View Full Version : Config Pc Gaming Multi Monitor / 4K
Ciao ragazzi, dopo anni di onorata carriera vorrei cambiare il mio pc dedicato al gaming, mi servirebbe una configurazione completa per pompare tutto al max senza scendere a compromessi.
Budget: 2000€ (Monitor incluso)
Store: Preferirei Amazon ma non è una condizione insindacabile
Note: No Overclock, No Case
L'unico dubbio è circoscritto al monitor.
Un pannello unico 4K
2 Monitor Full HD
Un monitor 21:9
Vi ringrazio per l'aiuto :)
Non ci sono pc pronti a reggere il 4k maxato senza scendere a compromessi, io ti direi di puntare ad un ottimo 2k che con la cifra che hai riusciresti ad ottenere, oppure ad un 21:9
No case cioè l'hai già?
Per il resto la configurazione è sempre la stessa:
i5 6500 + disipatore, in base al case se ne sceglie uno più o meno grande.
2x8gb di ram ddr4 a 2133mhz
msi h170 gaming m3
samsung 850 evo 256/512gb decidi tu + eventual western digital 1tb
evga 650gs
scheda video da scegliere, ma direi nvidia gtx 980 / amd radeon r9 fury
Monitor da scegliere.
celsius100
27-12-2015, 18:40
Ciao
qunata esperienza hai con sli e crossfire?
xke se nn vuoi scendere a compromessi, qualsiasi di quelle opzioni tu scelga, l'ideale sarebbe quello di usare due vga in coppia
il problema e ceh e piu del doppio complicato gestire due schede, si hanno piu del doppio dei problemi, bisogna smanettare piu del doppio
insomma ci vuole esperienza e pazienza
Se vuoi pompare tutto a manetta compreso AA ti servono die 980 ti o due fury.
Cito lurenz per questo: se vuoi anche l'aa su mattone come crysis, allora servono due schede, altrimenti una basta e se i cali sono un problema su alcuni punti, freesync e gsync ti risolvono il problema.
Imho con una 980 ti o una fury, in 4k ci giochi, quasi maxed.
Per quanto concerne la doppia scheda e quello che dice celsius, mica vero. Ho ritirato su il pc con lo sli di 780 pochi giorni fa.
Attivato lo sli e attivato il surround.
Gioco a new order sul 4k, mentre mi godo metro2033 redux sul surround di 23' a 5760x1080. La mia unica fatica è stata solo "abilita lo sli". Quindi non vedo dove sia questo doppio problema :stordita:
Se ti serve qualche info sul multigpu o sul 4k, vai sui thread della 980 ti o della fury.
Imho ad oggi puntare su un fhd non ha senso, prendi un 4k e downscali in fhd al limite. Minimo un 2k, meglio se gsync e freesync, allora sì che li giochi maxed pure coi cali senza avvertirli.
Ecco qui:
Ha una fury
Ha un 4k
Ha il freesync
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43206606
E qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=43207189
Risponde a damerin0 che pure lui ha 4k e tre rog mi pare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.