View Full Version : Pesante multa per Telecom Italia, ma l'operatore non ci sta
Redazione di Hardware Upg
28-12-2015, 09:31
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/pesante-multa-per-telecom-italia-ma-l-operatore-non-ci-sta_60055.html
Sette società italiane, fra cui Telecom Italia, devono pagare una multa di 28 milioni di euro per via di "condotte lesive" nei confronti della concorrenza diretta. L'operatore però non ci sta e annuncia la richiesta del ricorso al TAR del Lazio
Click sul link per visualizzare la notizia.
Gabro_82
28-12-2015, 10:43
Io li multerei anche per tutta la pubblicità aggressiva che ti continuano a propinare con chiamate a casa a tutte le ore del giorno compresi anche i prefestivi.:doh:
Quanto li odio! :muro:
Vindicator23
28-12-2015, 10:56
ho staccato la telecom e ho fatto la web night, va quasi a 30 mega ^^
15 euro hai 30 gb a notte e non piu le fastidiose chiamate dei call center
b.u.r.o.87
28-12-2015, 11:47
Io li multerei anche per tutta la pubblicità aggressiva che ti continuano a propinare con chiamate a casa a tutte le ore del giorno compresi anche i prefestivi.:doh:
Quanto li odio! :muro:
iscriviti al registro delle opposizioni
http://www.registrodelleopposizioni.it/
Dumah Brazorf
28-12-2015, 12:52
In italiano cosa è successo?
*Pegasus-DVD*
28-12-2015, 13:34
funzionasse
fraussantin
28-12-2015, 13:35
Speriamo facciano la botta!!
un amico adesso è passato a telecom e dal 24 novembre , ( data passaggio ) non ha adsl. .... ma ogni volta che si telefona ci assicurano che in 48 ore risolvono...
non serve a niente. io ho smesso di ricevere chiamate a casa solo da quando ho tolto il telefono !!!
schwalbe
28-12-2015, 13:52
Quasi sempre hanno il consenso legittimo avuto... nei vari concorsi o raccolte punti. Per comunicare vittoria e/o consegna chiedono anche il numero di telefono, e l'accettazione di comunicare questi dati per ricevere il premio, con nelle note in piccolo, si accetta anche a telefonate per pubblicità e statistiche di mercato, e a volte, anche alla condivisione con terzi per le medesime cose.
Quasi sempre hanno il consenso legittimo avuto... nei vari concorsi o raccolte punti. Per comunicare vittoria e/o consegna chiedono anche il numero di telefono, e l'accettazione di comunicare questi dati per ricevere il premio, con nelle note in piccolo, si accetta anche a telefonate per pubblicità e statistiche di mercato, e a volte, anche alla condivisione con terzi per le medesime cose.
Quoto, ma molti queste cose non le sanno. Purtroppo ora funziona tutto così (e vale anche per i numeri di cellulari e le email). Firmi un contratto o aderisci a qualcosa e puntualmente i tuoi dati fanno il giro di mezzo mondo, con tutte le rotture di scatole che ne derivano.
Ora faccio una domanda, sperando che qualcuno mi sappia rispondere. Visto che, come altri milioni di persone, mi sono stancato di ricevere 30 telefonate al giorno (a scopi pubblicitari), è possibile mantenere solo la linea adsl rimuovendo quella telefonica? Telecom lo permette o bisogna per forza cambiare operatore (se consigliate qualcuno ve ne sono grato)? Grazie.
fraussantin
28-12-2015, 14:40
Quoto, ma molti queste cose non le sanno. Purtroppo ora funziona tutto così (e vale anche per i numeri di cellulari e le email). Firmi un contratto o aderisci a qualcosa e puntualmente i tuoi dati fanno il giro di mezzo mondo, con tutte le rotture di scatole che ne derivano.
Ora faccio una domanda, sperando che qualcuno mi sappia rispondere. Visto che, come altri milioni di persone, mi sono stancato di ricevere 30 telefonate al giorno (a scopi pubblicitari), è possibile mantenere solo la linea adsl rimuovendo quella telefonica? Telecom lo permette o bisogna per forza cambiare operatore (se consigliate qualcuno ve ne sono grato)? Grazie.
con telecom , o cmq contratti a loro legati no. altri operatori con linee indipendenti si.
io ho messo una connessione wireless , ed oltre ad andare stupendamente( da 5 mesi ormai 8 mega reali e ping a 23), mi costa pochissimo( 20 euro circa) , e non ho il telefono.
però puoi semplicemente togliere il telefono.
e sul cellulare se spammano , li puoi silenziare selettivamente.
ps : cmq cosa importante , NON ATTIVATE mai contratti a chi telefona, perche altrimenti non la smetteranno mai.
con telecom , o cmq contratti a loro legati no. altri operatori con linee indipendenti si.
io ho messo una connessione wireless , ed oltre ad andare stupendamente( da 5 mesi ormai 8 mega reali e ping a 23), mi costa pochissimo( 20 euro circa) , e non ho il telefono.
però puoi semplicemente togliere il telefono.
e sul cellulare se spammano , li puoi silenziare selettivamente.
ps : cmq cosa importante , NON ATTIVATE mai contratti a chi telefona, perche altrimenti non la smetteranno mai.
Ti ringrazio. ;) Togliere il telefono è una soluzione, ma continuerei a pagarlo per nulla, visto che tanto lo uso 5-6 volte l'anno posso anche rimuoverlo completamente. :D
Cronos00
28-12-2015, 16:51
Ma come.... l'onesta Telecom ?
Quella che quando faceva la manutenzione alle centraline dimenticava sempre staccati i cavi della concorrenza ? :D
metronomo
28-12-2015, 23:54
Il mio sogno "erotico" è di vedere Telecom devastata dalla concorrenza, piegata dal mercato libero, costretta a vendere anche la verginità delle figlie dei dirigenti per risarcire privati ed aziende per i mancati investimento in infrastrutture ed i sistemi gestiti con i piedi...
Proprio oggi parlavo al telefono con mia sorella che vive in Italia la quale mi raccontò della esperienza che ebbe con la Telecom quando lei decise di disdire l`allacciamento fisso visto che da poi usa solo la rete mobile, le arrivarono bollette da pagare anche diversi mesi dopo che lei non era più utente della Telecom, non si capisce se lo fanno apposta per tentar di spillare soldi alla gente o se sono totalmente disorganizzati.
Infatti mia sorella si é fatta togliere l`allacciamento fisso primo perché quasi tutti nella sua famiglia e conoscenti vari usano quasi solo il cellulare e secondo perché le telefonate che riceveva sul fisso erano in grossa parte callcenter disturbatori.
Sul cellulare esiste anche la possibilità di mettere i numeri indesiderati nella lista nera e poi se a me per esempio telefona qualcuno con un numero che non é nella mia rubrica io non prendo la telefonata eccetto se ero già accordato con qualcuno che mi doveva telefonare.
Si, e' possibile farlo anche con contratti che passano su linee Telecom e si chiama Cavo Dati; lo offrono diversi operatori tra cui Tiscali ed NGI. Unica pecca e' che oltre al canone della linea ADSL (16-20e mensili) bisogna pagare il piz... il "Contributo linea dati" che finisce comunque nelle tasche di Telecom (circa 14e mensili).
ultordeux
29-12-2015, 13:43
Fanno come le socità di calcio...sperano in uno sconto all'appello....
Si, e' possibile farlo anche con contratti che passano su linee Telecom e si chiama Cavo Dati; lo offrono diversi operatori tra cui Tiscali ed NGI. Unica pecca e' che oltre al canone della linea ADSL (16-20e mensili) bisogna pagare il piz... il "Contributo linea dati" che finisce comunque nelle tasche di Telecom (circa 14e mensili).
Praticamente pago quasi come ora, faccio prima a rimanere come sono. :D Grazie comunque. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.