View Full Version : cavo digitale per lcd ?
scusate la mia ignoranza ma sento parlare di cavi digitali per gli schermi lcd, a cosa servono ed eventualmente si trovano dapertutto e quanto costano in media?
MEDi0MAN
22-06-2002, 17:58
Con il cavo digitale la scheda video manda il segnale digitale direttamente nel monitor LCD, mentre con il cavo analogico il monitor deve convertire il segnale analogico in digitale con la conseguente perdita di qualità....
Costa caro 40/50euro.... ce ne sono di due tipi DVI-D e DVI-I
Ciao
ma entra tramite il vga o la scheda video deve avere un uscita particolare?
MEDi0MAN
22-06-2002, 21:36
no, non puoi connettere il cavo DVI all'uscita VGA, La scheda video deve avere un uscita DVI(apposta per connettere cavi DVI), disolito le schede piu' recenti (radeon 8500 geoforce3/4)hanno tutte due le uscite VGA e DVI (di serie), la tua pultroppo non ha l'uscita DVI, ha solo l'uscita VGA + un uscita per connetere la TV....
se hai un lcd per poter utlizare il cavo DVI devi prima cambiare la tua scheda video...
comunque c'e' chi dice che con i cavi DVI si cambia dalla sera alla mattina, e' c'e' chi non nota nessun miglioramento....
Scusate l'ignoranza, ma io ho ho un lcd con il cavo che termina in un connettore vga normale ho una geppo 4 ti 4200 ke ha l'uscita dvi!!!
con il cavo digitale posso fare diventare l'uscita del mio monitor un 'uscita dvi??????? cioè posso connettere il mio monitor lcd all'uscita dvi della mia sckeda video??
thx in anticipo della risposta!!!
Originariamente inviato da MEDi0MAN
[B]Con il cavo digitale la scheda video manda il segnale digitale direttamente nel monitor LCD, mentre con il cavo analogico il monitor deve convertire il segnale analogico in digitale con la conseguente perdita di qualità....
Costa caro 40/50euro.... ce ne sono di due tipi DVI-D e DVI-I
Ciao
Voglio precisare ke c'e' anke il DVI-A presente sui CRT 19" (vedi nec) pero' nn so se va bene lo stesso cavo (DVI-I)...:rolleyes: :rolleyes: avete mai provato?
MEDi0MAN
30-06-2002, 22:36
Originariamente inviato da Hauck
[B]Scusate l'ignoranza, ma io ho ho un lcd con il cavo che termina in un connettore vga normale ho una geppo 4 ti 4200 ke ha l'uscita dvi!!!
con il cavo digitale posso fare diventare l'uscita del mio monitor un 'uscita dvi???????cioè posso connettere il mio monitor lcd all'uscita dvi della mia sckeda video??
thx in anticipo della risposta!!!
Scusa ma non sei stato molto chiaro:
il tuo LCD ha SOLO una porta VGA?
se e' si non puoi connettere il cavo DVI: il monitor deve avere come la scheda video 2 uscite (una vga e una dvi)
Il tuo LCD ha due porte una VGA e una DVI?
Allora si puoi conntere il cavo DVI non ci sono alternative il monitor deve avere 2 porte...
Oppure se pensi di poter collegare un cavo DVI all'uscita DVI scheda video, e poi con l'addattatore DVI/VGA lo connetti alla porta VGA del monitor: questo si puo' fare, ma non ci guadagni niente il segnale rimane sempre (Analogico)
Ciao:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.