View Full Version : Upgrade del mio pc fisso
Attualmente ho un pc fatto da questi componenti:
CPU: Intel Core2Quad Q9550 2.83GHz
Mainboard: Asus P5Q3
RAM: Corsair DDR3 XMS3 DHX 4GB (2x2Gb)
Hard Disk: Western digital blue da 500Gb
Scheda Video: ATI Sapphire HD6970
Monitor: Samsung T240 24"
Alimentatore: Corsa: TX750W
Case: Cosmos S 1100
Vorrei aggiornare il mio pc dato che sono molti anni che è a questo stato e gli ultimi giochi fanno fatica o proprio non girano...
La scheda video vorrei lasciare quella per ora.
Vorrei aggiungere ram, minimo arrivare ad 8GB. 16 sarebbe meglio :)
Il problema è che la scheda madre, da specifiche della casa costruttrice, non dice nulla sul mettere più di 4gb di ram... e sulla lista dei modelli compatibili infatti il massimo sono 4gb....
Quindi ho paura di dover cambiare anche la scheda madre....
Ricapitolando... mi dite una buona scheda madre + ram?
La CPU devo cambiarla immagino se cambio anche la scheda madre... quindi... +CPU
Per il resto direi di non cambiare altro...
Non mi interessa la fascia super mega alta... non voglio spendere molto. Una cosa decente che mi duri un po di anni.
Sono fuori dal giro dei componenti da un bel pò. Grazie
Per giocare la prima cosa da cambiare e' la vga a che fisoluzione giochi? Poi puoi aggiungere un po' di ram, ma quella non ti aumenta le prestazioni
celsius100
27-12-2015, 13:19
Ciao
hai mai provato a fare overclock sulla cpu?
che budget al max pensavi di investire?
Ciao
hai mai provato a fare overclock sulla cpu?
che budget al max pensavi di investire?
Si fatto. Lo avevo portato a 3.8
Non ho un budget... diciamo che meno spendo meglio è... non conosco i modelli di schede madri moderni... se me ne dite qualcuno magari mi faccio un idea di quanto spendere.
Vedo che esistono molti marchi che anni fa non c'erano... e io non li conosco... e magari sono molto superiori a marche che anni fa erano le migliori...
Ditemi un pò di marche delle schede madri e delle ram e poi vado a vedere i modelli grazie
celsius100
28-12-2015, 12:29
se fai oc, aggiungi piu ram e metti su una vga piu moderna potresti gia notare una bella differenza, senza cambiare anche cpu-mobo-ram
a cosa giocheresti in particolare?
Sasuke93
28-12-2015, 12:52
Chiedo scusa a Nick e al forum del mioOY
Celsius non capisco perché mi da un errore quando ti invio i pvt O.o
celsius100
28-12-2015, 13:42
prova ora
Untochable
28-12-2015, 14:46
Attualmente ho un pc fatto da questi componenti:
CPU: Intel Core2Quad Q9550 2.83GHz
Mainboard: Asus P5Q3
RAM: Corsair DDR3 XMS3 DHX 4GB (2x2Gb)
Hard Disk: Western digital blue da 500Gb
Scheda Video: ATI Sapphire HD6970
Monitor: Samsung T240 24"
Alimentatore: Corsa: TX750W
Case: Cosmos S 1100
Vorrei aggiornare il mio pc dato che sono molti anni che è a questo stato e gli ultimi giochi fanno fatica o proprio non girano...
La scheda video vorrei lasciare quella per ora.
Vorrei aggiungere ram, minimo arrivare ad 8GB. 16 sarebbe meglio :)
Il problema è che la scheda madre, da specifiche della casa costruttrice, non dice nulla sul mettere più di 4gb di ram... e sulla lista dei modelli compatibili infatti il massimo sono 4gb....
Quindi ho paura di dover cambiare anche la scheda madre....
Ricapitolando... mi dite una buona scheda madre + ram?
La CPU devo cambiarla immagino se cambio anche la scheda madre... quindi... +CPU
Per il resto direi di non cambiare altro...
Non mi interessa la fascia super mega alta... non voglio spendere molto. Una cosa decente che mi duri un po di anni.
Sono fuori dal giro dei componenti da un bel pò. Grazie
per migliorare il tutto e non spendere cifre esorbitanti una bella asrock 970 extreme 4 ( 80-100 euro), amd 8350 4 ghz (130-150 euro), ram corsair vengeance 4 gb (per iniziare) 40-50 euro. 250/300 euro e hai già fatto un bel salto avanti in confronto a quello che hai :)
se fai oc, aggiungi piu ram e metti su una vga piu moderna potresti gia notare una bella differenza, senza cambiare anche cpu-mobo-ram
a cosa giocheresti in particolare?
Al momento mi vengono in mente per esempio call of duty o batman.
per migliorare il tutto e non spendere cifre esorbitanti una bella asrock 970 extreme 4 ( 80-100 euro), amd 8350 4 ghz (130-150 euro), ram corsair vengeance 4 gb (per iniziare) 40-50 euro. 250/300 euro e hai già fatto un bel salto avanti in confronto a quello che hai :)
asrock è una buona marca?
celsius100
28-12-2015, 18:40
potresti mettere sulla tua shceda madre un altro kit di ram uguale alle tue XMS3
fare o mantenere quell'overclock e metterci una vga dai 200 ai 300 euro (vedi ad esempio l'R9 380X o se punti ai filtri di qualità elevati mentre giochi anche R9 390 o GTX 970)
Untochable
28-12-2015, 22:10
Al momento mi vengono in mente per esempio call of duty o batman.
asrock è una buona marca?
Beh si, non è da buttare come marca ahah mi ci sono sempre trovato una favola :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.