PDA

View Full Version : Consigli su cosa giocare

Luke9021
28-12-2015, 10:02
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su qualche bel gioco da comprare, anche approfittando dei saldi di Steam.
Non sono mai stato un assiduo giocatore e la mia libreria è molto scarsa, anche se gioco a CS da quasi dieci anni, ho giocato veramente pochi titoli.

Sto cercando dei giochi in single player e ora ho notato che ce ne sono migliaia e non ci capisco nulla! Considerando che i pochi che ho giocato (Half life, Portal, Alan Wake, e i vecchi Tomb Raider) mi sono piaciuti, e che mi piace molto il mix azione-enigmi o comunque rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?

Quei 4/5 che ho elencato sopra sono veramente gli unici giochi che ho giocato in vita mia, quindi sono ben accetti anche giochi vecchi o intere saghe!

Grazie

stefano76
28-12-2015, 11:00
rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?

The Talos Principle.

BenArme
28-12-2015, 13:07
Bah, se non hai mai giocato Resident Evil, il primo...dovresti cogliere l'occasione, dato che è uscito da non molto il remake HD....più azione che enigmi, o meglio gli enigmi sono facili facili... ma tuttavia è un caposaldo nella storia del gaming survival horror, guardati qualche video e vedi se fa al caso tuo o meno. Ciao

NicolaUnDueTre
28-12-2015, 13:10
C'è Tomb Raider (il reboot) che a me è piaciuto moltissimo!

Psycho77
28-12-2015, 13:14
Corri a comprare istant the witcher 3,gta v,fallout 4 e metal gear solid tpp.

Luke9021
28-12-2015, 14:16
The Talos Principle.

Bello, mi piace! Sembra anche bello tosto, penso proprio che lo comprerò!

Bah, se non hai mai giocato Resident Evil, il primo...dovresti cogliere l'occasione, dato che è uscito da non molto il remake HD....più azione che enigmi, o meglio gli enigmi sono facili facili... ma tuttavia è un caposaldo nella storia del gaming survival horror, guardati qualche video e vedi se fa al caso tuo o meno. Ciao

Non l'avevo preso in considerazione perchè non sono un fan dell'horror però gli darò un'occhiata!

C'è Tomb Raider (il reboot) che a me è piaciuto moltissimo!

Se intendi il Tomb Raider del 2013 l'ho comprato ieri, ottimo la prendo come conferma del buon acquisto!

Corri a comprare istant the witcher 3,gta v,fallout 4 e metal gear solid tpp.

The Witcher mi ispira, nonostante non sia un amante del fantasy. Ma non dovrei giocare prima l'uno e il due? Stessa domanda per Fallout. Mentre Metal Gear intendi "The Phantom Pain"?

Grazie a tutti!

NicolaUnDueTre
28-12-2015, 14:46
The witcher 1 è difficile da recuperare a causa delle meccaniche "antiquate", mentre il 2 mi è piaciuto molto!

Psycho77
28-12-2015, 15:31

Non l'avevo preso in considerazione perchè non sono un fan dell'horror però gli darò un'occhiata!

Se intendi il Tomb Raider del 2013 l'ho comprato ieri, ottimo la prendo come conferma del buon acquisto!

The Witcher mi ispira, nonostante non sia un amante del fantasy. Ma non dovrei giocare prima l'uno e il due? Stessa domanda per Fallout. Mentre Metal Gear intendi "The Phantom Pain"?

Grazie a tutti!

Se hai molto tempo libero ti consiglio di giocarli tutti e tre i capitoli di the witcher certo,altrimenti fatti un sunto veloce dei primi due su youtube e parti direttamente con il 3.(ovvio che in questo caso perderesti molti dettagli)

Fallout puoi cominciarlo benissimo dal quarto capitolo visto che le storie sono slegate dai precedenti capitoli.
Metal gear intendo the phantom pain,certo.:)

stefano76
28-12-2015, 15:56

E' un piccolo capolavoro. Al pari di Portal 2 e detto da me (notare l'avatar) ti puoi fidare. Si è bello tosto, soprattutto completarlo al 100% per vedere i vari finali non è impresa da poco, ma è veramente un gioiello di meccaniche gameplay e narrativa.

bobby10
28-12-2015, 16:01
Ciao a tutti, vorrei qualche consiglio su qualche bel gioco da comprare, anche approfittando dei saldi di Steam.
Non sono mai stato un assiduo giocatore e la mia libreria è molto scarsa, anche se gioco a CS da quasi dieci anni, ho giocato veramente pochi titoli.

Sto cercando dei giochi in single player e ora ho notato che ce ne sono migliaia e non ci capisco nulla! Considerando che i pochi che ho giocato (Half life, Portal, Alan Wake, e i vecchi Tomb Raider) mi sono piaciuti, e che mi piace molto il mix azione-enigmi o comunque rompicapo tipo Half life o Portal in particolare, c'è qualcosa del genere al momento?

Quei 4/5 che ho elencato sopra sono veramente gli unici giochi che ho giocato in vita mia, quindi sono ben accetti anche giochi vecchi o intere saghe!

Grazie

Mai giocato a Mafia? Ti consiglio anche i due Metro

NicolaUnDueTre
28-12-2015, 16:06
Se dei giochi apprezzi molto la storia, ti consiglio spec ops: the line. Richiama un famoso film sul vietnam, nel senso che è ispirato allo stesso libro. Ocio che è molto crudo.

Davide9
29-12-2015, 09:42
Io ti consiglio Darksiders, Hand of fate (anche se diventa parecchio difficile andando avanti, io non l'ho ancora finito e tutti quelli che lo criticano lo criticano per questo), Oblivion se sei disposto a scendere a compromessi con un gioco non molto nuovo oppure Skyrim se non lo sei ma secondo me come gioco è migliore Oblivion, Castlevania Mirror of fate e... boh... in passato ero molto più su console e conosco meno i giochi su pc vedendo cosa hai giocato finora gli unici che conosco e che mi sento di consigliarti senza riserve sono questi... ecco magari anche Quake 2 io non ce l'ho mai avuto ma mi è sempre piaciuto anche se non mi piacciono gli fps di solito...
Evito anche di consigliarti cose come D&D della Capcom che a me piace molto ma molti per principio si rifiutano di acquistare una rom specie a quel prezzo... anche se ho visto proprio ora per i saldi sta a meno di 5 euro e per me vale i suoi soldi anche senza i saldi... :D

Axel84
07-01-2016, 17:05
aggiungo ai consigli la saga Arkham di batman. secondo me i migliori giochi per quanto riguarda quelli basati sui supereroi, imho

Axel84
07-01-2016, 17:35
The witcher 1 è difficile da recuperare a causa delle meccaniche "antiquate", mentre il 2 mi è piaciuto molto!
più che antiquate le definirei molto meno action (visto che TW1 si gioca con mouse e tastiera) ma non per questo è difficile da recuperare. Per certi versi lo reputo superiore al 2 come ad esempio l'alchimia, lo sviluppo del personaggio (intendo le skills che secondo me nemmeno nel 3 sono fatte benissimo) e poi la longevità visto che per portare a termine il 2 ti bastano 30 ore se proprio vuoi fare tutto e guardare dappertutto. a the witcher 1 occorre almeno il doppio

NicolaUnDueTre
07-01-2016, 18:43
più che antiquate le definirei molto meno action (visto che TW1 si gioca con mouse e tastiera) ma non per questo è difficile da recuperare. Per certi versi lo reputo superiore al 2 come ad esempio l'alchimia, lo sviluppo del personaggio (intendo le skills che secondo me nemmeno nel 3 sono fatte benissimo) e poi la longevità visto che per portare a termine il 2 ti bastano 30 ore se proprio vuoi fare tutto e guardare dappertutto. a the witcher 1 occorre almeno il doppio

Non metto in dubbio che sia bello tanto quanto il 2 o anche di più, solo che per me che l'ho approcciato solo ora dopo tanti anni dall'uscita sapeva di stantìo nelle meccaniche più macchinose...

Axel84
07-01-2016, 19:00
sarà che io sono un invasato per questa saga (grazie anche ai libri) e siccome sto cercando di frenare all inverosimile l'epilogo sto riscoprendo tutti i contenuti della enhanced del primo capitolo.. è pur vero che i capitoli successivi ormai conviene giocarli col pad

NicolaUnDueTre
07-01-2016, 19:02
Il 2 l'ho giocato col pad e anche il 3 quando arriverà...

Darkless
07-01-2016, 19:02

E che diavolo avrebbe di "antiquato".

NicolaUnDueTre
07-01-2016, 19:21
E che diavolo avrebbe di "antiquato".

Dai capiscimi, ho scritto "antiquato" tra virgolette per dire che si sente che ha i suoi anni.

Darkless
07-01-2016, 19:40
E in cosa si sentirebbe che ha i suoi anni ? Grafica ? Gameplay ?
E' un titolo che di vecchio non ah proprio nulla, anzi ha diverse chicche che purtroppo raramente si vedono, ed è godibilissimo oggi come ieri, anzi è nettamente migliore di un sacco di roba uscita a posteriori.