PDA

View Full Version : aggiornamento windows 10 accesso

sanphi
26-12-2015, 19:45
Auguri a tutti. Ho aggiornato ieri un desktop HP da windows 8.1 a 10. Mi sono accorto che è sparito il tasto per confermare l' invio della password di accesso (in pratica la freccia rivolta a destra dopo il campo testo). Per inviare la password devo pigiare il tasto Enter sulla tastiera. In rete ho letto di altri utilizzatori che hanno riscontrato lo stesso problema, ma le varie soluzioni proposte non hanno dato esito. Su un notebook Acer con windows 7 che ho aggiornato a windows 10 sempre ieri, il suddetto tasto è presente regolarmente, per cui non capisco se la causa è da imputare al sistema operativo o al PC.
Potete aiutarmi?
Molte grazie.

tallines
27-12-2015, 17:55
Ciao, hai fatto l' aggiornamento a W10 conservando file, programmi....o hai fatto un' installazione pulita ossia da zero di W10 ?

Con l' Iso scaricata dal sito della Microsoft o tramite Windows Update ?

Eress
27-12-2015, 18:30
Da come ha scritto sembra abbia fatto l'aggiornamento da W8.1. Solito consiglio; installazione pulita.

sanphi
28-12-2015, 08:14
Ciao e grazie per il riscontro. In entrambi i PC (desktop con 8.1 e portatile con 7) ho fatto la migrazione a windows 10 tramite la finestrella in basso a DX che proponeva l' aggiornamento, proprio per non perdere i files esistenti. Lo strano è che col portatile si accede come prima, col fisso è sparito il tastino-freccia per confermare l' invio della pw di login, come detto.
Sto cercando di capire se esiste un modo per farla "riapparire" senza reinstallare da capo, viceversa me lo terrò così, usando il tasto enter da tastiera....
Grazie ancora

Eress
28-12-2015, 09:21
Ciao e grazie per il riscontro. In entrambi i PC (desktop con 8.1 e portatile con 7) ho fatto la migrazione a windows 10 tramite la finestrella in basso a DX che proponeva l' aggiornamento, proprio per non perdere i files esistenti. Lo strano è che col portatile si accede come prima, col fisso è sparito il tastino-freccia per confermare l' invio della pw di login, come detto.
Sto cercando di capire se esiste un modo per farla "riapparire" senza reinstallare da capo, viceversa me lo terrò così, usando il tasto enter da tastiera....
Grazie ancora

Potresti provare con refresh pc, in quel caso conserveresti i file e impostazioni personali. Al massimo dovrai reinstallare i programmi lato desktop. Le app rimangono.

tallines
28-12-2015, 16:26
Ciao e grazie per il riscontro. In entrambi i PC (desktop con 8.1 e portatile con 7) ho fatto la migrazione a windows 10 tramite la finestrella in basso a DX che proponeva l' aggiornamento, proprio per non perdere i files esistenti.
Ahh quindi hai fatto l' aggiornamento come ipotizzato .
Lo strano è che col portatile si accede come prima, col fisso è sparito il tastino-freccia per confermare l' invio della pw di login, come detto.
Grazie ancora
O potresti rifare l' aggiornamento conservando app, dati....tramite iso scaricata dalla Microsoft .