PDA

View Full Version : Windows 10 Notebook,chiusura coperchio wifi si spegne

Shark 87
27-12-2015, 01:58
Salve a tutti...grazie in anticipo per l'aiuto

Possiedo un notebook ''Asus A555L'' acquistato con windows 8.1,tempo fà ho
fatto l'aggiornamento a windows 10 fin qui tutto ok...Dopo un pò ho pensato e fatto un'installazione pulita di windows 10...Tutto ottimo tranne la scheda wifi non sò se dipende da lei o dei vari driver....con il coperchio aperto la wifi e stabile,chiudendo il coperchio la wifi diventa instabile lenta e piu delle volte si disconnette.Lo constatato per il fatto che uso il notebook con uno schermo esterno per guardare i film...riaprendo il coperchio la wifi ritorna stabile e va bene...ma e seccante tenere il notebook con coperchio aperto collegato allo schermo esterno....lo provate tutte e davvero fastidioso,questo non succedeva con windows 8.1...ho provato tutti i driver per la wlan che il produttore mette a disposizione sul sito asus per windows 10...niente da fare...su impostazione di risparmio energia,opzione scheda wifi settata su prestazioni massime poi su impostazione chiusura coperchio,settati su non intervenire...niente da fare...da gestione dispositivi andando su scheda di rete,ho disabilitato il risparmio energia...ma niente....ho provato un driver per windows 8.1 chissà migliorava la cosa...ma niente...come ultima spiaggia ho riformattato,stessa cosa...non sò piu cosa fare....io vedo spesso film in streaming su schermo esterno ma e proprio seccante dover tenere il notebook con il coperchio aperto anche per un fatto di spazio...se lo chiudo salta la wifi...:help: ....qualcuno mi può aiutare grazie...mica ci sono altre impostazioni?

Styb
27-12-2015, 06:46
Prova a disattivare l'opzione di risparmio energia della scheda di rete: Impostazioni -> Dispositivi -> Gestione dispositivi, clicca col destro sulla tua scheda di rete e scegli Proprietà, apri la scheda Risparmio energia e togli la spunta da Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.

Shark 87
27-12-2015, 12:47
Prova a disattivare l'opzione di risparmio energia della scheda di rete: Impostazioni -> Dispositivi -> Gestione dispositivi, clicca col destro sulla tua scheda di rete e scegli Proprietà, apri la scheda Risparmio energia e togli la spunta da Consenti al computer di spegnere il dispositivo per risparmiare energia.

purtroppo ho provato anche questa opzione,stessa cosa non cambia niente...

Shark 87
27-12-2015, 15:03
oggi ho fatto un pò di prove e ho notato un'altra stranezza....uso anche una mini tastiera con touchpad bluetooht...e a coperchio chiuso non risponde bene,alzando il coperchio funziona bene...inoltre usando la mini tastiera la connessione wifi cade,disabilitando la mini tastiera la connessione funziona ma a rilento questo a coperchio chiuso...riaprendo il coperchio sia wifi che bluetooht vanno bene...quindi anche il bluetooht viene limitato e fà a botte con il wifi...non capisco se sia questione di driver oppure di impostzioni...questo su windows 8.1 mai successo stò pensando di tornare a windows 8.1 se non risolvo...io penso sia questione di impostazioni che vengono limitate se fossero i driver darebbero problemi anche a coperchio aperto....

Styb
27-12-2015, 16:29
Se hai gli stessi problemi anche con l'alimentazione da rete è probabile che tu debba tornare a windows 8 :D
Se invece i problemi ce l'hai solo con l'alimentazione a batteria allora potresti cercare tra le opzioni avanzate di risparmio energetico.

Impostazioni-> Sistema, controlla Alimentazione e Risparmia batteria

e anche

Pannello di controllo -> Hardware e suoni -> Opzioni risparmio energia-> Modifica impostazioni combinazione -> Cambia impostazioni avanzate risparmio energia.

Shark 87
27-12-2015, 18:14
si il problema c'è lo anche con l'alimentazione di rete...:muro: .....mi sà che ritorno al rodato windows 8.1 in un futuro volessi reinstallare windows 10 basta che inserisco il product key di windows 8.1 ?

Shark 87
29-12-2015, 12:12
sono passato a windows 8.1 stavolta mi ci sono messo con lo speed test a verificare:fagiano: ...e ahimè devo constatare che la connessione alla chiusura del coperchio viene pesantemente limitata....ma rimane attiva non si disconnette....tutte le opzione di risparmio disabilitate inclusa anche l'opzione in gestione periferiche>schede di rete>consenti al computer di spegnere il dispositivo.....possibile che non c'è verso di intervenire su questa opzione?oppure il dispositivo e impostato proprio cosi?mahhh...non penso sia difettata la scheda wlan altrimenti il problema ci sarebbe anche a coperchio aperto....e un mistero:stordita: :help:

Styb
29-12-2015, 12:23
Mi viene da pensare che dovresti agire sulle opzioni di risparmio energetico attivate nel bios, in genere si trovano sotto la voce Power Management e ci dovrebbe essere l'impostazione per disabilitare completamente il controllo. Però io non conosco il tuo specifico modello di portatile e non so consigliarti in merito.

P.S. Se vuoi reinstallare win10 non è necessario inserire il product key.