PDA

View Full Version : Sostituzione unità ottica con SSD

pavohome
26-12-2015, 17:59
Ciao a tutti,
mi rivolgo al forum perché vorrei velocizzare il mio Toshiba Satellite L750-12N.

Ho pensato di dotare la macchina di un'unità SSD al posto dell'unità ottica che andrei a riciclare come periferica esterna.

Per fare questo, se ho ben capito, dovrei acquistare tre componenti:
- un'unità SSD (non troppo capiente, circa 120 GB);
- un adattatore per unità HDD/SSD da posizionare al posto dell'unità ottica;
- un alloggiamento per unità ottica esterna dotato di porta usb.

A tal proposito sono a chiedervi:
1) Avete qualche consiglio da darmi in merito ai tre prodotti da acquistare e che siano compatibili con il mio portatile?
2) La nuova unità SSD dovrò posizionarla laddove attualmente si trova l'HDD, oppure nel nuovo adattatore, oppure è indifferente?

Vi ringrazio anticipatamente.

Guybrush.
26-12-2015, 20:41
Ciao a tutti,
mi rivolgo al forum perché vorrei velocizzare il mio Toshiba Satellite L750-12N.

Ho pensato di dotare la macchina di un'unità SSD al posto dell'unità ottica che andrei a riciclare come periferica esterna.

Per fare questo, se ho ben capito, dovrei acquistare tre componenti:
- un'unità SSD (non troppo capiente, circa 120 GB);
- un adattatore per unità HDD/SSD da posizionare al posto dell'unità ottica;
- un alloggiamento per unità ottica esterna dotato di porta usb.

A tal proposito sono a chiedervi:
1) Avete qualche consiglio da darmi in merito ai tre prodotti da acquistare e che siano compatibili con il mio portatile?
2) La nuova unità SSD dovrò posizionarla laddove attualmente si trova l'HDD, oppure nel nuovo adattatore, oppure è indifferente?

Vi ringrazio anticipatamente.

Come ssd ti consiglio di prenderne uno da 250gb, come questo:

http://www.amazon.it/Samsung-MZ-75E250B-SATA-Nero-Grigio/dp/B00P736UEU

Se prendi lo stesso modello da 120gb ti costa solamente una decina di euro in meno e non ne vale la pena.

Il caddy adatto al tuo notebook dovrebbe essere questo:

http://hddcaddy.it/hdd-caddy-per-toshiba-satellite-l750-l755-l775-computer-portatile/

L'ssd invece devi metterlo al posto dell'hard disk meccanico e quest'ultimo nel caddy, altrimenti l'ssd ti funziona a velocità ridotta.