PDA

View Full Version : mi spiegate una cosa sul DLNA e il Miracast?

Amon-Ra
28-12-2015, 18:50
ho comprato una chiavetta che fa da dlna e miracast da attaccare alla tv
io avevo capito che il miracast si collega direttamente dal cell alla chiavetta (e infatti lo fa) mentre il DLNA dovrebbe passare attraverso il router, invece sta chiavetta fa da hotspot, e io pensavo alla fine di avere la chiavetta collegata al router, e un eventuale tablet o cell collegato al wifi del router (da cui passa lo streaming da internet) e , sempre dal router, collegare il tablet alla chiavetta con una qualche app apposita per il DLNA
non dovrebbe funzionare in questo modo in teoria?
perché se io ho il wifi del tablet collegato alla chiavetta non posso usare internet tramite wifi...il che è un problema...
mi sfugge qualcosa?

la chiavetta in questione è la DBPOWER CC-200

Mastrotitta
28-12-2015, 19:06
Pare che con quella chiavetta non si possa fare quello che dici tu. I vari DLNA, Miracast e compagnia bella servono solo ad aumentare il numero di dispositivi compatibili con questa dongle. Se la Chromecast costa il doppio non è solo per la marca...

Amon-Ra
28-12-2015, 19:42
Pare che con quella chiavetta non si possa fare quello che dici tu. I vari DLNA, Miracast e compagnia bella servono solo ad aumentare il numero di dispositivi compatibili con questa dongle. Se la Chromecast costa il doppio non è solo per la marca...

ci sono riuscito, dovevo entrare nella chiavetta da browser come col router, ora è collegato al router...e sono pure riuscito a playare un file col mio cellulare da 4 soldi...
ora pero' vorrei capire se posso fare lo streaming del monitor per poter guardare i video in streaming senza doverli per forza scaricare...cosa per cui immagino mi serva un app apposita...quella che ho provato ora fa solo lo streaming dei files

ps. vedo che sul market esistono app che dovrebbero in teoria fare quello che dico io, ovvero il miracast passando dal router...ora devo solo trovarne una funzionante

Amon-Ra
28-12-2015, 20:45
ancora una cosa...ma con il dlna puro e semplice è possibile mandare avanti un file video? o è qualcosa di non contemplato?

Mastrotitta
29-12-2015, 09:30
ps. vedo che sul market esistono app che dovrebbero in teoria fare quello che dico io, ovvero il miracast passando dal router...ora devo solo trovarne una funzionante

Io uso Web video caster

Mastrotitta
29-12-2015, 09:33
ancora una cosa...ma con il dlna puro e semplice è possibile mandare avanti un file video? o è qualcosa di non contemplato?

Io con un certo player lo potevo fare solo con i video mpg, adesso con un altro player, più costoso e moderno, pare che si possa fare con tutti.

Amon-Ra
30-12-2015, 00:42
Io uso Web video caster

interessante, non lo avevo trovato questo

grazie