View Full Version : Opinioni notebook gaming
Salve ragazzi, sto per acquistare un gaming notebook della Clevo e volevo avere qualche opinione anche da voi riguardo a componentistica e prezzo
Questo è il link alla pagina del venditore, per le specifiche tenete conto di quelle descritte sotto.
http://www.ceg-hardcorecustom.com/product/ceg-clevo-p655se#panel_description
Ecco le specifiche:
Display= 15.6 FHD 1920x1080 Non-Glare
Graphic Card= GTX 970M 3GB
Processor= i7-4720HQ - 6MB - 2,60-3,60 - 4C/8T TDP 47W
RAM= 16GB (2x8gb) - 2133 MHz - CL11 Kingston Hyper X Impact
SSD= 250GB Samsung 850 evo
HDD= 1TB - 7200rpm - HGST Travelstar
Wirless= Intel Wirless - N 7265/AC 3160 + Bluetooth
Peso= 2,5kg
Ho scelto il formato 15,6" perché studio design all'università e mi serve un computer che sia realmente portatile.
Questa configurazione viene 1365€
Che ne pensate? C'è qualcosa di superfluo? Manca qualcosa? Potrei trovare di meglio per quella cifra?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
P.S. Spero che il link al sito non sia un problema, l'ho inserito per mostrare le diverse configurazioni possibili, non di certo per pubblicizzare (ho letto il regolamento, se è un problema eliminatelo senza problemi)
Guybrush.
28-12-2015, 15:04
Salve ragazzi, sto per acquistare un gaming notebook della Clevo e volevo avere qualche opinione anche da voi riguardo a componentistica e prezzo
Questo è il link alla pagina del venditore, per le specifiche tenete conto di quelle descritte sotto.
http://www.ceg-hardcorecustom.com/product/ceg-clevo-p655se#panel_description
Ecco le specifiche:
Display= 15.6 FHD 1920x1080 Non-Glare
Graphic Card= GTX 970M 3GB
Processor= i7-4720HQ - 6MB - 2,60-3,60 - 4C/8T TDP 47W
RAM= 16GB (2x8gb) - 2133 MHz - CL11 Kingston Hyper X Impact
SSD= 250GB Samsung 850 evo
HDD= 1TB - 7200rpm - HGST Travelstar
Wirless= Intel Wirless - N 7265/AC 3160 + Bluetooth
Peso= 2,5kg
Ho scelto il formato 15,6" perché studio design all'università e mi serve un computer che sia realmente portatile.
Questa configurazione viene 1365€
Che ne pensate? C'è qualcosa di superfluo? Manca qualcosa? Potrei trovare di meglio per quella cifra?
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione :)
P.S. Spero che il link al sito non sia un problema, l'ho inserito per mostrare le diverse configurazioni possibili, non di certo per pubblicizzare (ho letto il regolamento, se è un problema eliminatelo senza problemi)
Il prezzo è fantastico!
Ma il sito è americano? Non è che devi aggiungere le spese di dogana? E la garanzia, come funziona?
La configurazione mi sembra ottima, solo che io sostituirei il samsung 850 evo con il samsung 950 pro (molto più veloce).
Il prezzo è fantastico!
Ma il sito è americano? Non è che devi aggiungere le spese di dogana? E la garanzia, come funziona?
La configurazione mi sembra ottima, solo che io sostituirei il samsung 850 evo con il samsung 950 pro (molto più veloce).
Grazie mille per la risposta Guy ;)
Il sito è tedesco, la garanzia è quella europea standard (24 mesi) e valida presso i centri riconosciuti Clevo, ce ne sono alcuni in Italia, quindi per quanto riguarda l'assistenza non dovrebbero esserci problemi.
Il 950 è sicuramente meglio ma purtroppo sono già arrivato al prezzo massimo che posso spendere :doh:
Guybrush.
29-12-2015, 15:10
Grazie mille per la risposta Guy ;)
Il sito è tedesco, la garanzia è quella europea standard (24 mesi) e valida presso i centri riconosciuti Clevo, ce ne sono alcuni in Italia, quindi per quanto riguarda l'assistenza non dovrebbero esserci problemi.
Il 950 è sicuramente meglio ma purtroppo sono già arrivato al prezzo massimo che posso spendere :doh:
Bene, non conoscevo questo venditore, direi che è ottimo. Complimenti per l'acquisto.;)
Per l'ssd naturalmente va bene anche l'850 evo. Se poi ne sentirai la necessità potrai aggiungerlo in futuro, dato che l'upgrade in questi notebook è molto semplice.
Quando ti arriva, facci sapere una tua opinione sulla bestia, grazie.
Sinceramente attenderei l'uscita dei processori Skylake su questo prodotto.
Quoto Recky prendilo con gli Intel Skylake, non tanto per l' irrisorio aumento delle prestazioni teoriche (a dir tanto il 10%), ma per quelle reali.
Io ti scrivo proprio da un clevo con intel skylake 6700HQ e anche sotto carico pesante sia della 970M che della CPU il processore mantiene il turbo clock sui cores. Gli Haswell come il 4720HQ scaldano molto di più e vanno in throttling.
Inoltre montando le DDR4 non si avranno problemi futuri di espandibilità delle ram.
PickeRoll
30-12-2015, 16:46
Sul sito c'è la sezione "Clevo Skylake" ma al momento i notebook con questi processori partono da un prezzo parecchio più elevato, 400€ in più sono troppi.
Guybrush.
30-12-2015, 17:55
Ma infatti, il prezzo così conveniente è possibile perchè trattasi di processore di quarta generazione. Con processori skylake i prezzi volano alle stelle, in maniera ingiustificata secondo me, perchè il costo dei due processori (i7 4720hq e i7 6700hq) è il medesimo, euro più euro meno.
Non ho mai pensato che siano convenienti. Ciò che penso (e non sono uno che spende senza pensarci) uno che ha 1300-1500 euro per un portatile non credo abbia difficoltà ad aggiungere 200-300 euro in più.
In quella differenza di soldi non c'è solo la CPU, c'è il chipset nuovo, la Ram DDR4 che seppur possono essere frivolezze ne allungano di certo la possibilità di upgrade futuri.
Il mio è solo un consiglio, il prezzo postato è più che ottimo quindi se non vuoi aggiungere soldi vai tranquillo.
PickeRoll
02-01-2016, 15:32
Notavo che sull'entry level Clevo del sito linkato, ossia questo:
http://www.ceg-hardcorecustom.com/product/ceg-clevo-p655sa
Sotto la voce description c'è la possibilità di avere degli sconti se si comprano più modelli insieme, visto che siamo in tanti a cercare un computer del genere non sarebbe male comprarlo in questo modo, non c'è per caso fra di voi qualche negoziante ? :D
Dando una rapida occhiata non mi sembra che tutti i pc del sito garantiscano questo prezzo bulk.
Comunque con 1200€ circa (1100 e qualcosa in caso di bulk) si porta a casa un pc che avrà pure la penultima generazione di i7 ma monta:
- La 965m che spinge parecchio di più rispetto alla 960: confronto (http://gpuboss.com/gpus/GeForce-GTX-965M-vs-GeForce-GTX-960M)
- 16 gb di ram.
- 256 ssd 950 pro
- Una qualità di dissipazione probabilmente superiore a quella dei notebook commerciali, questa è solo una mia supposizione visto che sono prodotti pensati per il gaming.
C'è da pensarci.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.