PDA

View Full Version : Lettore CD - Vintage

auc65
27-12-2015, 07:27
Scusate se vado indietro nel tempo: ho recuperato da mio figlio un lettore CD AIWA XP-V30 da passare a mio suocero novantenne per fargli sentire (è piuttosto sordo) i suoi vecchi CD stando seduto in poltrona, senza scocciare il resto della casa.
Il lettore funziona benissimo, ma ho il problema delle batterie: adesso ho messo due normalissime stilo, mi hanno detto che ci posso mettere le ricaricabili. Di che tipo ?? (Ho l'alimentatore/caricatore originale)
Grazie

roccia1234
27-12-2015, 08:32
Penso funzioni con ricaricabili qualunque, senza nessun problema.

Alcuni lettori cd (tipo il mio panasonic sl-sx410) avevano la particolarità di poter utilizzare delle ricaricabili particolari (delle AAA di un particolare modello) e di poterle ricaricare semplicemente attaccando l'alimentatore al lettore cd, ma è un plus, funzionano comunque con tutte le ricaricabili. Per il tipo di batteria per fare la cosa di cui sopra dovresti guardare sul libretto o leggere l'etichetta nel vano batterie... il problema è che quelle batterie saranno oramai fuori produzione e introvabili.

auc65
27-12-2015, 15:43
Anche questo "dovrebbe" ricaricare le batterie semplicemente inserendo l'alimentatore nella presa.
Non ho il manuale, l'ho cercato in rete ma trovo solo quello dell'assistenza con schemi e componenti ma non quello per l'utilizzatore:mad: