PDA

View Full Version : Problema configurazione con Gigabyte z79 soc force.

Aiacos
28-12-2015, 04:27
Ho cambiato la mb al pc della signora, visto che dava problemi. Credo di non aver fatto la scelta più felice del mondo con la Gigabyte z79 soc force: ottima mb su tutto ma non c'è verso di installare la soundblaster z :confused:
Sul pc sono installate due Geforce 970 in sli che, per ovvie ragioni, occupano il connettore pcie 16x e quello 8x, i due pcie 4x son troppo vicini alle schede video per inserirci la sound blaster (e comunque addio SLI visto che tutto scalerebbe a 4x) mentre il collettore pice 1x è state furbescamente piazzato accando a al pcie 16x :doh:
Visto che la signora non apprezza l'audio integrato, è possibile installare una scheda audio pci (tipo una asus xonar ds) senza svaccare lo SLI?

Altro quesito: sulla scheda c'è un connettore chiamato OC_PEG che da quanto spiega il manuale serve a dar più stabilità ai bus pcie in caso di configurazioni sli o crossfire. Non viene minimamente spiegato quale tipo di connettore vada inserito...l'unico che mi viene in mente quello da sei pin VGA (e l'unico che effettivamente quaglia).