PDA

View Full Version : Miband ed installazione app

Bandit
26-12-2015, 16:34
Ciao a tutti ragazzi
posseggo da poco un activity tracker Xiaomi Mi Band.
Ho letto un po' in giro su internet sulla app che bisogna installare sullo smartphone, e che ci sono versioni modificate dagli sviluppatori della comunità italiana di Xiaomi che permettono di fare più cose rispetto alla app base e così l'ho scaricata.

Al momento dell'installazione mi sono bloccato alle autorizzazioni.
Ho trovato una guida che spiega le varie autorizzazioni possibili ma vorrei delle spiegazioni

Mi compare la schermata "Privacy" che dice:

" Chiamata diretta n. telefono
Questo può avere un costo
"
Ho letto che questa autorizzazione è tipica delle app che hanno direttamente a che fare con servizi di messaggistica o telefonia. Questo è il nostro caso?

"
Leggi lo stato e l'identità del telefono
Posizione GPS e rete
"

Ho letto che queste autorizzazioni permettono di visualizzare i codici IMEI e IMSI e che ti possono anche tracciare il telefono.

"
Acquisizione foto e video
"
cosa c'entra il mi band con le foto ed i video?

"
Leggi i contenuti della scheda sd. Modifica ed elimina i contenuti della scheda sd.
"
Questa autorizzazione serve al programma di memorizzare dati sulla corsa/camminata/sonno?

Nella scheda " Accesso dispositivo" :

"Recupero applicazioni in esecuzione.
Riordinamento applicazioni in esecuzione.

Controllo flash

Invio broadcast permanenti
Modifica le impostazioni di sistema
"
Di queste non ho trovato n

Quello che ho scritto sono parte di ciò che ho letto, ma sono quelle di cui non capisco la presenza
Perchè tutte queste cose?

mi potete spiegare perchè ci dovrebbe essere l'accesso a tutte questi punti?

Bandit
29-12-2015, 18:35
nessuno mi sa rispondere?

Bandit
02-01-2016, 12:48
tutti senza preoccuparsi?

qandrav
02-01-2016, 15:54
Chiamata diretta n. telefono
Questo può avere un costo probabilmente è lì per le eventuali notifiche che ti manda la miband.

Leggi i contenuti della scheda sd. Modifica ed elimina i contenuti della scheda sd.
esatto come hai scritto, serve per salvare i tuoi progressi (passi e sonno)

"Recupero applicazioni in esecuzione.
di nuovo per le notifiche delle altre app

Modifica le impostazioni di sistema
per accendere direttamente il bluetooth dall'app nel caso tu lo tenga normalmente spento

mi potete spiegare perchè ci dovrebbe essere l'accesso a tutte questi punti?
Alcuni permessi sono inseriti solo per profilarci meglio, ma se guardi i permessi di altre app ti spaventi...e parlo di app molto molto più usate e conosciute della miband; fai benissimo a voler indagare, ma usando android (e anche su ios e wp) noi si riesce a "salvarsi"

Bandit
03-01-2016, 19:15
ciao qandrav

hai capito cosa intendevo: perchè devono controllarci in questo modo???? :muro: :muro:

Per le notifiche intendi?, dei messaggi che arriveranno?

per quanto riguarda il bluetooth? mettendosi il braccialetto, il BT dello smartphone si accende da solo?

EDIT:
Tanti auguri di buon anno qandrav