View Full Version : Salvare allegati su Cloud
brixia67
29-12-2015, 07:39
Buongiorno,
come da oggetto è possibile salvare gli allegati di Safari direttamente su iCloud senza usare sofware di terze parti?
Sono riuscito solo tramite l'applicazione File Browser...
di che tipologia di allegati parli ?
brixia67
29-12-2015, 11:41
di che tipologia di allegati parli ?
un .pdf per esempio...
un .pdf per esempio...
Sai che da Safari non riesco neppure io ? Mi permette di salvarlo in OneDrive o DropBox, ma non in iCloud Drive (cosa che invece permette per gli allegati mail).
Per il momento l'unica soluzione può essere di inviare il pdf via mail (a se stessi) e salvare l'allegato dalla mail (li funziona)
brixia67
29-12-2015, 13:21
Siete con me che la cosa è molto strana....:doh: iCloud Drive è della Apple.
mi sa che gli "omini" della Apple si sono dimenticanti un qualche tasto....:muro:
Altra cosa che non torna è che da iCloud Drive si possono copiare i documenti in iBook, ma non il contrario...però da Safari si posso salvare in iBook!!
come detto prima ho risolto con l'app File Browser, ti permette di leggere/scrivere file in giro per la rete, Cloud, ecc, il giro da te indicato è troppo macchinoso...
Siete con me che la cosa è molto strana....:doh: iCloud Drive è della Apple.
mi sa che gli "omini" della Apple si sono dimenticanti un qualche tasto....:muro:
Altra cosa che non torna è che da iCloud Drive si possono copiare i documenti in iBook, ma non il contrario...però da Safari si posso salvare in iBook!!
come detto prima ho risolto con l'app File Browser, ti permette di leggere/scrivere file in giro per la rete, Cloud, ecc, il giro da te indicato è troppo macchinoso...
in parte hai ragione, ma tieni conto che Apple ha aperto ad iCloud Drive solo da pochi mesi (uscito con iOS 9), quindi alcune cosette ancora le deve affinare.
Fino ad iOS 8, Apple non voleva proprio che l'utente ragionasse in termini di files e cartelle, poi a grande richiesta ha fatto dei passi, che deve ancora affinare.
brixia67
30-12-2015, 07:04
Sicuramente è da affinare, ma cavolo è una svista bella grande, a questo punto che senso ha iCloud Drive se non posso salvare tutti i file?
Speriamo nel prossimo aggiornamento...
Sicuramente è da affinare, ma cavolo è una svista bella grande, a questo punto che senso ha iCloud Drive se non posso salvare tutti i file?
Speriamo nel prossimo aggiornamento...
Di sicuro qualcosa è in lavorazione. Se vai in impostazioni-iCloud-iCloud drive, trovi le app che possono avere accesso ad iCloud Drive, e c'è Safari!
Ricordo comunque a tutti di lasciare un feedback ad Apple quando trovate bug o mancanze come questa. Se lo lascio solo io non mi cagano, ma se ne lasciamo migliaia si :D
brixia67
30-12-2015, 10:40
Ricordo comunque a tutti di lasciare un feedback ad Apple quando trovate bug o mancanze come questa. Se lo lascio solo io non mi cagano, ma se ne lasciamo migliaia si :D
Dimmi dove...
ho cercato varie volte ma non ho capito dove..
Dimmi dove...
ho cercato varie volte ma non ho capito dove..
http://www.apple.com/feedback/
brixia67
30-12-2015, 13:18
Inviata...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
:cincin: :winner: :winner: Inviata...
Ottimo. Io lo faccio per ogni problema che riscontro
brixia67
30-12-2015, 13:40
Ora che lo so.....
brixia67
20-01-2016, 11:52
Anche a sto giro il salvataggio diretto su iCloud ce lo siamo giocato....:cry:
Anche a sto giro il salvataggio diretto su iCloud ce lo siamo giocato....:cry:
questo era un aggiornamento minore ...
Bisognerebbe vedere se nella beta di iOS 9.3 l'hanno inserito
Ciao a tutti,
Mi attacco a questa discussione per non creare doppioni.
Vi spiego il mio problema, vorrei salvare gli allegati delle mail su iCloud Drive ma non ci riesco o meglio riesco a salvare solo le immagini.
Ho già attivato iCloud Drive su impostazioni e ho l'app ICloud Drive sulla home. Nonostante questo quando voglio salvare file word o pdf quando faccio condividi non mi appare la nuvola.
Secondo voi quale potrebbe essere il problema?
Ho iPhone 6 con iOS 9.2.1
brixia67
01-02-2016, 20:41
Il problema è che la cosa non è gestita.....
Succede la stessa cosa anche con Safari, la comica è che se hai Dropbox lo puoi fare...
Quindi come si può risolvere?
brixia67
03-02-2016, 09:15
Quindi come si può risolvere?
:confused:
1) aspetti che mamma Apple ci arrivi...
2) installi DropBox e li salvi li...
Ok risolto.
Inscrive ho sempre il problema del backup su iCloud, perché appare sempre messaggio di errore per spazio insufficiente ma non è vero.
Su questo qualcuno ha risolto?
Grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.