questo nuovo episodio...
a me il film è piaciuto e mi sono anche messo dalla parte di abrams...voleva fare qualcosa di diverso, ha messo un trailer con la spada laser con gli sbuffi laterali ed è stato assalito dalla comunità di internet, ha fatto poi il film uguale al quarto episodio e viene criticato di nuovo, non è stato sicuramente un lavoro facile :D
Mi sono sempre chiesto perchè la gente che non ama Star Wars deve criticare Star Wars! Non vi è piaciuto il film? Fateve una ragione, continuate a guardare The Avengers o X-men o quello che più vi aggrada.
Io sono un FAN della Saga, ho visto Guerre Stellari all'età di 13 anni (1978), ho rivisto tutta la Saga più volte e l'ho appena rivista prima de "Il risveglio della Forza".
Sono già andato a vederlo 2 volte: io adoro questo film, lo trovo meraviglioso! Anche i miei figli di 6 e 9 anni lo adorano.
Mi piacciono i personaggi, l'omaggio (quasi spudorato) al primo film della Saga e mi piace la regia di JJ (nonchè la sceneggiatura di Kasdan).
Ho versato lacrime di commozione più volte nell'arco della visione.
Certo che non è il film perfetto e alcune cose potevano essere trattate diversamente, ma non dimenticate che questo film andrà giudicato anche alla luce degli episodi che seguiranno.
Per il momento godiamoci, noi fan veri, questo "Risveglio".
Ciao
darione77
29-12-2015, 18:26
Amo i fanboy...
Revan1988
29-12-2015, 18:31
Lo spessore ed il carisma della sestina originale è lontano.
il carisma della sestina originale è lontano.
la sestina originale è lontano.
sestina originale
SESTINA ORIGINALE:muro: ?! Suvvia non scherziamo... TRIOLOGIA originale.. non si sentiva il bisogno di episodio 1,2 e 3... tanto meno di questi...
No Life King
29-12-2015, 18:56
midiclorian
Ti prego non pronunciare mai più questa parola :asd:
solitisospetti
29-12-2015, 19:05
Buonasera
Straquoto alexdal
Per rispondere devo per forza mettere sotto spoiler...;)
QUINDI SPOILER ALERT!!!! ATTENZIONE SPOILER PER CHI NON HA VISTO IL FILM
ma kylo ren non è ne un jedi ne è ben addestrato...
è praticamente scappato dall' addestramento...è poco più che un ragazzo...e diciamo che fa tremare giusto perchè è l' unico che sa usare la forza..
ma come leggevo altrove...il film parla di un "risveglio" nella forza...magari..e dico magari..questa risvegliandosi è più potente...
come letto altrove luke dopo qualche tempo di allenamento con yoda va a sfidare vader..e gli tiene testa..obi wan batte anakin nonostante quest' ultimo sia stato creato dagli stessi midiclorian...ed avesse il controllo del lato oscuro della forza (ok che faceva pena come concetto..ma così era stata pensata la cosa)
quindi non è che ci sia mai stata grande coerenza sulla forza dei personaggi..come non lo è ora..ci sono passaggi forzati..forse un po ridicoli..ma in fondo nel complesso sono trascurabili
mode nerd off
Il problema è che a Kylon Ren tiene testa pure l'ex assaltatore che non aveva mai impugnato una spada laser e non sapeva manco cos'era la forza...
Dai come villain kylon ren non è granchè, per usare un eufemismo...
Comunque certi copia/incolla dal primo episodio poteva risparmiarseli...
C,.òs.àò.àò.àòd
E vogliamo parlare del fatto che il/la protagonista è originaria di un pianeta desertico, il film comincia con una battaglia su quel pianeta e su quel pianeta arriva un droide che deve portate un ologramma alla base dei ribelli ???
Dai cavolo vabbè i corsi e ricorsi storici ma qui si esagera :asd:
C,.òs.òs.àòs
E vogliamo parlare del fatto che il/la protagonista è originaria di un pianeta desertico, il film comincia con una battaglia su quel pianeta e su quel pianeta arriva un droide che deve portate un ologramma alla base dei ribelli ???
Dai cavolo vabbè i corsi e ricorsi storici ma qui si esagera :asd:
C,.òs.òs.àòs
già gli spunti sono molti....
Originariamente inviato da: demon77
Lo spessore ed il carisma della sestina originale è lontano
SESTINA ORIGINALE:muro: ?! Suvvia non scherziamo... TRIOLOGIA originale.. non si sentiva il bisogno di episodio 1,2 e 3... tanto meno di questi...
Fino ad un mesetto fa gli episodi 1-3 erano il male assoluto...adesso andrebbero a formare la sestina originale? Sono stati quindi inseriti nei libri di epica negli ultimi 9 giorni?? Ragazzi siete confusi..:mc:
Ora solo perchè JJ e Disney finiscono nella stessa locandina con il titolo SW...la gente deve necessariamente insorgere per esprimere il proprio disappunto..come se quanto detto tolga qualcosa allo spettacolo offerto al cinema...
Originariamente inviato da CYRANO
Il problema è che a Kylon Ren tiene testa pure l'ex assaltatore che non aveva mai impugnato una spada laser e non sapeva manco cos'era la forza...
Dai come villain kylon ren non è granchè, per usare un eufemismo...
Vabbè che ci hanno spiattellato decine di volte nello scontro finale le ferite sanguinanti di Kylo Ren...quindi che le prenda..magari è pure accettabile..e tra l' altro il film si chiude dicendo che il ragazzo va addestrato...a conferma che per ora come villain è soprattutto fumo...altro che arrosto...una maschera non fa necessariamente il successore di vader
Sulle citazioni si vede che si voleva partire da qualcosa di familiare..anche se forse lo è troppo...ma non me ne faccio un cruccio poi tanto grande..
Inviato Originariamente da darione77
Amo i fanboy...
Io non sono un fanboy...ma se ti va fa pure..non mi cambia la vita..ho 22 anni e mi piace il genere..ma cerco di essere oggettivo..
Da qualche anno a questa parte..con i vari reality e talent che hanno sdoganato il "bastardo è bello"..si fa a gara su chi è più saccente, critico o gratuitamente bastardo..io credo che un prodotto come quello di SW VII rispetta le premesse fatte..far divertire..rinverdire il franchise...e distrarre per qualche ora...
Se cercavate qualcosa di profondo o intellettuale..oltre che scientificamente accurato e filosoficamente oltre che storicamente coerente...avete sbagliato a comprare i biglietti..
(come se poi la maggioranza di quelli che parla non abbia scaricato il film online...e vorrebbe pure sparlare)
Poi non ho capito una cosa :
Ep 6 si chiude con i pianeti in festa per la morte dell'imperatore la distruzione della seconda morta nera e per la libertà ( presunta almeno ) alla fine conquistata.
Ma ora dove sono finiti? Si sono imboscati tutti ? Io mi aspettavo una nuova repubblica in forze, che governasse ( magari alla bene e meglio ) una galassia con la resistenza reazionaria degli ex imperiali.
Invece mi ritrovo nuovamente la resistenza ribelle a combattere con gli Ala X ( in 30 anni niente di meglio ? ) contro un Primordine che ha avuto la potenza militare ed economica di costruire un pianeta disintegratore dieci volte più forte della morte nera senza che nessuno sapesse un cavolo...
C'è mica qualche fumetto prequel che spiega come mai in 30 anni le cose non sembrano cambiate dai tempi di palpatine ? :asd:
Cmlamlmaskmsklskl
calcolatorez3z2z1
29-12-2015, 19:51
Il regista di proposito e in modo professionale ha rimarcato il primo film. Alle nuovissime generazioni piace. Non credo che se andassero a guardare "Una nuova speranza" la gradirebbero come questo. Semplicemente perché lo vedono quasi bizzarro, statico, poco elegante e non al passo con i tempi.
Questo invece è uno dei tipici film "fatti solo per batter cassa $".
> effetti speciali > pubblicità > distribuzione > il pubblico di tutto il mondo che segue una moda del momento.+
Per loro è il businness quello che conta. I $$$$ e sono tanti.
La storia pensata da Lucas è di sei episodi.
Nel 78 fecero solo dal quarto in poi perché più adatti alla sala cinematografica.. Ma di fatto è una sestina.
Poi c'è chi apprezza solo quelli fatti all'inizio, va bene. Sono gusti! ;)
Poi non ho capito una cosa :
Ep 6 si chiude con i pianeti in festa per la morte dell'imperatore la distruzione della seconda morta nera e per la libertà ( presunta almeno ) alla fine conquistata.
Ma ora dove sono finiti? Si sono imboscati tutti ? Io mi aspettavo una nuova repubblica in forze, che governasse ( magari alla bene e meglio ) una galassia con la resistenza reazionaria degli ex imperiali.
Invece mi ritrovo nuovamente la resistenza ribelle a combattere con gli Ala X ( in 30 anni niente di meglio ? ) contro un Primordine che ha avuto la potenza militare ed economica di costruire un pianeta disintegratore dieci volte più forte della morte nera senza che nessuno sapesse un cavolo...
C'è mica qualche fumetto prequel che spiega come mai in 30 anni le cose non sembrano cambiate dai tempi di palpatine ? :asd:
Cmlamlmaskmsklskl
EH già...in sette film su SW..si capisce che i buoni sono davvero sfigati..ma quantomeno efficienti...le prendono da tutte le parti
Fino all' avvento di Palpatine, la Repubblica non aveva un esercito --> Esercito di cloni --> Cloni diventano esercito imperiale --> Impero sconfitto --> Niente più esercito.
Scomparso Palpatine, scompare la minaccia, quindi si presuppone l' inutilità di un esercito..ecco che il Primo ordine (che recluta orfani per addestrarli) fa la sua comparsa e domina..ma di più magari ne sapremo in seguito visto che cenni storici non ne hanno dati...ora si vedrà..perchè il senato è stato distrutto, e dovranno quantomeno creare qualcosa di governativo, visto che il primo ordine non è un istituzione come l' Impero..quindi boh...sicuramente la distruzione di Coruscant avrà delle ripercussioni sul prossimo film..sul perchè siano tanto sfigati è giustificato col fatto che più sono sfigati e più è grosso il botto che fanno i nemici alla fine del film xD
La storia pensata da Lucas è di sei episodi.
Che io ricordi la saga era pensata su tre trilogie praticamente fin dall'inizio. Avevo letto a riguardo alcuni articoli ben fatti tempo fa, ma francamente ricordo ben poco.
Ad ogni modo non vedo perchè, anche se così non fosse, questo debba diventare un tabù.
capellone24
30-12-2015, 08:28
Quando leggo che questo film non fa parte della "storia" mentre invece gli episodi 1,2,3 si mi vien da ridere......è chiaro che se inizi a raccontare una qualsiasi storia la devi poggiare su qualcosa,la storia di Anakin secondo me è stata abbondantemente scritta negli anni 90, e si potrebbe tranquillamente sceneggiare un prequel dell'episodio 1 basandosi sui riferimenti nel film ai fatti accaduti in precedenza.
E' chiaro a tutti che Dysney e JJ Abrams hanno dovuto attrarre le nuove generazioni e coinvolgerle nella storia....tanto che Solo ad un certo punto dice SPOILER " i Jedi ,la Forza ...è tutto vero....." SPOILER e sembra parlare proprio al pubblico in sala.
A me l'unica cosa che non è tanto piaciuta è la scarsa coerenza dei personaggi, in particolare Ren all'inizio della storia riesce a bloccare un blaster in aria:mbe: :mbe: e poi perde un duello con la spada con una ragazza nemmeno addestrata :confused: :confused: :doh: :doh:
Che dire, da Fan della serie mi aspettavo qualcosina in piu', ma prima di tirare le somme aspettero' la fine di questa trilogia per capire dove si vuole andare a parare.
Prima di esprimere un gudizio bisogna dire che confrontarsi con gli episodi VI, V VI e' cosa ardua, molto ardua, anzi secondo me non esistera' mai un paragone che possa portare i nuovi film a livello dei precedenti anche se si hanno a disposizione mezzi almeno 1000 volte piu' potenti di 30 anni fa'.
Alcune cose le ho viste banali, forse potevano essere fatte un po' meglio (non mi addentro nei particolari per chi ancora non lo vede) forse un po' troppo disney su alcuni "colloqui".
Per il resto per chi dice di scene "esileranti" devo dare qualche bacchettata perche' scenette o battute sono sempre state presenti nei film anche quando la disney non c'era.
La parte piu' emozionante per me ? Aver rivisto R2D2 :) :) :)
vaio-man
30-12-2015, 08:47
E questo 7° per caso fa riferimento a quelle bozze ?
E' una continuazione forzata, è un taglio netto con gli altri episodi che vengono solamente richiamati, c'è un nuovo protagonista e un nuovo antagonista.
Ma soprattutto non c'è Anakin, sarebbe il primissimo capitolo senza Anakin ( il protagonista principale di tutta la storia ), il chè farebbe perdere molto senso a tutto quanto.
si vede che non sei fan, in Star Wars il protagonista non è affatto Anakin ma la forza. E si che ci viene sbattuto in faccia di continuo che Anakin avrebbe dovuto riportare l'equilibrio nella forza...
PaulGuru
30-12-2015, 09:03
si vede che non sei fan, in Star Wars il protagonista non è affatto Anakin ma la forza. E si che ci viene sbattuto in faccia di continuo che Anakin avrebbe dovuto riportare l'equilibrio nella forza...
La forza non è un personaggio.
Star Wars per me è la storia di Anakin, lo jedi prescelto che infatti riporta l'equilibrio alla fine.
PaulGuru
30-12-2015, 09:05
SESTINA ORIGINALE:muro: ?! Suvvia non scherziamo... TRIOLOGIA originale.. non si sentiva il bisogno di episodio 1,2 e 3... tanto meno di questi...Follia pura, la storia inizia con 1-2-3, non con 4-5-6.
A meno che tu non conti diversamente.
Se c'era bisogno di farci un film sui primi tre è un conto, ma adesso dire che star wars non è una sestina ....... è come negare il primo tempo di un film.
Lord Amarant
30-12-2015, 09:30
appunti sparsi:
-i soldati dell'impero non erano cloni.palpatine li sostituisce dopo essere diventato imperatore perché facilmente controllabili
-nel film non c'è la ribellione, c'è la resistenza. che sono in un certo modo l'ala estremista della repubblica che cerca di sgominare ogni traccia dell'impero
-morto palpatine non vuol dire morto impero, c'erano ancora generali ammiragli e quant'altro che sicuramente non volevano perdere i loro privilegi
-non viene distrutto coruscant nel film, la nuova repubblica ha una nuova sede
ecc..
non voglio fare il saccente(anche se cosi può sembrare)però prima di criticare un film perché "non è coerente con la saga" mi aspetterei che si conosco un attimo "la saga"
by the way il film mi è piaciuto moltissimo, mi è sembrato molto "star wars", belle(forse troppe vero) le citazioni(però l'eroe che viene nel pianeta deserto c'è in tutti e 3 gli inizi di trilogia, direi che può starci) SPOILER*****il mentore muore in tutti e 3 i primi episodi******SPOILER
credo mantenga la firma di starwars senza stravolgerla(cosa che ha fatto con startrek per esempio)
my two cent rigorosamente imo
appunti sparsi:
-i soldati dell'impero non erano cloni.palpatine li sostituisce dopo essere diventato imperatore perché facilmente controllabili
quoto, infatti nel film viene furoi il lato "umano" del soldato che chiaramente non e' una macchina programmata, tanto che in una battuta il cattivo del momento fa riferimento ai cloni come "Soldati Migliori " parlandone con l'ammiraglio.
-nel film non c'è la ribellione, c'è la resistenza. che sono in un certo modo l'ala estremista della repubblica che cerca di sgominare ogni traccia dell'impero
quoto infatti si parla di Resistenza, piuttosto che ribellione quindi sicuramente i primi meno organizzati dei secondi.
-morto palpatine non vuol dire morto impero, c'erano ancora generali ammiragli e quant'altro che sicuramente non volevano perdere i loro privilegi
quoto, per chi conosce la saga sa che l'impero era enorme non erano certo ridotto ai soli 2 cattivoni principali.
Non volendo esprimere giudizi su chi conosce a malapena la serie tanto per "moda", vorrei dire che i dettagli sopra citati, ce ne sarebbe tanti altri, possono essere colti solo da chi effettivamente e' un fan boy della serie. Ancora oggi a 45 anni suonati rivedendo la serie per la milionesima volta spesso riesco a coglire qualche cosa in piu' rispetto alla visione precedente che mi fa riordinare le idee sempre in modo diverso, forse e' proprio questo il potere di questa serie. :D
zerothehero
30-12-2015, 11:07
Chi non ha apprezzato l'ep 7 è perchè crescendo è passato al lato oscuro della forza. :O
PaulGuru
30-12-2015, 11:13
Che io ricordi la saga era pensata su tre trilogie praticamente fin dall'inizio. Avevo letto a riguardo alcuni articoli ben fatti tempo fa, ma francamente ricordo ben poco.
Ad ogni modo non vedo perchè, anche se così non fosse, questo debba diventare un tabù.
Non credo che questo 7° cap corrisponda alla bozza dell'ultima trilogia originariamente pensata da Lucas, visto che è palesemente un remake.
Inoltre che sia stata pensata in un modo non centra nulla, alla fine del 6° capitolo c'è stato il finale, quindi finiva lì, ossia con la sconfitta dei sith e la morte del protagonista.
E' una continuazione forzata perchè avevano finito gli spunti per continuare a far soldi e basta.
Poi magari è bellissimo però non fà parte della storia.
Lord Amarant
30-12-2015, 12:19
potra essere finita la storia di anakin, ma le storie sono quelle di "tanto tempo fa, in una galassia lontana".
più che le storie di questo o quel protagonista sono le storie di quella galassia.
siamo proprio sicuri che sia un male se non sono le bozze di lucas?
e basta parlare di remake de una nuova speranza.
anche episodio la minaccia fantasma lo era allora.
***spoiler***
protagonista nel mondo deserto?check
il protagonista è più di quel che si vede?check
il "mentore" viene ucciso da una spada laser rossa?check
viene distrutta una base spazia dall'interno?check
e via discorrendo
***spoiler***
e anche sta fregnaccia delle battutine in stile disney?
Una cosa è sicura, diverremo tutti magrissimi! (Ian Solo)
Non sei un po' basso per appartenere alle truppe d'assalto? (Principessa Leila Organa)
Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei! (Ian Solo)
questo è una nuova speranza. vogliamo parlare di jar jar?
chi dice che sto film non ha il dna di starwars deve mettersi il cuore in pace...solamente non è un fan, oppure è cambiato nel tempo.
PaulGuru
30-12-2015, 12:23
potra essere finita la storia di anakin, ma le storie sono quelle di "tanto tempo fa, in una galassia lontana".
più che le storie di questo o quel protagonista sono le storie di quella galassia.
Se non sono le bozze di Lucas vuol dire che la storia non è di Lucas ! ..... Semplice.
Che cambino il titolo del film !
Lord Amarant
30-12-2015, 13:09
startrek è sopravvissuto a roddenberry
007 a fleming
la disney stessa è sopravvissuta a disney
gli eroi dei fumetti sopravvivono sempre ai loro autori
perché starwars dovrebbe morire con lucas?
la maggior parte delle storie del (ormai non canonico) universo espanso non sono farina di lucas. e alcune trame sono anche migliori di quelle dei film.
lui con le sue "revisioni" li ha addirittura peggiorati(perché "han shot first")
appunti sparsi:
Perdonami ma la repubblica non disponeva di un esercito...i cavalieri Jedi erano i guardiani della pace e della giustizia..ed erano "il braccio armato" della Repubblica..come visto negli episodi 1-3 la nascita di un esercito è determinata dall' uso dei cloni..che passeranno sotto il controllo di Palpatine essendo la repubblica trasformata in Impero..che poi ci fossero anche soldati normali è ok, ammiragli, generali e molte delle figure essenziali sulle navi o in posti di comando erano soldati normali..ma gli assaltatori erano cloni..
ma questa è un ipotesi..volendo neppure Palpatine muore..così come si legge nella storia che avrebbe tutto un seguito..ma non è riportata nei film..
L' Impero subisce la morte dei suoi due capi..Vader e Palpatine..quindi che resistesse una parte di esso è plausibile..ma di sicuro non era più la forma di governo vigente dopo la Battaglia vicino Endor...quindi con la loro morte l' Impero cade..anche se non viene certo annientato in quel momento.
-non viene distrutto coruscant nel film, la nuova repubblica ha una nuova sede
questo non lo sapevo xD
Coruscant vive allora ahaah
by the way il film mi è piaciuto moltissimo, mi è sembrato molto "star wars", belle(forse troppe vero) le citazioni(però l'eroe che viene nel pianeta deserto c'è in tutti e 3 gli inizi di trilogia, direi che può starci) SPOILER*****il mentore muore in tutti e 3 i primi episodi******SPOILER
credo mantenga la firma di starwars senza stravolgerla(cosa che ha fatto con startrek per esempio)
my two cent rigorosamente imo
e basta parlare di remake de una nuova speranza.
anche episodio la minaccia fantasma lo era allora.
***spoiler***
protagonista nel mondo deserto?check
il protagonista è più di quel che si vede?check
il "mentore" viene ucciso da una spada laser rossa?check
viene distrutta una base spazia dall'interno?check
e via discorrendo
***spoiler***
e anche sta fregnaccia delle battutine in stile disney?
Una cosa è sicura, diverremo tutti magrissimi! (Ian Solo)
Non sei un po' basso per appartenere alle truppe d'assalto? (Principessa Leila Organa)
Fantastica la ragazza, eh? Non so se ucciderla o innamorarmi di lei! (Ian Solo)
questo è una nuova speranza. vogliamo parlare di jar jar?
chi dice che sto film non ha il dna di starwars deve mettersi il cuore in pace...solamente non è un fan, oppure è cambiato nel tempo.
per il resto quoto...
io non li avrò visti in anteprima anni fa..ne conosco ogni minimo dettaglio..ma è un universo che mi piace..e sentirlo denigrato per sport non mi va giù..
[Mode Nerd ON]
PS. May the force be with you [/Mode Nerd OFF]
Lord Amarant
30-12-2015, 13:36
Perdonami ma la repubblica non disponeva di un esercito...i cavalieri Jedi erano i guardiani della pace e della giustizia..ed erano "il braccio armato" della Repubblica..come visto negli episodi 1-3 la nascita di un esercito è determinata dall' uso dei cloni..che passeranno sotto il controllo di Palpatine essendo la repubblica trasformata in Impero..che poi ci fossero anche soldati normali è ok, ammiragli, generali e molte delle figure essenziali sulle navi o in posti di comando erano soldati normali..ma gli assaltatori erano cloni..
si scusami non mi sono spiegato benissimo.
una volta imperatore, memore di quanto sia facile riprogrammare i droidi da combattimento e sia quanto sai facile nascondere un "ordine" nella programmazione dei cloni , palpatine piano a piano sostituisce l'esercito di cloni con normali persone arruolate. la paura e l'indrottinamento sono più facilmente controllabili
ma questa è un ipotesi..volendo neppure Palpatine muore..così come si legge nella storia che avrebbe tutto un seguito..ma non è riportata nei film..L' Impero subisce la morte dei suoi due capi..Vader e Palpatine..quindi che resistesse una parte di esso è plausibile..ma di sicuro non era più la forma di governo vigente dopo la Battaglia vicino Endor...quindi con la loro morte l' Impero cade..anche se non viene certo annientato in quel momento.
probabile che sia successo come all'impero romano. si sia sfaldato in varie fazioni(magari il primo ordine non è nemmeno l'ultima) e stiano cercando di sopravvivere. è abbastanza plausibile(qualcosa è spiegato meglio nel volumetto uscito in questi giorni, appena me lo procuro approfondisco)
PS. May the force be with you [/Mode Nerd OFF]
May the force be with you
PaulGuru
30-12-2015, 14:02
probabile che sia successo come all'impero romano. si sia sfaldato in varie fazioni(magari il primo ordine non è nemmeno l'ultima) e stiano cercando di sopravvivere. è abbastanza plausibile(qualcosa è spiegato meglio nel volumetto uscito in questi giorni, appena me lo procuro approfondisco)Te mi sà che hai preso la cosa troppo sul serio.
E' una storia !!! Non deve per forza avere seguito a 360°.
L'ordine dei Jedi ed i Sith sono il fulcro, tutto il resto è solo uno sfondo.
vogliamo parlare di jar jar?
Ti prego Nooooo!!!!
Cjbdhkvfydhnm
Comunque come la pensiate pensiate...... CHE LA FORZA SIA CON VOI :D :D :D :D
psycosam
30-12-2015, 14:13
- la repubblica aveva sciolto il suo esercito, anche se una piccola parte era rimasta attiva per usi particolari e celebrativi, la difesa era interamente demandata agli eserciti interni dei singoli pianeti/sistemi, durante la guerra dei cloni, il senato oltre a votare per la costruzione dell'esercito dei cloni (chiamato grand army) approvo anche la formazione di un esercito della repubblica con lo scopo di guidare i cloni e fare da riservisti.
-i jedi non erano il braccio armato della repubblica, erano i guardiani della repubblica, non prendevano ordini dalla repubblica ma dal gran consiglio dei jedi, e il loro scopo era quello di portare pace nei possibili conflitti, che poi la repubblica approvasse questa cosa era un'altra paio di maniche.
- i stormtrooper erano sia cloni residui della guerra dei cloni sia umani normali, il processo di crescita dei cloni e l'enorme quantità di pianeti da conquistare costrinse l'impero ad arruolare anche persone comuni.
per quanto riguarda la discussione su episodio 7:
-Kyoto Ren ha ancora bisogno di addestramento anche se abile con l'uso di alcuni poteri della forza, non è detto che sia in grado di sconfiggere altri force user, soprattutto se ferito (la balestra di chube di solito uccide sul colpo, lui resiste ma questo lo sfianca) altro punto a suo svantaggio è la morte del padre (infatti in lui la connessione al lato oscuro è danneggiata dalla presenza del lato chiaro, con la uccisione del padre questa connessione non fa altro che diventare più flebile e tumultuosa, soprattutto dopo che il padre gli accarezza il volto e lo perdona anche se lo ha ferito a morte)....dopo che combatte con Finn è ancora più ferito e l'ovvia coclusione è che si pigli alla lunga anche le mazzate da rey.
-per quanto ne sappiamo rey potrebbe aver ricevuto anche un breve addestramento quando era piccola e il padre potrebbe avergli cancellato temporaneamente parte della memoria.
-tutti i pianeti del nuovo film dovrebbero essere situati nell'orlo esterno, ecco perché la nuova repubblica non è presente e perché il nuovo ordine appare più forte, il grosso delle forze della repubblica è impegnato a ristabilire l'ordine dopo la caduta dell'impero, solo il ramo della resistenza è adibito ad esplorare e cacciare le forze del nuovo ordine sull'orlo esterno della galassia.
-tutti i pianeti del nuovo film dovrebbero essere situati nell'orlo esterno, ecco perché la nuova repubblica non è presente e perché il nuovo ordine appare più forte, il grosso delle forze della repubblica è impegnato a ristabilire l'ordine dopo la caduta dell'impero, solo il ramo della resistenza è adibito ad esplorare e cacciare le forze del nuovo ordine sull'orlo esterno della galassia.
Però l'amica di ian , la sorella di ET con gli occhiali, dice a Finn che quei due brutti ceffi possono portarlo all'orlo esterno. Per cui in teoria non si trovano lì...
C,òsò,.,òd,òd,òd
psycosam
31-12-2015, 17:02
Però l'amica di ian , la sorella di ET con gli occhiali, dice a Finn che quei due brutti ceffi possono portarlo all'orlo esterno. Per cui in teoria non si trovano lì...
C,òsò,.,òd,òd,òd
La galassia di sw si divide in questo modo
-deep core - core worlds - colonies - inner rim - expansion region - mid rim - outer rim. La galassia può essere divisa in nord sud e est ovest.
I pianeti di tokanda e jakku fanno parte della western Reaches posizionata nella parte sud della galassia. Tokanda è posizionato più internamente di jakku. Secondo la Wiki ufficiale tokanda è un pianeta di frontiera che collega l'Inner rim all'outer rim, e dovrebbe essere posizionato nel mid rim. Bisogna considerare che i principali pianeti sotto il controllo della repubblica/impero si spingono fino all'expansion region con qualke eccezione per i pianeti più esterni che appartengono a rotte commerciali. Naboo ad esempio appartiene al mid rim e non è che la repubblica reagisce subito quando viene attaccato, anzi!!!
Tatooine fa parte dell'outer rim (orlo esterno) e non è che fosse così forte l'influsso dell'Impero durante episodio 4 5 6.
Ecco perché principalmente non si vede un esercito della repubblica e perché i primi a rispondere all'attacco del primo ordine sono i membri della resistenza.
Penso che la gente mantenga aspettative troppo alte quando guarda un prequel o un sequel. Io invece ho preferito restare calmo e guardarlo con gli occhi del bambino che al tempo si vide i primi film al cinema. A me il film è piaciuto ovviamente migliorabile in molti aspetti (ma quale film non lo è?) ma godibile. E prima di sparare sulla Disney o Abrams pensate anche che Lucas di errori ne ha commessi anche di più.
La galassia di sw si divide in questo modo
-deep core - core worlds - colonies - inner rim - expansion region - mid rim - outer rim. La galassia può essere divisa in nord sud e est ovest.
I pianeti di tokanda e jakku fanno parte della western Reaches posizionata nella parte sud della galassia. Tokanda è posizionato più internamente di jakku. Secondo la Wiki ufficiale tokanda è un pianeta di frontiera che collega l'Inner rim all'outer rim, e dovrebbe essere posizionato nel mid rim. Bisogna considerare che i principali pianeti sotto il controllo della repubblica/impero si spingono fino all'expansion region con qualke eccezione per i pianeti più esterni che appartengono a rotte commerciali. Naboo ad esempio appartiene al mid rim e non è che la repubblica reagisce subito quando viene attaccato, anzi!!!
Tatooine fa parte dell'outer rim (orlo esterno) e non è che fosse così forte l'influsso dell'Impero durante episodio 4 5 6.
Ecco perché principalmente non si vede un esercito della repubblica e perché i primi a rispondere all'attacco del primo ordine sono i membri della resistenza.
Si ma appunto, è la parola " resistenza" che mi lascia perplesso...
Sembra che siano dei partigiani, ma non dovrebbero esserlo se la repubblica fosse il governo ufficiale...
Comunque oggi l'ho rivisto, ma in pratica la spada laser che la nana occhialuta consegna a rey è quella che luke perde nello scontro col padre sul coso delle nuvole ( episodio 5 ) quando gli viene segata la mano, no ?
C.àòsà.àòsàsàsàs
psycosam
01-01-2016, 10:59
Si ma appunto, è la parola " resistenza" che mi lascia perplesso...
Sembra che siano dei partigiani, ma non dovrebbero esserlo se la repubblica fosse il governo ufficiale...
Comunque oggi l'ho rivisto, ma in pratica la spada laser che la nana occhialuta consegna a rey è quella che luke perde nello scontro col padre sul coso delle nuvole ( episodio 5 ) quando gli viene segata la mano, no ?
C.àòsà.àòsàsàsàs
Sulla Wiki ufficiale parlano della resistenza come un organo adibito appositamente a dare la caccia ai pezzi rimanenti del vecchio impero....tipo il gruppo di ebrei che da la caccia ai gerarchi nazzisti per ordine del governo israeliano...
Si la spada dovrebbe essere quella.
Aggiornamento: sulla Wiki ufficiale viene detto che il primo colpo che spara la starkiller viene diretto nel sistema osnian, sede della capitale della nuova repubblica, dove erano stanziate anche le navi e le truppe della repubblica...ecco perché non interviene nessuno e viene lasciato tutto in mano alla resistenza...
madnesshank
01-01-2016, 17:34
HAN SOLO e gli altri in questo film appaiono vecchi, superati... non è solo una questione di età. Questo film letteralmente VIENE UCCISO da un eccessivo desiderio di vintage e di retrò. Anche i nuovi personaggi, DA KYLO REN agli altri, sono tutt'altro che memorabili
PaulGuru
01-01-2016, 19:26
Il nuovo antagonista non è degno del confronto con Vader.
Il nuovo antagonista non è degno del confronto con Vader.
Infatti non lo puo' essere visto che non ha finito nessun addestramento neanche quello del lato oscuro (infatti nel film lui chiede di essere addestrato) Al contrario di VADER.
Quindi nel primo episodio del sequel non puoi tirare le somme sulla sua "FORZA", si dovra' vedere quello che succede nei prossimi 2 film.
Per quanto concenre invece l'attore ne avrei scelto un'altro, questo mi sembra un BAMMACIONE !!! ma questa e' un'altra storia.
Per rispondere a chi parla di vecchiume, non potevi farne a meno di riportare sulla scena queste persone. Se non ce le avessero riportate ci sarebbe stato chi come te avrebbe scritto l'esatto contrario.
Ripeto non e' facile vedere i PREQUEL/SEQUEL dei film, come gia' scritto da qualcuno di voi, ma almento vediamo la fine dei 3 e tireremo le somme.
Episodi I, II e III sono stati criticati nonostante nel cast ci fosse gente del calibro di S.L. Jackson, Liam Neeson, Ewan Mcgregor e Natalie Portman.
Se criticate la forza del Lato oscuro di Episode VII di Kylo Ren forse non avete compreso bene il tema chiave del film.
Episodi I, II e III sono stati criticati nonostante nel cast ci fosse gente del calibro di S.L. Jackson, Liam Neeson, Ewan Mcgregor e Natalie Portman.
Se criticate la forza del Lato oscuro di Episode VII di Kylo Ren forse non avete compreso bene il tema chiave del film.
Quoto;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.