PDA

View Full Version : Computer per grafica/video

Zanzi92
26-12-2015, 15:28
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio per un computer per una persona che si occupa di illustrazione, video e di visual graphic design.
Il pc è da fare da zero, comprendente monitor (antiriflesso e almeno 2K), mouse e tastiera, e se ve ne intendente, anche con una tavoletta grafica di qualità.
I programmi che usa sono photoshop, illustrator, indesign, gimp, e altri.
Il budget massimo è di 1600€ ma se si riesce a fare con meno, meglio.
Io non me ne intendo di grafica, ma pensavo che andrebbe bene un i5 6500 con una scheda grafica tipo la gtx 960 (o gtx 970?). Voi che dite?
Grazie

totalblackuot75
26-12-2015, 16:02
Io penso che 1600 sono pure troppi:D ,io ti consiglio un HD capiente perché avrai a che fare con molte foto,se poi sono scattate in RAW occupereranno molto spazio,il mio consiglio è un SSD da un 1 TB,vedrai che Photoshop si aprirà in un baleno:eek: ,poi abbonda con la RAM (minimo 16 GB) per il procio credo un I5 vada più che bene,per la GPU credo che quelle menzionate da te va benissimo (forse potresti optare anche qualcosa di inferiore)

celsius100
26-12-2015, 17:53
Ciao
chiedigli se vuole un monitor professionale con profondità colore a 10 bit
si un i5 nuova (skilake) va bene se lavora piu sulla grafica che nn sui video come vga se gli servono i 10 bit ci vuole una quadro/fire, se nn gli servono meglo una radeon, tipo R9 380X/390 son piu veloci delle 960/970