PDA

View Full Version : Upgrade pc gaming

ale139
28-12-2015, 14:30
Salve a tutti
Ho deciso di aggiornare il mio pc per giocare a giochi di ultima generazione, come battlefront, gta5 e battlefield con ottime prestazioni.
Il mio pc è composto da:
MB: asus h87m-pro soket 1150
CPU: intel i3-4130 3.4 ghz
RAM: kingston 8gb (2x4) 1600
SCHEDA VIDEO: msi ati r7790 1gb 256bit
ALIMINTATORE :adj 700w
SISTEMA OPERATIVO: windows 10
con questo pc giochi come battlefront girano benino, però volevo migliorare le prestazioni spendendo più o meno 300€.
La mia idea era intanto di eliminare questa ram e mettere 16gb(8x2) e lasciare 2 slot liberi per un futuro upgrade e poi non so se è il caso di cambiare cpu o video cosa mi consigliate?

celsius100
28-12-2015, 14:48
Ciao
a ceh risoluzione giochi? con quali impostazioni di qualità?
cmq con la ram in piu nn noteresti la differenza, dubito che ora ne occupi 7/8gb giocando
la tua vga ad esempio nn e pensata x gaming ad alta risoluzione x cui si puo pensare di cambiare quella
serve una foto ai dati sulla targhetta del tuo alimentatore e dovresti dirci marca/modello del tuo case

ale139
28-12-2015, 15:13
gioco a 1366*768 con impostazioni al minimo(uso come monitor un samsung lt19c300) non posso prenderlo più grande per problema di spazio
il case è un cooler master force 251 mentre l'alimentatore è ADJ 700W 6*SATA 2*PATA 20+4 PIN Cavi 450mm PFC passivo e sulla targhetta cè scritto c'è scritto 230v rateo voltage

Untochable
28-12-2015, 15:41
Salve a tutti
Ho deciso di aggiornare il mio pc per giocare a giochi di ultima generazione, come battlefront, gta5 e battlefield con ottime prestazioni.
Il mio pc è composto da:
MB: asus h87m-pro soket 1150
CPU: intel i3-4130 3.4 ghz
RAM: kingston 8gb (2x4) 1600
SCHEDA VIDEO: msi ati r7790 1gb 256bit
ALIMINTATORE :adj 700w
SISTEMA OPERATIVO: windows 10
con questo pc giochi come battlefront girano benino, però volevo migliorare le prestazioni spendendo più o meno 300€.
La mia idea era intanto di eliminare questa ram e mettere 16gb(8x2) e lasciare 2 slot liberi per un futuro upgrade e poi non so se è il caso di cambiare cpu o video cosa mi consigliate?

io punterei a un bell' alimentatore corsair minimo 700 watt e una ati amd r9 280x o superiori ;).. cambiare ram è l' ultima cosa che devi fare in quel pc..

teox85
28-12-2015, 16:01
io punterei a un bell' alimentatore corsair minimo 700 watt e una ati amd r9 280x o superiori ;).. cambiare ram è l' ultima cosa che devi fare in quel pc..

Pazzo, soldi buttati a quella risoluzione bassissima...
Io direi che potrebbe bastare una gtx750ti (gtx950 a voler essere lungimirante, sempre se non cambi monitor), e come alimentatore un buon 350/400W, ma reggerebbe tranquillamente il suo senza problemi, è una scheda che non consuma un tubo...

Untochable
28-12-2015, 16:09
Pazzo, soldi buttati a quella risoluzione bassissima...
Io direi che potrebbe bastare una gtx750ti (gtx950 a voler essere lungimirante, sempre se non cambi monitor), e come alimentatore un buon 350/400W, ma reggerebbe tranquillamente il suo senza problemi, è una scheda che non consuma un tubo...

certo mettici quella scheda video con un alimentatore 400 watt quando solo la scheda ne chiede minimo 300.. attendiamo con ansia i fuochi d' artificio :D ...

mi scuso con ale139, ha ragione teox85 riguardo i wattaggi della 750ti.. errore di informazione

ale139
28-12-2015, 16:16
quindi per voi scheda video e alimentatore hanno la priorità?

teox85
28-12-2015, 16:30
certo mettici quella scheda video con un alimentatore 400 watt quando solo la scheda ne chiede minimo 300.. attendiamo con ansia i fuochi d' artificio :D
Ma di cosa parli??? Hai idea dei consigli che dai o butti la cose a caso??? la gtx750ti non consuma neanche 70w in full load...il suo processore non raggiunge i 90w...Non dispensare consigli senza sapere di cosa parli che mandi in confusione gli utenti che chiedono aiuto...

quindi per voi scheda video e alimentatore hanno la priorità?
Decisamente la scheda video, l'alimentatore non è detto (è subordinato a quale scheda video andresti a compare), non è un alimentatore che conosco, bisognerebbe vedere quanti ampere è in grado di erogare sulla linea +12v, dovresti avere un'etichetta sul lato o sopra l'alimentatore dove lo trovi scritto.
La ram di certo non è da toccare, ne hai in abbondanza.

ale139
28-12-2015, 17:15
Ma di cosa parli??? Hai idea dei consigli che dai o butti la cose a caso??? la gtx750ti non consuma neanche 70w in full load...il suo processore non raggiunge i 90w...Non dispensare consigli senza sapere di cosa parli che metti in confusione gli utenti che chiedono aiuto...

Decisamente la scheda video, l'alimentatore non è detto (è subordinato a quale scheda video andresti a compare), non è un alimentatore che conosco, bisognerebbe vedere quanti ampere è in grado di erogare sulla linea +12v, dovresti avere un'etichetta sul lato o sopra l'alimentatore dove lo trovi scritto.
La ram di certo non è da toccare, ne hai in abbondanza.

questa targhetta dell'alimentatore non cè, provo ad aprire e vedere se sta dentro.
Se devo cambiare la scheda video e di conseguenza poi alimentare ne vorrei uno che per un bel pò di tempo sto apposto,anche se adesso non lo sfrutto come si deve, poi la prossima spesa sarà un bel monitor 4k 23pollici

ale139
28-12-2015, 17:22
certo mettici quella scheda video con un alimentatore 400 watt quando solo la scheda ne chiede minimo 300.. attendiamo con ansia i fuochi d' artificio :D ...

mi scuso con ale139, ha ragione teox85 riguardo i wattaggi della 750ti.. errore di informazione

ma di cosa? np ansi grazie a voi per i consigli, fosse per me già stavo comprando ram e processore e non avevo migliorato un tubo!!

teox85
28-12-2015, 17:47
questa targhetta dell'alimentatore non cè, provo ad aprire e vedere se sta dentro.
Se devo cambiare la scheda video e di conseguenza poi alimentare ne vorrei uno che per un bel pò di tempo sto apposto,anche se adesso non lo sfrutto come si deve, poi la prossima spesa sarà un bel monitor 4k 23pollici
Aspe aspe aspe freeena :D , a parte che 4k 23" non so se ne trovi, mi pare partano da 27", ma poco importa, se vuoi prendere un 4k entrambe le schede sono sottodimensionate!! (sia 750ti che 950)
Per l'etichetta, se non la trovi è già indicativo sulla qualità ell'alimentatore...
Allora io vedo 2 strade percorribili:
1- Se hai intenzione di cambiare monitor parecchio più avanti (diciamo fra almeno 1 anno), io direi di tenere il tuo alimentatore e prendere una gtx750ti che consuma pochissimo, quindi non dovrebbe darti problemi l'alimentatore, e comunque ti permette di giocare bene alla tua risoluzione; in questo modo spendi il minimo indispensabile, in vista di dell'acquisto del 4k, in ogni caso passando ad un 4k dovrai investire un macello sulla scheda video, ma se ne riparlerà fra 1 anno, in cui saranno fatti notevoli passi avanti, e probabilmente te la asciugherai senza vendere un rene :D
2- Se hai intenzione di comprare un 4k a breve, e non vuoi scendere a compromessi devi spendere tanto, 300€ non bastano...

ma di cosa? np ansi grazie a voi per i consigli, fosse per me già stavo comprando ram e processore e non avevo migliorato un tubo!!
Il processore in effetti a bassa risoluzione di gioco, da un discreto aiuto, ma fossi in te non lo cambierei, hai già una mini scheggia, non credo che ti troverai in scenari cpu limited; a questo punto dato l'enorme balzo che farai con la risoluzione, sarà da rivedere tutto il pc in quel momento...

ale139
28-12-2015, 18:03
lasciamo stare quello che ho detto che è una minchiata!
il senso era non voglio prendere una scheda video in base al mio attuale monitor ma anche pensare ad un futuro,
però se fra qualche tempo voglio migliorare ancora prendo solo la cpu e la video che ho preso ora ancora è buona.
quindi una gtx750ati dici fa al caso mio? o forse qualcosa di meglio come gtx960, che dici?

celsius100
28-12-2015, 18:37
di solito l'ADJ 700W ha circa meno di 300W effettivi :doh: roba da denuncia
fai prima a camibarlo e metetrci su qualcosa di più degno
come vga, ce da vedere se vuoi una shceda x la tua risoluzione, al piu ci metterei una R7 370 (guadagneresti circa il 20-25% di prestazioni) o se vuoi una shceda video anche x puntare a monitor con risoluzioni maggiori
piccola nota, il tuo case sul posteriore nn ha una ventola, se nn l'hai aggiunta tu, consiglio di metterci un arctic F12 PWM

ale139
28-12-2015, 19:23
di solito l'ADJ 700W ha circa meno di 300W effettivi :doh: roba da denuncia
fai prima a camibarlo e metetrci su qualcosa di più degno
come vga, ce da vedere se vuoi una shceda x la tua risoluzione, al piu ci metterei una R7 370 (guadagneresti circa il 20-25% di prestazioni) o se vuoi una shceda video anche x puntare a monitor con risoluzioni maggiori
piccola nota, il tuo case sul posteriore nn ha una ventola, se nn l'hai aggiunta tu, consiglio di metterci un arctic F12 PWM
mi piacerebbe giocare a risoluzioni più alte in futuro quindi vado con una MSI
R7 370 Gaming 4GB, la trovo a 220€ da un venditore vicino da me,
poi prendo la ventola costo 8€ e come alimentatore che mi consigli?

celsius100
28-12-2015, 19:42
prova a vedere a quanto evnde l'R9 380 da 2gb, che e abbastanza piu veloce della R7 370
online te la cavi con 190-200 euro
come alimetnatore ce da vedere che alternative ha il tuo shop, piu che altro che marchi vende

ale139
28-12-2015, 20:25
MSI R9 380 OC 2GB costa 210€ forse è meglio prenderla online, mentre ad alimentatori ha CORSAIR,COOLER MASTER,SEASONIC,XFX,ITEK

celsius100
28-12-2015, 23:31
nn e un prezzaccio cosndiderando ceh le spese di spedizione nn le paghi, x essere uno shop fisico ha buone cifre
x l'ali se lo cerchi li direi un XFX della serie Pro, te la cavi con il modello da 450W, un 550W se pensi di aggiornare in futro il pc passando a vga top di gamma, sistema da overclock e cose simili

teox85
29-12-2015, 08:53
Beh è chiaramente tutta un altra storia con una 380 (prenderla 2 o 4gb non ti cambia nulla quindi se puoi risparmia), anche in fullhd ci giochi bene, è sicuramente una scelta migliore in ottica futura se vorrai orientarti su uno schermo fullhd (chiaramente non per il 4k), per l'alimentatore segui l'ottimo consiglio di celsius ;)

ale139
29-12-2015, 21:43
allora ragazzi seguo i vostri consigli
sto prendendo una msi r9 380 2gb e xfx 550w proseries costo totale 263€
grazie mille per il vostro aiuto

celsius100
29-12-2015, 22:35
beh mi sembra un buon upgrade con il tuo budget
magari se trovi la veriosne da 4gb meglio ancora, budget permettendo

teox85
30-12-2015, 10:28
allora ragazzi seguo i vostri consigli
sto prendendo una msi r9 380 2gb e xfx 550w proseries costo totale 263€
grazie mille per il vostro aiuto
Ottimo ;)
beh mi sembra un buon upgrade con il tuo budget
magari se trovi la veriosne da 4gb meglio ancora, budget permettendo
Perdonami, non è per far polemica, ma quale vantaggio avrebbe con una 4gb? 2gb sono sufficienti anche per un fullhd, (io non ho ancora trovato un gioco che me li saturi tutti) se vuole un 4k deve comunque cambiare scheda perchè una 380 non è adeguata...Non vedo perchè spendere di più...

celsius100
30-12-2015, 12:25
le prestazioni ad oggi sono le stesse, certo avere ram in piu e sempre utile
se ce le vga la usano
faccio un esempio fallout4
http://media.gamersnexus.net/images/media/2015/game-bench/fallout-4-memory-consumption.jpg
in full-hd e un po di filtri